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Dalla fusione ad oggi windtre ha praticamente perso il numero di clienti portati in dote dalla tre, le possibili cause?
 
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La concorrenza,poca chiarezza in alcuni aspetti della gestione dell'offerta,scarso appeal rispetto ad altri operatori,prezzi alti, pochissima o nessuna innovazione, rete negozi gestita male....
 
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io penso sia proprio la gestione del cliente il vero problema che parte dalla poca chiarezza delle offerte passando per i vari call center.
Poi la mancata occasione di migliorare, è rimasta praticamente la vecchia wind anche se hanno rinnovato la rete ma nulla di più.
 
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Dalla fusione ad oggi windtre ha praticamente perso il numero di clienti portati in dote dalla tre, le possibili cause?
.iliad . C'è stato un evidente travaso di clienti . Dal gestore ex economico trasparente al gestore trasparente "per davvero". E ciò che ha portato al travaso é per me naturalmente colpa della gestione marketing pietosa . (E meriti del mkt iliad )
Avevano la possibilità di fare qualcosa di nuovo ed invece nulla.

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io penso sia proprio la gestione del cliente il vero problema che parte dalla poca chiarezza delle offerte passando per i vari call center.
Poi la mancata occasione di migliorare, è rimasta praticamente la vecchia wind anche se hanno rinnovato la rete ma nulla di più.
Rispondo qua per riportare una recente esperienza.
Vado sull'app e mi trovo un addebito di 0,29 cent da un sms ricevuto (??) la mattina alle 6:00 .... non ho ricordi di aver cliccato alcunché tanto meno alle 6:00 del mattino ma resta l'addebito.
Chiamo il 159. Attesa minima, giusto passare la registrazione vocale dei servizi. Mi rispondono dal'Albania informandomi che posso richiedere una risposta dall'Italia. Faccio presente l'accaduto, verificano e mi dicono che è un sms dalla rete e che probabilmente ho cliccato qualcosa involontariamente. Mi dicono di fare attenzione in seguito e procedono all'immediato riaccredito.
Confermo quindi che la mia personale esperienza con il callcenter continua ad essere positiva. Meno positivo il rapporto con will ma finché si può chiamare ......
 
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Rispondo qua per riportare una recente esperienza.
Vado sull'app e mi trovo un addebito di 0,29 cent da un sms ricevuto (??) la mattina alle 6:00 .... non ho ricordi di aver cliccato alcunché tanto meno alle 6:00 del mattino ma resta l'addebito.
Chiamo il 159. Attesa minima, giusto passare la registrazione vocale dei servizi. Mi rispondono dal'Albania informandomi che posso richiedere una risposta dall'Italia. Faccio presente l'accaduto, verificano e mi dicono che è un sms dalla rete e che probabilmente ho cliccato qualcosa involontariamente. Mi dicono di fare attenzione in seguito e procedono all'immediato riaccredito.
Confermo quindi che la mia personale esperienza con il callcenter continua ad essere positiva. Meno positivo il rapporto con will ma finché si può chiamare ......
Mi sembra una fotocopia di quello che succedeva con la vecchia H3G, quando in piena notte ti trovavi decine di addebiti di €0,09 ciascuno per la navigazione delle pagine 3.

Chiamando l'assistenza ti davano la colpa (eh già, il mio fantasma in piena notte si divertiva a visitare quello schifo di portale 3), e conosco decine di persone a cui capitava.

Si vede che hanno impostato il sistema copiando i vecchi sistemi H3G.
 

g5x

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È la prima volta che accade. Vediamo se succede ancora.
 
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Dalla fusione ad oggi windtre ha praticamente perso il numero di clienti portati in dote dalla tre, le possibili cause?
La scelta del marchio come prima cosa. Wind e Tre rappresentavano i marchi "economici" rispetto ai marchi premium di Tim e Vodafone: quelli con cui se anche avevi qualche problemino eri disposto a tollerarlo per pagare meno.
Unendosi e mantenendo questo brand, non è passato il messaggio di tutti gli investimenti che sono stati fatti in rete e di quanto la situazione possa essersi avvicinata ai due big, ma è rimasta l'idea nelle persone dei marchi che erano prima. Con l'arrivo di Iliad, che si è posizionato come nuovo brand low-cost e soprattutto facendo leva sui punti deboli delle altre (rimodulazioni, winback e co.), WindTre si è ritrovata senza un target di mercato chiaro. Chi sceglie premium va su Tim/Vodafone, chi sceglie lowcost va su Iliad. E W3 che fa? Perde clienti. Volevano porsi come brand premium tenendo i nomi precedenti, questo imho è stato lo sbaglio peggiore.
 
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La scelta del marchio come prima cosa. Wind e Tre rappresentavano i marchi "economici" rispetto ai marchi premium di Tim e Vodafone: quelli con cui se anche avevi qualche problemino eri disposto a tollerarlo per pagare meno.
Unendosi e mantenendo questo brand, non è passato il messaggio di tutti gli investimenti che sono stati fatti in rete e di quanto la situazione possa essersi avvicinata ai due big, ma è rimasta l'idea nelle persone dei marchi che erano prima. Con l'arrivo di Iliad, che si è posizionato come nuovo brand low-cost e soprattutto facendo leva sui punti deboli delle altre (rimodulazioni, winback e co.), WindTre si è ritrovata senza un target di mercato chiaro. Chi sceglie premium va su Tim/Vodafone, chi sceglie lowcost va su Iliad. E W3 che fa? Perde clienti. Volevano porsi come brand premium tenendo i nomi precedenti, questo imho è stato lo sbaglio peggiore.
Concordo pienamente
 
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E W3 che fa? Perde clienti. Volevano porsi come brand premium tenendo i nomi precedenti, questo imho è stato lo sbaglio peggiore.
C'è comunque da dire che, iliad o non iliad, non è che abbiano mai fatto qualcosa per distaccarsi dalle "brutte cose" che fanno gli altri due. Avrebbero potuto essere davvero qualcosa di diverso, ed invece hanno decisamente cannato di brutto
 

g5x

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questi trucchetti sono poi quelli che fanno una brutta impressione ai clienti e poi è difficile far cambiare idea
Per un nuovo cliente hai certamente ragione ... ma io sono cliente della prima ora (1999) e non ho mai avuto di che lamentarmi come pure in questa occasione. È accaduto un fatto particolare di cui, probabilmente, sono inconsapevolmente responsabile e che mi è costato 29 cent. Ho chiesto chiarimenti, me li hanno dati e senza che lo chiedessi hanno provveduto al rimborso che ho accettato di buon grado. Se chiedessero a me io consiglierei assolutamente questa compagnia. Poi lo so benissimo che ci sono tante situazioni che invece si risolvono diversamente.
 
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Per un nuovo cliente hai certamente ragione ... ma io sono cliente della prima ora (1999) e non ho mai avuto di che lamentarmi come pure in questa occasione. È accaduto un fatto particolare di cui, probabilmente, sono inconsapevolmente responsabile e che mi è costato 29 cent. Ho chiesto chiarimenti, me li hanno dati e senza che lo chiedessi hanno provveduto al rimborso che ho accettato di buon grado. Se chiedessero a me io consiglierei assolutamente questa compagnia. Poi lo so benissimo che ci sono tante situazioni che invece si risolvono diversamente.

Diciamo il problema non è se tu per sbaglio hai mandato un sms in Cina per esempio. Quello lo paghi perché hai sbagliato te etc. Ma se avessi solo cliccato tipo un link e ti è arrivato un SMS premium (quelli in abbonamento).

Un tempo era una fregatura continua. Navigavi su internet, bastava che ti si aprisse un popup sbagliato e bam ti addebitavano 5 euro di sms premium SENZA CHIEDERE CONFERMA NE CONSENSO in abbonamento ogni settimana poi. È venuto fuori dopo che per anni i gestori si sono intascati le mazzette dei fornitori di servizi per non farli bloccare.

Oggi per fortuna sono disattivi di default credo.
Spero solo non si tratti di quello perché sarebbe grave. A volte invece addebitano il messaggio di attivazione di iMessage ma li iPhone ti chiede il consenso. Oppure gli sms bancari a pagamento ma anche lì ti devono chiedere il consenso.


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Purtroppo l' utilizzo dei due nomi uniti come marchio ed anche il lato marketing che è rimasto pressoché uguale ( hanno aggiunto vari punti negativi di tre, specie sulla chiarezza, vincoli ecc) ha fatto svanire quanto fatto lato rete. Ad oggi tranne qualche zona, la rete è al pari dei gestori top! Sul 5G han fatto e stan facendo progressi... Iliad dal lato suo con la trasparenza e le offerte che non cambiano sta man mano acquisendo utenti. Direi che sarebbe opportuno mettere mano al marketing e fare maggiore chiarezza sulle promo eliminando le varie MIA che han creato internamente e specificando che a quanto pare non usano più la clausola Istat almeno per i nuovi contratti.
 
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Rispondo qua per riportare una recente esperienza.
Vado sull'app e mi trovo un addebito di 0,29 cent da un sms ricevuto (??) la mattina alle 6:00 .... non ho ricordi di aver cliccato alcunché tanto meno alle 6:00 del mattino ma resta l'addebito.
Probabilmente è una verifica perioda da parte di Google (o Apple per iMessage)
 

g5x

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Grazie.
La tua risposta mi ha dato modo di fare ulteriori verifiche e si, era il servizio google.
 
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