- Reazioni
- 1,862
- Punteggio
- 113
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Si ma quella velocità è stata effettuata in outdoor e sotto la BTS.... peccato che l'abitato si trova a circa 5 Km...e come già detto in un altra discussione in indoor va in 2G-Edge/3GH+...Mica male come velocità comunque, se eri in DSS.
Io cliente Wind3 la b28/n28 la aggancio quasi sempre, anche quando il segnale della B20 o B3 non è nemmeno così scarso. Visualizza allegato 6745
In zona Tim e Vodafone hanno 3 BTS che condividono. Una su M. Piano su traliccio di E.I. Towers(Mediaset), la seconda in Campotosto capoluogo su struttura Inwit, e il terzo sulla frazione di Poggio Cancelli su palo di proprietà comunale.Vodafone come va lì?
In DSS è alla fine come avere 4G, aiuta giusto l'upload.
La vera differenza è con N78, a parte nel mio caso dove pure con tale banda ho speedtest da 20 mega a causa di gravi problemi alla bts da almeno due anni ma che non vogliono risolvere. E intanto la gente scappa.
L'anno prossimo che metteranno i 900 sul 5g andrai meglio sicuramenteQuesta è la situazione in Indoor della BTS TE049 nella parte alta del Comune di Campotosto... qualche volta va anche in 3G/H+...![]()
![]()
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Si,hanno detto che vogliono passarla in 5g.Faranno dss gsm/nr probabilmente...Sempre che la attivino, non c'è nulla di certo. Al momento non è attiva nemmeno con Tim e Vodafone.
Eventualmente sarebbe la N8?
E' tutto da vedere e valutare quanto traffico ci sarà sul 2G post spegnimento del 3GSi,hanno detto che vogliono passarla in 5g.Faranno dss gsm/nr probabilmente...
Ovviamente ma se vedono che è poco tenere solo i canali di guardia per M2M e quel poco di traffico voce non sarà un problema...E' tutto da vedere e valutare quanto traffico ci sarà sul 2G post spegnimento del 3G
Sicuramente delle zone di test come furono Salerno e Lombardia ci saranno, devono vedere come sistemare la rete prima di fare il grande passo, ma non credo che prima di settembre facciano qualcosaPotrebbero già farlo adesso qualche test lasciando il 3G solo per i dati e inibendo il traffico voce?
Inibendo il traffico voce non credo, fare in modo che ci vada il meno possibile ovviamente sì, aumentando ancora di più la tenuta di chiamata in VoLTE ed inserendo l'handover VoLTE->2G che al momento non è supportato.Potrebbero già farlo adesso qualche test lasciando il 3G solo per i dati e inibendo il traffico voce?