Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Chiusi i servizi di assistenza Twitter e WhatsApp

    https://www.mondomobileweb.it/258964-tim-c...uangie-twitter/ TIM ha ufficialmente chiuso il servizio di assistenza clienti TIM4UAngie offerto mediante l’account ufficiale Twitter, gestito dal team di Customer Care Consumer dell’operatore. Anche l’Assistenza TIM via WhatsApp non è più...
  2. Klondike

    Perché siete clienti TIM?

    300 in un giorno solo e magari nessuno in entrata?
  3. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Non penso, perché gli stessi browser (samsung e opera) con gli stessi adb non hanno dato nessun problema con ho e coop. Comunque è una cosa che succede a random, non capitava dall'anno scorso
  4. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Per quanto mi riguarda, lo faceva qui e con un'icona di uno script per il profilo di forumfree. Boh XD
  5. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Da un paio di ore tornato di nuovo tutto ok, qui e dalle altre parti che non caricava qualche immagine
  6. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.mondomobileweb.it/258835-iliad-flash-200-giga/ Dal 23 maggio al 15 giugno 2023, Iliad permette a tutti i suoi nuovi clienti e ad alcuni suoi già clienti privati di attivare la nuova offerta mobile Flash 200, con minuti illimitati, SMS illimitati e 200 Giga di traffico dati 4G e 5G a...
  7. Klondike

    Speedtest Rete Tim

    Ma in casi osceni come questo e gli altri, con le chiamate (con o senza volte) come si comporta?
  8. Klondike

    Speedtest Rete Tim

    🤣
  9. Klondike

    Infrastrutture d'emergenza in Emilia-Romagna durante l'innondazione

    https://www.mondomobileweb.it/258737-tim-rete-mobile-installate-stazioni-radio-di-emergenza-in-provincia-di-ravenna/ Oggi 21 maggio 2023 l’operatore di telefonia mobile TIM ha deciso di attivare dei mezzi di emergenza per rete mobile a Faenza e a Sant’Agata sul Santerno, località che si trovano...
  10. Klondike

    Xiaomi

    Per il semestrale dopo il secondo anno, lo immaginavo, anche se non ci avevo pensato. Mi chiedevo solo se c'entrasse qualcosa wind visto che il telefono è brandizzato con loro, e A12+MIUI13 per tale telefono è ormai stato rilasciato da secoli. Per eol è ancora presto, anche se ormai, grazie alla...
  11. Klondike

    Xiaomi

    Domanda tecnica... Possibile che wind abbia chiuso gli aggiornamenti? Perché da questo in poi non è arrivato più nulla, e fino ad allora gli aggiornamenti sono sempre arrivati ogni 3/4 mesi con android 10, e ogni 2/3 mesi con android 11. Di android 12+miui 13, onestamente, non mi importa...
  12. Klondike

    Installazione BTS Iliad

    Come questa, che oltretutto sta ancora lì, ovviamente senza tutto il resto https://www.ansa.it/campania/notizie/2023/01/11/antenna-vicino-ad-ospedale-comune-caserta-non-da-lok_4d440f1f-2097-4156-94c1-13322a7442e9.html Le motivazioni, poi... Se c'è questa "regola" dei 75 metri, com'è stato...
  13. Klondike

    Aumento limite di emissione elettromagnetica

    Sisi, ho visto. Se la mia zona non dovesse esserci, non saprei proprio cosa pensare 🤣
  14. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Andiamo bene, proprio bene...
  15. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    E da allora non hanno mai fatto qualcosa per risolvere? 😐
  16. Klondike

    Aumento limite di emissione elettromagnetica

    Così de botto da 6 a 30 😲
  17. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Io, da più o meno una decina di giorni pre down, ho notato che la connessione con velocità basse (diciamo nell'ordine tra 1 e 5 mega) non è più fluida come prima, cosa che ho sempre avuto con wind/very. Per fortuna non vi è alcun tipo di shaping, così come niente ping è jitter alle stelle, ma...
  18. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Perché tanto da quasi un anno a questa parte non ci sono già scazzi vari, quindi aggiungiamone altri 😅
  19. Klondike

    WINDTRE ed i redirect 3G su Ericsson

    Battute a parte, io da quasi un anno mi chiedo una cosa... Ma ai piani alti, dipendenti, ecc, non usano sim aziendali? Perché se si, o se ne fregano, oppure ste cose capitano solo a noi comuni mortali
  20. Klondike

    WINDTRE ed i redirect 3G su Ericsson

    Prima da 4G a 3G senza motivo, adesso anche in 2G e peggio ancora nessun servizio? Il curioso caso di windtre button
Top