Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Anche TIM spegnerà il 3G?

    Ah, da una decina di giorni non sono più un mio problema 🤣 sempre il solito totale immobilismo. Se ne riparlerà in futuro
  2. Klondike

    Anche TIM spegnerà il 3G?

    Eh, però non arriveranno mai ad averla ovunque come gli altri 3. Dico, tra qualche anno persino iliad avrà una rete migliore di questi 😆
  3. Klondike

    WindTre non mi convince

    Presente 🙋 Le X sono entrambe Tim+Vodafone. Loro, invece, continuano a sbattersene 😅
  4. Klondike

    Attivazioni fraudolente di Vodafone Club

    Su un altro forum da ieri stanno aumentando sempre più segnalazioni di attivazioni non richieste di questo servizio. Sia con notifica sms, sia senza. Questo tipo di condotta da parte dell'operatore rosso era molto comune fino a qualche anno fa, infatti era da tanto che non capitavano cose del...
  5. Klondike

    Xiaomi

    Redmi 9, patch luglio
  6. Klondike

    VoLTE WindTre?

    🤬
  7. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Per questo motivo con very non ci ho nemmeno mai provato, tanto è un numero che uso solo lato dati e che poi a settembre passerà altrove. Avrei fatto solo perdere tempo al/la poverə cristə che mi avrebbe risposto. Così come quando ho chiamato per farmi cambiare il numero con uno random, se non...
  8. Klondike

    MyWind: app ufficiale Wind per iPhone, Android, WP e BB10

    Ci mancava il banner pubblicitario non appena apri l'app -.-
  9. Klondike

    Speedtest rete iliad

    Impostata tu o, essendo indoor, ci è andata in automatico? Comunque ottimo soprattutto il ping!
  10. Klondike

    WindTre non mi convince

    Eh, però questo tuo modo di fare leggermente antipatico non aiuta per niente. Anche su telnet fai così, contenta te!
  11. Klondike

    WindTre non mi convince

    La rete arancione è probabilmente l'unica cosa buona del brand, su di questo non si può proprio dire nulla. Poi ok, ci sono i posti dove x c'è ed y no, ma capita anche con gli altri due Comunque da quelle 1300 bts in meno devi anche vedere quante di queste sono small e micro (quindi...
  12. Klondike

    WindTre non mi convince

    Concordo. Io rimango con la casa madre perché mi trovo bene, ma le sensazioni sono esattamente come le tue. Lato rete e qualità audio nulla da dire, ma il fatto di non poter fare nulla in autonomia non mi è mai piaciuto. Dover passare per l'inutile will e dover riprovare poi al 159 per un cambio...
  13. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Inutile, non credo... Di sicuro devi provare più volte, con me ci vollero 6 chiamate (avevo scelto il martedì come "giorno 159" 🤣), e solo l'ultima sembra sia servita a qualcosa, perché la ragazza disse di aver fatto segnalazione ed effettivamente poi dopo qualche ora era attivo. Dicono che con...
  14. Klondike

    Copertura LTE 4G di Vodafone

    Baguette* 🤣
  15. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Sarà vero o fake? 😯 https://www.upgo.news/iliad-segnalazione-27-luglio-2022/ 200 giga a 10.99
  16. Klondike

    Copertura LTE 4G di Vodafone

    Quindi anche loro inizieranno a metterla a tappeto come i francesi, o solo dove pensano serva?
  17. Klondike

    Elimobile su rete wind3 dal 16/05/2022

    @alex.vt a me ricorda quando uscì bip ed il suo triplica la ricarica. Tutti a correre a farsi diecimila sim per pomparle con credito virtuale pagato con soldi reali. Oltre a tutto quello che gli hanno regalato con i costi di terminazione sull'autoricarica sms (non ricordo se fosse anche sulle...
  18. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Mi sono accorto che, e non ho capito perché, per la 1000945/79366 mi ha salvato 3 volte la prima foto (1, 2, 5) e le altre due correttamente. Non trovando nessuno tasto per eliminarle, penso debba essere fatto da qualcuno dei piani alti 😅
  19. Klondike

    Attivazione rete Iliad

    Si, per questo dicevo, specie da non esperto quanto voi 😁 Oddio, sarebbe 😮 Edit: trovato
  20. Klondike

    Attivazione rete Iliad

    Lteitaly e/o Ranshare (ma devi cercarti l'apk perché sul play store non c'è più) Cerca il tuo modello su cacombos o kimovil
Top