Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    A me continuano a mandare sms per aggiungere qualcosa in fatto di giga, tipo 100 in più al mese per tre mesi a 7,99. Un tempo aggiungevo sempre qualcosa anche se magari poi non li finivo, invece da quando mi hanno creato problemi con l'anagrafica dopo la disattivazione automatica di una roba...
  2. Klondike

    Disservizi rete dati

    Non so da quanto, ma di sicuro meno di 2 ore, 4G morto/lentissimo nonostante ci sia segnale. Si deve ovviare mettendo in H+, ma sia segnale che velocità in questo caso servono tipo solo per whatsapp Zona Caserta sud/San Nicola la Strada Edit: adesso sembra tornato tutto ok
  3. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Da sabato sera sto notando un leggero miglioramento di segnale e di stabilità dello stesso (velocità sempre quelle, e sempre stessa bts 420193). Magari stanno capendo che devono fare qualcosa a riguardo, come ha fatto tim già da un annetto a questa parte L'A40 non è un mostro di ricezione...
  4. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Il fatto è che gli sms spam rompevano sul 392 quando ero 3, sul wind mai ricevuti, nemmeno quelli del winday, se non giusto una o due volte. Sto SPOT poi mai sentito fino ad ora, mentre vedo che a te è già capitato. Ora la paura aumenta  :D
  5. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    WIND3 SPOT Con WINDTRE abbonati a G+ Gazzetta dello Sport a soli 0.99E per il primo mese, poi 4.99E/mese pagando con credito telefonico. Scopri le pagelle e tutto sulla serie A! Maggiori info su abbonamenti.gazzetta.it/windtregpiu Prima volta che mi arriva un'sms del genere. Spero soltanto...
  6. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    A posto, grazie  :D Non mi fido di iliad come non mi fido di qualsiasi altra società, tlc o non tlc. Non mi dilungo troppo perché farei un papiello e andrei ot, ma ho i miei motivi, non è che sono il classico italiano ecc ecc  E comunque la spesa è un altro discorso, in quel caso problemi...
  7. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Di iliad non mi fido ancora molto, e poi non capisco perché mettere queste limitazioni. Vabbè amen, se ne riparlerà in futuro
  8. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Aspetta, forse mi sono spiegato male io... Non voglio usare cc o cdc né all'inizio né successivamente, ma fare una semplice mnp cash nel point, cosa che non si è mai potuto fare fino ad oggi. So che poi comunque si può modificare, ma a me interessa capire se si può fare tutto cash o no
  9. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Si, ma io intendo se anche in questo caso bisogna per forza disporre di una cdc o cc oppure si può fare come una normale mnp wind, tim, ecc nell'iliad point. Insomma, paghi cash e nient'altro XD
  10. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Leggendo su mmw noto questo Per acquistare la SIM in un Iliad Point basta invece avere un documento di identità, un indirizzo email e una carta di pagamento. Inoltre, lasciando un recapito telefonico, è possibile pagare il costo di attivazione e il primo mese anticipato anche in contanti. Però...
  11. Klondike

    Rimodulazione +4€ piani base

    Per un uso così "estremo" mi sa ti convenga tim (50000 minuti dichiarati, fino a qualche mese fa erano 18000)
  12. Klondike

    MyWind: app ufficiale Wind per iPhone, Android, WP e BB10

    Stamattina mi sono arrivati 29 centesimi del quiz winday, richiesti il 31 maggio. Ben oltre i 90 giorni di minimo. Manco nei giochi rispettano i contratti  :D
  13. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Ho solo una sim con loro, quella in firma, 5,99 al mese da fine febbraio. Non ho mai capito con quale criterio possano anche solo pensare che io cambi vs qualcosa che mi dà meno giga e pure pagando 9,99 di attivazione oltre il primo mese XD
  14. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Ho appena notato che le MIA 10 e 20 che prima mi offrivano a non ricordo quanto, ora sono rispettivamente a 8,99 e 10,99. Quindi sbaglio o sono aumentate pure queste? Chiaramente non mi interessano minimamente  :D ma se iniziano ad aumentare anche lì...
  15. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    L'ebbrezza del mistero che solo l'arancione sa darci  :D
  16. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Patch di luglio? Comunque anche a me da quando ho appunto aggiornato il mio a40 un paio di settimane fa. Per curiosità, negli apn vedi .wind o il nuovo .it? Perché a me da allora è cambiato in .it Giusto per capire se è dovuto all'aggiornamento o a qualcosa fatto da loro  :D
  17. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Ed a cosa è dovuto? Mai uscito prima, ed aggiornamenti li non ne faccio da un anno e mezzo XD
  18. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Ho messo la sim wind nell's7 edge (brand tim) e negli apn mi dà anche quello di freedom canada  :huh:  Su a40 ovviamente mai uscito nulla di tutto ciò XD  https://www.imgbbb.com/image/YyvusJ
  19. Klondike

    Rimodulazione +4€ piani base

    Però un messaggio devono comunque mandarlo anche a chi ha un'opzione e non solo il piano base. Mettiamo che io domani non voglio più la mia top+ e rimango solo col basic old di febbraio? Sempre più vicini e poi una squadra di prima categoria avrebbe un reparto comunicativo più serio
  20. Klondike

    Domanda secca: rete Vodafone ancora al top?

    Mah, stando al sito io dovrei avere buona copertura con vodafone, ed invece in casa non prendo nemmeno in H+, per dire. Le bts ci sono e sono quelle segnate, ma se in una zona ne vengono segnate millemila non vuol dire che ciò sia al 100% sintomo di ottimo in tutto. Chiaramente ciò vale anche...
Top