Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Pfff 😢
  2. Klondike

    MyWind: app ufficiale Wind per iPhone, Android, WP e BB10

    Immaginavo, ma è sempre meglio accertarsi 😂
  3. Klondike

    MyWind: app ufficiale Wind per iPhone, Android, WP e BB10

    Attivati anche io stamattina, e li vedo anche da app aggiunti a quelli della mia AI, dove però sono spariti i 74 residui della giga max, è normale? Da sms al 4155, invece, mi dà solo quelli della AI rinnovati oggi
  4. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Che schifo e che delusione anche per me, speravo che almeno loro non si sarebbero allineati alla ladrata degli altri due... Quindi anche con 3 prima o poi sarà la stessa cosa?
  5. Klondike

    Disservizi wind

    Le sim non si smagnetizzano, semmai potrebbe essere rovinata visto il quasi ventennio. Appurato che non è colpa del telefono, i casi sono due: o ci sono disservizi in corso (swap, ecc), o è la sim. Nel primo caso puoi solo aspettare o fare mnp, nel secondo la sostituisci (magari prima provala in...
  6. Klondike

    Disservizi wind

    Qui da me non ancora, ma credo ci stiamo avvicinando alla risoluzione perché UN sito me lo carica lentissimo, lo speedtest mi dà 64ms ma 0 in down e up, mentre tutto il resto non carica nulla, come qui o fb, twitter, altri forum, ecc, oltre ai numeri di servizio ancora muti Chissà che fu...
  7. Klondike

    Disservizi wind

    Da una ventina di minuti 3 non naviga, né fa chiamare i numeri di servizio tipo 133 e 4030, o meglio chiama ma non si sente nulla. Mentre nessun problema di chiamate normali e sms. Wind invece è ok, zona Caserta-San Nicola la Strada Guardando downdetector sembra sia una roba nazionale
  8. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    È appena passato un bel temporalino di una mezzoretta, con tanto di tuoni e lampi, e non è né saltato il segnale, né diminuito di intensità retrocedendo in H o E. Che finalmente abbiano sistemato del tutto? 🎉
  9. Klondike

    MyWind: app ufficiale Wind per iPhone, Android, WP e BB10

    @ilblago81 secondo me i 50 giga ti arriveranno lunedì prossimo 🤔 @dani00 nella mail di conferma dice che vengono scalati per prima, mo vediamo se è davvero così
  10. Klondike

    MyWind: app ufficiale Wind per iPhone, Android, WP e BB10

    Regalo di oggi: 50 giga da usare in 5 giorni Ora, avendo finito i giga della mia ai e quindi consumando i 100 giga di natale fino al prossimo rinnovo, questi 50 avrebbero priorità? Edit mi rispondo da solo 🤣 Attiva WINDAY 50, l'opzione gratuita di Wind che ti permette di navigare...
  11. Klondike

    MyWind: app ufficiale Wind per iPhone, Android, WP e BB10

    Ma i buoni del lunedì sono cedibili? E se si, solo in italia?
  12. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Comunque avrebbero potuto fare 500 per ogni provincia completata invece di 500 totali. Dubito che un numero così esiguo possa fornire dati utili, perché tanto si sa che la maggior parte di questi andrà di tethering selvaggio 🤣
  13. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Anche questo è vero
  14. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Sempre meglio ogni due anni che ogni 4/6 mesi... Che poi 30 giga in più per 2 euro non mi sembra tanto male Piuttosto mi chiedo quando inizieranno con le opzioni voce e sms, visto che (almeno io) è più di un anno che la mia under 30 non subisce rincari. Non è normale 🤣
  15. Klondike

    Speedtest Wind LTE

    Caserta, appena fuori la chiesa di Sant'Anna https://ibb.co/hHD100T Considerando l'orario e il fatto che sia una zona altamente popolata, non mi sembra male, anche se il ping è altino
  16. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Questo non lo avevo notato, ma vabbè, sempre meglio la navigazione bloccata che andare in automatico a consumo...
  17. Klondike

    Aggiornamento Facebook

    Io non uso l'app di fb, ma comunque per tutte le altre ho messo "non aggiornare automaticamente le app" nelle impostazioni del play store, altrimenti mi faceva come a te. Se voglio aggiornare qualcosa o vado a controllare io o aspetto che l'app stessa me lo modifichi
  18. Klondike

    MyWind: app ufficiale Wind per iPhone, Android, WP e BB10

    Ho detto "a me" perché con quello kappa sembrava non fosse così, comunque sia skippabile anche questo 🤣
  19. Klondike

    MyWind: app ufficiale Wind per iPhone, Android, WP e BB10

    Oggi a me danno un mese di corriere della sera
  20. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Notato, notato...
Top