Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Condivido l'analisi sull'utilità del volte, ma sul fatto di quale sia meglio purtroppo va a zone, come tutti. Per esempio da me è meglio quello wind, l'ho usato per un mese con very, purtroppo però sono dovuto scappare via perché con loro ho altri problemi. Mentre quello Tim, sempre da me, va...
  2. Klondike

    TIM ha superato Vodafone

    Qui da me però qualcosina stanno iniziando a fare (ovviamente ancora nulla su quelle due che interessano a me), da te sempre immobilismo?
  3. Klondike

    TIM ha superato Vodafone

    Non dimentichiamo le b3, che poi si offendono 🤣
  4. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Hanno finalmente iniziato a capire che in vista dello spegnimento del 3g non possono più avere migliaia di b3 only? 🤣
  5. Klondike

    TIM One Number

    Hanno corretto!
  6. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Guarda, sono d'accordissimo eh. Però certe cose se le devono aspettare se mi dai 200 giga a meno di 10 euro, perché tanta gente ci sta benissimo in questo bundle. Ed in questo caso perché dovrei accollarmi il fisso, con tutte le conseguenti rotture di palle dei cc vari, quando magari mi sta...
  7. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Quindi il tethering sembra sia ancora ammesso, visto che si parla di cellulari e smartphone Comunque, più si va avanti e più si inventeranno sempre nuove restrizioni e/o altre cagate varie. Ormai la via è questa 😔
  8. Klondike

    TIM One Number

    Ah, fino ad oggi abbiamo usato il nostro smartphone gratis...😁
  9. Klondike

    Simbolo VoLTE barra di stato android

    Che poi, a sto punto, lo facessero tutti (operatori e brand di telefoni) visto che ormai è un'icona effettivamente inutile 😅
  10. Klondike

    Simbolo VoLTE barra di stato android

    Da mie esperienze con Tim e Wind (vabbè, very) A40 nobrand: fino a marzo con entrambi il logo c'era, poi dopo l'aggiornamento ad A11 sparito con Tim e rimasto con very Redmi 9 w3: stessa cosa. Con Tim c'era fino ad ottobre, poi sparito con A11 (anzi, sparito in generale, perché ho dovuto...
  11. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Penso sia più per il come/dove sia stata messa 🤣 comunque per il clamore lascia perdere, saranno i soliti che credono faccia tutto male
  12. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    https://casertace.net/guarda-il-video-caserta-via-napoli-spunta-una-super-antenna-timori-e-prime-proteste-tra-i-residenti/?fbclid=IwAR0l0N8cAx0a5pylmMsCQMiY1CBLarhf8Cg0ljOEj2c14Gw5SLqGPWoVIsU Domande: - di che operatore si tratta? - non è effettivamente un tantino pericolosa in quel modo...
  13. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Beh, dovrebbero avere anche il piano base gratuito con gli sms a 7 centesimi attivabile da tutti... 🤣 Ma alla fine per fortuna si tratta solo di virgole dimenticate!
  14. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Eh. Le virgole, queste sconosciute! Comunque se vietassero il tethering sarebbe un autogol clamoroso, oltre che un sicuro cartello futuro con gli altri due 😐
  15. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Hai ragione, letto male io 😩
  16. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Anche perché non è chiaro questo punto “6.1.5. Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico voce e dati, è altresì prevista la fruizione del servizio in apparati/terminali omologati e non diversi da cellulare o smartphone”. Niente chiavette/router ma tethering consentito da...
  17. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    https://www.mondomobileweb.it/224416-windtre-rimodulazioni-tariffarie-per-alcune-offerte-dal-20-gennaio-2022-ecco-cosa-sapere/
  18. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.mondomobileweb.it/224196-iliad-flash-150-giga-5g-9-99-euro-mese/
  19. Klondike

    Speedtest rete iliad

    https://eolo.speedtestcustom.com/result/f0dfa160-51de-11ec-b7d4-29d07366a9eb
  20. Klondike

    Nuova soglia in "buona fede" per i giga "illimitati"

    No, nel resoconto dell'offerta nell'app non dice nulla, però nella descrizione delle offerte, nel momento che vai per attivare qualcosa, specifica tutto. Per esempio con la entry m specificano 50000 minuti, cosa comunque impossibile da raggiungere nel mese solare 🤣 e idem per i giga, tutto...
Top