Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
276
Punteggio
83
Il problema è che qua sono tutti paesi collinari e la continuità è quella che è... Sì viaggia sul filo del rasoio. Con Tim ho disabilitato il 2G, quindi o volte o niente e sembra che in questo modo non cada quasi mai. Con Vodafone onestamente non ho mai provato questo escamotage, visto che è un'opzione che è possibile implementare da poco tempo.

In che senso “opzione che è possibile implementsre da poco tempo”?
Non e’ un menu dello smartphone che ti permette di scegliere quali reti/tecnologie usare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,357
Punteggio
113
In che senso “opzione che è possibile implementsre da poco tempo”?
Non e’ un menu dello smartphone che ti permette di scegliere quali reti/tecnologie usare?

Penso intenda la funzione di Android (da A16 é predefinito ) che di base , disabilita la rete 2G .

Utente
Reazioni
276
Punteggio
83
iPhone sulle mie sim mi consente di scegliere solo tra 5G, 5G automatico e 4G.

Ma se non c’è rete chiaramente il 2G lo usa eccome

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,357
Punteggio
113
iPhone sulle mie sim mi consente di scegliere solo tra 5G, 5G automatico e 4G.

Ma se non c’è rete chiaramente il 2G lo usa eccome

Esatto .
Android ha in piu una spunta per disattivarlo del tutto .
Accendo il pixel e ti faccio screen

Utente
Reazioni
1,448
Punteggio
113
Esatto .
Android ha in piu una spunta per disattivarlo del tutto .
Accendo il pixel e ti faccio screen

Che poi non capisco quel "meno sicure", vabbè. Alla fine riesco pure ad usarlo per notifiche e messaggi di testo su telegram o whatsapp, rispetto alle controparti tim e wind che sono sempre completamente impallate

Utente
Reazioni
145
Punteggio
43
Penso intenda la funzione di Android (da A16 é predefinito ) che di base , disabilita la rete 2G .
confermo A16 permette di disattivare completamente il 2G, che con TIM, nel mio quotidiano, migliora - e non di poco - la fruibilità della fonia in mobilità, provare per credere.
iphone non credo abbia la medesima opzione.
rispetto alle controparti tim e wind che sono sempre completamente impallate
ultimamente in 2G non sono riuscito proprio a farci nulla.... Neanche chiamare.
quindi quando è così meglio disattivarlo.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,357
Punteggio
113
Che poi non capisco quel "meno sicure", vabbè. Alla fine riesco pure ad usarlo per notifiche e messaggi di testo su telegram o whatsapp, rispetto alle controparti tim e wind che sono sempre completamente impallate

Sul 2G non esiste tutta la parte di crittografia che hanno le tecnologie/reti successive .