Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. flip

    Poste: I Dem non sempre arrivano alla fine della corsia di scorrimento

    Ciao è successa la stessa identica cosa a me con un bollettino di Infostrada la settimana scorsa. Credo non ci siano problemi perché il timbro riporta il c/c del beneficiario, l'importo e il VCC-ID del pagamento, che sono i dati utili ad instradare il versamento ;) Se vuoi saperla tutta...
  2. flip

    Far valere i miei diritti contro Samsung? Esiste un simil Corecom?

    Puoi provare con una mediazione presso un organismo abilitato ai sensi del D.Lgs. 28/2010, ma essendo una procedura del tutto volontaria potrebbero anche non presentarsi
  3. flip

    Sanremo 2013

    Mi sa che fedeprovenza ha cambiato sito... :lol:
  4. flip

    Sanremo 2013

    ... fedeprovenza ci sei? :green:
  5. flip

    Raggiungibilita forum e/o varie

    Albemix hai una bella costanza, grazie per i tuoi test! :sorrisok:
  6. flip

    1088 Light: scomparso dal sito wind.it

    Ciao scusa avevo perso di vista questo thread, per quanto mi riguarda tutto ok da quando hanno risolto ;)
  7. flip

    Formattare SDHC da 4Gb a capacità inferiore

    Per ora nulla, la macchina è rimasta in un cassetto...
  8. flip

    Dove le posso trovare?

    Perché non provi ad ordinarle direttamente negli USA? Ti fai una postepay apposita per evitare truffe e ricarichi dell'importo richiesto ;)
  9. flip

    Dove le posso trovare?

    Negozi sportivi tipo Decathlon o Ipersport hanno questi articoli?
  10. flip

    il nuovo iPhone5 non funzionerà con l'LTE di Wind

    Se posso spendere i miei 2 cent, mi pare un tantino paradossale stare a discutere di LTE e compagnia bella quando ancora oggi ci sono una infinità di zone dove più o meno tutti i gestori arrivano con uno stentato e risicato segnale GSM/EDGE... quest'estate in diverse località turistiche della...
  11. flip

    Help amr

    Ragazzi mi serve con urgenza un file .amr con il messaggio della Tre che dice "il cliente desiderato non è al momento raggiungibile" o qualcosa del genere... mi potete aiutare?
  12. flip

    Amplificatore segnale GSM

    Cosa indicano (sommariamente) gli altri valori?
  13. flip

    Formattare SDHC da 4Gb a capacità inferiore

    Ho usato GParted, ho creato la partizione unica da 64MB, riformattata in FAT16 ma niente, la macchina continua a non vederla. Proverò a trovare una SD semplice, grazie a tutti per l'aiuto ;)
  14. flip

    Amplificatore segnale GSM

    Si all'esterno la situazione è migliore, anche se solo in certi punti. Credo che montando l'antenna su un paletto sul terrazzo e puntandola verso la BTS qualcosa dovrebbe fare... per questo volevo essere sicuro che il ripetitore che ho adocchiato è Vodafone ;)
  15. flip

    Amplificatore segnale GSM

    Ho un Galaxy Pocket, col codice *#0011# si attiva un netmonitor, a che valori devo badare oltre quello suggerito da strafe? Mi serve principalmente per Vodafone, se poi migliora la ricezione anche di altri operatori tanto di guadagnato, altrimenti pazienza... visto che è una casetta ad uso...
  16. flip

    Amplificatore segnale GSM

    Ciao ragazzi per un posticino sperduto in campagna dove il cellulare prende poco e male ho intenzione di montare questo aggeggio: http://www.ripetitorigsm.com/prodotto-142852/V1-1-AMPLIFICATORE--SEGNALE-GSM900-MHz.aspx Che ne pensate? Non mi serve UMTS (tanto il segnale arriva comunque in...
  17. flip

    Blacklist su Nokia5800

    Vorrei bloccare (su Nokia 5800) un determinato numero di telefono, possibilmente registrando il messaggio "l'utente chiamato non è al momento raggiungibile" in modo da farglielo ascoltare quando mi chiama e dare così l'impressione che il telefono sia sempre spento... avete software da suggerire...
  18. flip

    Formattare SDHC da 4Gb a capacità inferiore

    Innanzi tutto grazie a tutti, purtroppo non riesco a trovarne di altre dimensioni e prima di acquistarne una da destinare a quest'uso (limitato) vorrei tentare altre strade... @hhc: l'opzione "Ridimensiona" purtroppo non mi appare... altri suggerimenti prima di passare a Linux? :help:
  19. flip

    Formattare SDHC da 4Gb a capacità inferiore

    Ho necessità di usare una "vecchia" fotocamera da 4Mpx, la quale, però, legge solo vecchie SD card da (credo) max 512Mb, ormai introvabili. Esiste un modo di formattare una SDHC da 4Gb a capacità inferiore? La macchina non la vede proprio... Ho già provato a ripartizionare la scheda (non ci...
Top