Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Area clienti non disponibile

    A me, da quando hanno aggiornato il tutto, non hanno più mandato nulla nella sezione delle offerte per te. Ci sono solo le varie red e infinito
  2. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Chiami il 112 e "buongiorno, mi scusi, ma il mio operatore non mi permette di chiamare in quanto, per loro incompetenza, sono costretto a dover inibire 2G e 3G. E, visto che voi siete un numero di emergenza, chiamereste mia moglie per dirle di aspettare ancora una mezz'oretta per calare la pasta?"
  3. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Infatti a me del volte frega zero... Ma per tutto il resto prima o poi dovranno fare qualcosa, non possono lasciare una rete così fino al 2025 😅
  4. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Eh, però se fino ad inizio settembre era tutto ok e poi di punto in bianco sono iniziati i drop, i problemi col volte, e la saturazione assurda se vai sotto un certo valore rsrp, non può essere colpa solo dei telefoni...
  5. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Per loro è sempre tutto ok, e noi i pazzi
  6. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Con l'ultimo aggiornamento, siamo arrivati a 8112 B28. Se non erro, in una settimana un centinaio in più
  7. Klondike

    Fastweb Mobile domande

    In casa, si, è l'unica che mi permette di navigare senza problemi, o almeno finché rimango sulla rete proprietaria. Gli altri 3 o sono completamente saturi (tim, vabbè, quella povera b20 chiede pietà. E wind, già spiegato) o segnale pessimo (vodafone)
  8. Klondike

    Fastweb Mobile domande

    Ma magari 2 mega. Come segnale, nessun problema. A volte capita di andare in E, ma vista la distanza penso sia normale. Il problema è la (non) velocità, diciamo al livello di una 56k per 18/24. E la cosa assurda è che comunque la connessione è ovviamente piantata, ma usabile. Un messaggio solo...
  9. Klondike

    Fastweb Mobile domande

    Mah, spero solo che i francesi non inizino a darmi problemi, perché a questo punto l'unica alternativa che avrei sarebbero loro. Che, per ora, e per chissà quanto altro ancora, in casa sarei su una b20 only distante circa 2km
  10. Klondike

    Fastweb Mobile domande

    In realtà, sta storia della rete impallata è iniziata da fine 2020, cioè da quando hanno messo il 5G (dss) sulla "mia" bts. Ma comunque non era impallata 24/24 come da qualche mese a questa parte, di giorno/notte non ho mai dovuto mettermi vicino la finestra per fare qualcosa. Poi, a maggio...
  11. Klondike

    Fastweb Mobile domande

    Ecco, idem da me. Sono mesi che è così, più o meno da quando è iniziata la storia dei drop. Sclerato all'epoca con gli arancioni, sclero adesso ogni volta che non sono sulla rete francese. E la cosa assurda è che lo fa a qualsiasi ora del giorno, e solo sulla b3. Per fare qualcosina, se sono...
  12. Klondike

    thread non accessibile

    Internet Samsung + abp, nessun problema. Ma a volte capita che non blocca nulla, quindi sarà per questo 🤣
  13. Klondike

    thread non accessibile

    A me lo apre 🤔
  14. Klondike

    Nuova pubblicità wind

    Non saprei dire, stavo facendo altro e l'ho sentita in sottofondo. Penso fosse su nove o su real time
  15. Klondike

    Nuova pubblicità wind

    Se è quella che è appena passata in tv, oltre a ripetere più volte solo Wind, dice anche "a natale" 😅
  16. Klondike

    Condivisione rete WindTre/Iliad nelle aree rurali?

    Speriamo allora che quei 10 si coalizzino 🤣
  17. Klondike

    Condivisione rete WindTre/Iliad nelle aree rurali?

    Speriamo solo che lascino fare il meno possibile a quelli arancioni 😐
  18. Klondike

    Area clienti non disponibile

    Ottimo a sapersi, grazie! Edit: in giro ho trovato questo Come viene comunicato nei documenti di trasparenza tariffaria presenti nel sito ufficiale dell’operatore, il piano Vodafone Senza Scatto New non è compatibile con le offerte che includono minuti sms o dati. Questa modifica riguarda...
  19. Klondike

    Area clienti non disponibile

    Ma senza scatto new non era incompatibile con tutte le offerte con bundle? 🤔
  20. Klondike

    3G Iliad

    Per niente. Qualcosa si muove, ma sempre piano piano
Top