Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. O

    Ho e VoLTE

    esatto è cambiata solo la rete di trasporto ma per il resto sono ancora tutte separate, forse prossimo anno si uniranno definitivamente
  2. O

    Riassetto italiano delle Tlc

    Mi domando perchè non si vada a creare un operatore unico europeo
  3. O

    Adesso pure i no fibra...

    qui c'è un ospedale psichiatrico con un bellissimo chiostro
  4. O

    Riassetto italiano delle Tlc

    interessante questo praticamente non condividono più solo le antenne ma anche la parte core
  5. O

    Fastweb+Vodafone

    il bello che il problema lo ha creato la Vodafone con Bisio che aveva basato tutta la strategia aziendale sulle rimodulazioni incassando una libera uscita milionaria
  6. O

    Wi-Fi call

    quando tim e wind hanno attivato per arrivare su iphone ci hanno messo quasi un anno, fastweb ancora di più mentre Vodafone nel giro di alcuni mesi
  7. O

    Wi-Fi call

    Comunque hanno fatto molto più velocemente degli altri operatori anche ad arrivare su iphone
  8. O

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    diciamo che il lavoro dell'AD di Tim con le rimodulazioni seriali ha dato i frutti sperati se poi si aggiunge la scortesia e l'arroganza di alcuni operatori
  9. O

    Nuova ennesima ondata di rimodulazioni dal 7 dicembre

    di rimodulazione in rimodulazione si è ottenuto il risultato ma Labriola tattoo dice che va tutto bene
  10. O

    Fastweb+Vodafone

    Si ma non è detto che debbano cercare un marchio nuovo, potrebbero tenere fastweb direttamente
  11. O

    Fastweb+Vodafone

    beh windtre non ha fatto alcun cambio marchio, ha unito i due nel modo più banale possibile
  12. O

    TIM e Fastweb+Vodafone: siglato accordo di RAN sharing

    Sarebbe interessante capire perchè non ci sono inchieste dello stesso tipo su DAZN
  13. O

    Fastweb+Vodafone

    se quello spot lo faceva tim o windtre non arrivava la lettera, con Iliad è un altra storia, se possono lo ostacolano in tutti i modi
  14. O

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    ah un mio amico tariffa iliad da 7,99 da stamattina
  15. O

    Riassetto italiano delle Tlc

    la tre sta ormai sparendo
  16. O

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    in realtà qualche indizio c'è epdg.epc.mnc050.mcc222.pub.3gppnetwork.org viene risolto
  17. O

    Riassetto italiano delle Tlc

    Secondo me al massimo possono sperare in una proroga, qualsiasi cambiamento sicuro lo stato vorrà un ritorno economico per fare cassa e dubito che gli operatori siano disponibili
  18. O

    Fusione Wind3/Iliad

    Se la JV poi è alle regole di iliad forse funziona se è alle regole di windtre tempo qualche anno e sono da capo
  19. O

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    ma dove si trovano queste pec dei responsabili di zona?
Top