Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
516
Reazioni
145
Punteggio
43
Guarda caso mia nonna con Huawei p9 Lite del 2016 è l'unica in famiglia che non ha Volte attivo lato sim. Infatti il p9 lite non supporta Volte da noi.
Comunque a noi si è attivato in automatico.
Perciò credo che il device conti molto e guardino a questo.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,630
Reazioni
481
Punteggio
83
Riporto attivazione automatica su SIM Very, ma sono passate due settimane dal completamento della portabilità
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
6
Oggi finalmente volte attivato in automatico su ex sim 3 con tariffa bewind
Incredibile! Non ci speravo più.
Su quale dispositivo e con quale offerta?

Io ho un "preistorico" Xperia XZ2 su cui funzionava benissimo VoLTE di Tim.
Controllo periodicamente se si attiva opzione su App Windtre/registrazione IMS, finora nulla.

Bewind | Mia 150 5G | Unlimted Giga | Opzione LTE | ex 3 | Sim 3 (mai sostituita)
 
Ultima modifica:
Windisti
Messaggi
520
Reazioni
4
Punteggio
18
Sulle sim ex Tre della mia famiglia sono già due anni che è stato attivato (in automatico).
O forse intendi che con la tariffa bewind non veniva ancora attivato?
Sulla bewind avevo sempre letto che non fosse possibile, infatti non ho mai contattato neanche il servizio clienti per forzare l’attivazione.
Ho la tariffa mia 20 con 5G attivo su iphone 15 e sim ex 3 mai sostituita.
Adesso non mi resta che provare il vowifi non appena le condizioni lo permettono
 
Utente
Messaggi
516
Reazioni
145
Punteggio
43
Sulla bewind avevo sempre letto che non fosse possibile, infatti non ho mai contattato neanche il servizio clienti per forzare l’attivazione.
Ho la tariffa mia 20 con 5G attivo su iphone 15 e sim ex 3 mai sostituita.
Adesso non mi resta che provare il vowifi non appena le condizioni lo permettono
Il vowifi già lo puoi provare se hai Volte attivo.
Basta attivarlo dalle impostazioni di iPhone (chiamata Wi-Fi).
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
6
Sulla bewind avevo sempre letto che non fosse possibile, infatti non ho mai contattato neanche il servizio clienti per forzare l’attivazione.
Esatto: non era possibile attivarla su piano base Bewind, ho contattato un paio di volte il servizio clienti con esito negativo.

Aggiornaci se funziona anche VoWIFI
 
Utente
Messaggi
691
Reazioni
11
Punteggio
18
Un mio amico (ex Tre dal 2021) ancora non gli hanno attivato il VoLTE. Addirittura gli hanno regalato tre mesi di 5G ma niente VoLTE. È possibile ancora farselo attivare al 159? Grazie
 
Top