Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,143
Reazioni
2,049
Punteggio
113

Italia fanalino di coda nelle tlc europee. Labriola: “Basta tariffe predatorie”​



L’Italia si colloca all’ultimo ultimo posto tra le grandi economie europee con un punteggio di 56.9, ben al di sotto della media europea (68.9)​

Il tema della concentrazione appare centrale: laddove il numero di operatori principali è inferiore, i margini e il ritorno sugli investimenti risultano più elevati.
Il ricavo medio per utente in Europa resta tra i più bassi al mondo, con margini che comprimono ulteriormente la possibilità di reinvestire in innovazione.

Si tratta, secondo Labriola, di un paradosso conosciuto. “Tariffe tra le più basse d’Europa hanno dato ai consumatori un sollievo fugace – spiega – Ma quelle stesse politiche hanno prosciugato i ricavi, rallentato la diffusione del 5G e lasciato incompiuti troppi progetti di miglioramento della qualità”.
 
Utente
Messaggi
3,145
Reazioni
1,214
Punteggio
113
10 minuti di applausi,cerca a tutti i costi di fare matrimonio con altro gestore per sviluppare rete ora che sono indietro in molte zone...
Adesso non riesco più a trovarla sulla mappa, non ricordo se fosse qui in Campania o in Calabria, ma ti dico solo che a fine 2021 questi hanno attivato una b20 solitaria. No pnrr, eh
 
Top