Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Fastweb+Vodafone

    I prossimi mesi, e mi sa anche anni, saranno da meme col tizio con i popcorn 🤣 Non avrebbe senso, anche perché ho usa un altro gestionale ancora, oltre ad essere una società a parte (anche se facente parte dell'universo rosso + giallo) Per assurdo, gli utenti ho potrebbero essere gli unici a...
  2. Klondike

    Fastweb+Vodafone

    Temporaneamente, o quelli della casa madre poi si trasferiranno tutti definitivamente su (immagino) next?
  3. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    Sarebbero le fonti? Curiosità personale, eh Che poi, a questo punto, il senso di zefiro quale sarebbe stato?
  4. Klondike

    Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

    Per fortuna qui da me no, che già la situazione è quella che è... Che poi, anzi, devo dire che in alcuni casi l'aumento delle emissioni è servito in quanto a copertura, mentre un po' meno in quanto a prestazioni. Ma in altri casi, appunto, ha solo peggiorato una situazione già di per sé pessima...
  5. Klondike

    Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

    Non ricordo le cifre esatte, ma su altro forum uno che lavora per loro disse che, per il futuro, fastweb ha in programma tipo un migliaio di nuove antenne, soprattutto per far fronte all'aumento traffico che inevitabilmente avranno. Se sia vero o meno, se succederà davvero o no viste le proteste...
  6. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    https://www.spazioplay.it/145109-tim-e-poste-sinergie-in-vista-rete-mobile-per-postemobile-e-nuove-partnership-nei-servizi/ Tremo al solo pensiero di cosa diventeranno i già bellissimi e poco scleranti uffici postali 😅
  7. Klondike

    Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

    Ma anche in zone non turistiche, purtroppo... Perché, per ovviare alla minor presenza di antenne, sparano la b3 un po' troppo lontano. Ovviamente non succede ovunque, ma tant'è
  8. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    Sul mattino di oggi
  9. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    https://www.spazioplay.it/145086-tim-sale-linteresse-di-poste-italiane-trattative-in-corso-con-vivendi/
  10. Klondike

    Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

    Abbi pazienza, ma non è che sia così da tutti. Ti posso dire che qui da me, Caserta, la b28 te la tiene fino alla morte prima di passare su rete arancione. E quando ci vai su, in casi estremi come un disservizio che, sempre qui da me, si protrae dall'immacolata, a quanto pare non c'è la stessa...
  11. Klondike

    Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

    Oddio, come ragionamento ci sta anche, per carità, ma che adesso sia colpa di iliad quando quelli là è dal post fusione che dormono in quanto a nuove attivazioni... Tim e soprattutto Vodafone hanno ormai un +2,5k e +3,5k, e persino iliad, ovviamente rete proprietaria, ha coperto svariati buchi...
  12. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    Da una decina di minuti chiamate in uscita morte, in entrata sembrano andare. In qualunque caso il volte salta e si passa in H+ App morta, dati funzionanti Edit: disservizio rientrato
  13. Klondike

    Fastweb+Vodafone

    Si si, intendevo anche per il trasferimento su un futuro gestionale unico
  14. Klondike

    Fastweb+Vodafone

    Speriamo sia indolore, non come quelli là con next 😂
  15. Klondike

    CoopVoce presto anche su rete Vodafone

    https://www.mondomobileweb.it/298148-coopvoce-extra-300-torna-online-minuti-illimitati-e-300-giga-senza-alcuna-spesa-iniziale/ https://www.mondomobileweb.it/298202-anteprima-coopvoce-evo-250-scontata-con-attivazione-gratis-dal-3-aprile-2025/
  16. Klondike

    Fastweb+Vodafone

    Mi sa che, per assurdo, quelli che sono al sicuro ancora per un bel po' sono i clienti ho
  17. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    In pratica non avrò mai pace 🤣
  18. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Mah, ormai ci ho perso le speranze. Magari col 5G SA la cosa migliorerà, ma ormai il futuro è appunto il 5G
  19. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Confermo, mi è capitato proprio l'altro giorno un bel -126 -19, e la cosa assurda è che è stata anche leggermente usabile a differenza della b3 perennemente piantata
Top