Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. flip

    Il canto della sirena

    se hai dati per smentirla, certo :)
  2. flip

    Promo 10 euro gratis al mese verso numeri wind e fissi x 3 mesi

    Secondo me si... visto che le ultime volte di queste promo ne hanno usufruito un po' tutti, suppongo abbiano preso le opportune contromisure, rendendole attivabili solo ad hoc... ;)
  3. flip

    Promo 10 euro gratis al mese verso numeri wind e fissi x 3 mesi

    Mi sa che funziona solo sulle utenze effettivamente abilitate alla promo ;)
  4. flip

    Usim 3 in cellulari non UMTS

    E' stato rimodulato anche un mio amico, con una SIM in terminale UMTS, usata solo per il traffico dati... e infatti il motivo della rimodulazione è stato il traffico voce in entrata insufficiente. Per questo mi interessa capire se la questione del roaming è un vincolo applicato realmente o meno.
  5. flip

    Usim 3 in cellulari non UMTS

    Si certo, ma ci sono altrettanti pareri di gente che dice che tali clausole vengono usate solo in casi limite, così come di gente che dice di stare in costante roaming su TIM senza problemi. Tu per esempio, strafe, mi pare che usassi un Nokia con rete bloccata su TIM... hai avuto problemi?
  6. flip

    Usim 3 in cellulari non UMTS

    Ma ci sono conferme in merito, o sono solo voci di corridoio? Voglio dire, qualcuno ha esperienza diretta di rimodulazioni avvenute su telefoni bloccati in roaming TIM? Ed è sicuro che non siano state fatte per altri motivi (eccesso di autoricarica, ecc.?)
  7. flip

    E' finita

    Tornerei di corsa in Wind solo con una bella tariffa da 10 cent senza scatti e una miniopzione Internet per i dati essenziali in mobilità... Con il taglio dei costi di terminazione alle porte, non mi pare di stare a chiedere niente di che. WIND, SVEGLIA! :festa:
  8. flip

    E' finita

    No no, figurati... è solo che io ho avuto modo di toccare con mano la disorganizzazione di questi virtuali quando si verificano problemi seri, per cui tremo alla sola idea di affidargli nuovamente una utenza primaria... :censored:
  9. flip

    E' finita

    Anche io dopo 10 anni di Wind e dopo un anno in PosteMobile... e la guerra per uscirne :ranting:... sono FELICEMENTE in H3G da gennaio ormai e non avverto affatto l'esigenza di rientrare :thumbup: Penso che Wind dovrebbe dare una revisionata al listino delle tariffe retail, ormai l'offerta non...
  10. flip

    Come mantenere il notebook softwarmente "pulito"

    Nessuno di questi programmi fa una reale pulizia, si limitano solo a "fare la polvere". Pensa che per ogni chiavetta USB che inserisci, tanto per dirne una, Windows crea almeno due chiavi di registro. Oppure per un file di setup che fai partire, e poi magari annulli, viene creata una voce. A...
  11. flip

    Software invio SMS

    Grazie zio... certo che invece di semplificare le cose, in informatica si tende a complicarle... mah
  12. flip

    Software invio SMS

    Si ma... da dove lo scarico? :P
  13. flip

    Software invio SMS

    Eh ma il file services.xml non si può scaricare più... i servizi non si possono più aggiornare... :( Dici che con la crittografia si può andare sicuri? Comunque è una versione altamente instabile... mi da errori all'avvio del programma, gli sms dal sito li invia, dal client a volte no, non si...
  14. flip

    Software invio SMS

    Finora ho usato l'ottimo JackSMS per inviare messaggi da web con Virgilio Communicator, Alice e Vodafone.it. Da qualche tempo, però, il software obbliga alla registrazione, depositando sul server di JackSMS tutti i dati personali (login ai siti, rubrica, SMS, ecc.). A fronte di una...
  15. flip

    Discussione su indirizzi email, servizi, programmi, etc

    La sua mi pare più un'ossessione, a dire il vero... :nonso:
  16. flip

    Infostrada chiude il servizio Ipass

    Si infatti, se ne è parlato lì. Chiudo. :bye:
  17. flip

    3 ITA: situazione finanziaria preoccupante - licenziamenti in vista?

    Infostrada all'inizio non era proprietà di Omnitel, o ricordo male?
  18. flip

    ipass

    Vabbé aleton dillo che lo fai apposta a mettere tutto in Off Topic... :lol:
  19. flip

    Numero fisso geografico sul cell, si può ancora?

    Ho fatto un test e sembra andare a buon fine, ho fermato prima di dare conferma del prelievo dell'attivazione dal credito. Ma per l'abilitazione del numero fisso poi come si fa? Grazie davvero :)
  20. flip

    Numero fisso geografico sul cell, si può ancora?

    Non mi interessa la ministation, voglio il numero fisso sul cell. Ma mi pare non sia più fattibile come cosa... peccato.
Top