Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Chiamata ricevuta da numero strano?

    Eh, sono i software che usano, capita un po' con tutti. In pratica è il database centrale che fa partire la chiamata in qualunque caso, ma se poi alla postazione a cui viene inviata non c'è nessuno a prenderla perché impegnato in un'altra chiamata...  Cioè, più o meno funziona così. Lo so...
  2. Klondike

    Chiamata ricevuta da numero strano?

    Si, è il numero che ho passato da Tim a iliad. Quando successe col numero inglese però ero Wind, ma se non ricordo male quello era un numero "vero" Comunque grazie! In effetti il fatto che capitasse dopo una settimana di mnp era leggermente sospetto  :D
  3. Klondike

    Chiamata ricevuta da numero strano?

    Si, avevo visto quella lista, proprio per questo ho pensato subito a qualche strano callcenter. Anche perché dubito che qualcuno sia locato da quelle parti in Olanda, quindi o è stato semplicemente un errore oppure spoofing come dici tu. Per ora, di chiamate straniere, mi è capitato solo una...
  4. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Te lo auguri per non dover rischiare di dover fare mnp  :D :D
  5. Klondike

    MyWind: app ufficiale Wind per iPhone, Android, WP e BB10

    Anche quella di very non va, saranno impegnati su fortnite...
  6. Klondike

    Chiamata ricevuta da numero strano?

    Poco fa ricevo una chiamata da questo numero +39 0486 11941 Ora, 0486 è il prefisso della municipalità olandese di Grave, ma col +39 davanti mi fa pensare piuttosto a qualche roba strana dei nostri callcenter  :huh:
  7. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Adesso funziona di nuovo sotto rete iliad
  8. Klondike

    Incendio al datacenter OVH

    Ah ecco, allora niente. Peggio del previsto
  9. Klondike

    Incendio al datacenter OVH

    Stavo pensando, ma non è che c'entri qualcosa con il down dell'area clienti iliad sotto rete proprietaria che ancora si protrae?
  10. Klondike

    SMS di invito su numero ex Iliad

    E che ti hanno risposto?
  11. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Da una mezz'oretta l'area clienti non va sotto rete proprietaria, rimane ferma su autenticazione in corso. Nessun problema con SIM di altro operatore, nel mio caso Tim. Non ho il WiFi, ma sul gruppo telegram dicono che anche così va
  12. Klondike

    SMS di invito su numero ex Iliad

    Sottilissima  :D
  13. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Il tuo numero è il collante che tiene ancora tutto unito (vabbè, più o meno) il loro sistema centrale. Qualora dovessi andartene, crollerebbe tutto in stile una settimana da Dio quando Jim Carrey dice sì a tutti quelli che chiedevano di vincere alla lotteria  :D
  14. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    Che poi oddio, finché non va l'app o i numeri di servizio uno può anche sopportare, ma oggi tanta gente è rimasta col numero appeso tra vecchio gestore e nuovo, in caso di mnp. Robe assurde
  15. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    App tornata funzionante, anche se un po' più lenta del solito
  16. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    :D :D :D
  17. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Come canterebbe il buon Max Pezzali  Nessun rimpianto, nessun rimorso  Soltanto certe volte capita che Appena prima di dormire, mi sembra di sentire  Il tuo ricordo che mi squilla, ma io non ritornerò  :D Comunque finché non vediamo, non crediamo XD
  18. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Attento, che se lo scoprono poi vanno dalla maestra, e infine comprano instagram solo per bannarti!
  19. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    E secondo te perché hanno disattivato tutto su fb e twitter?  :D
  20. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Intendo mnp su quella che hai già!
Top