Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
10
Punteggio
18
è meglio, fin quando non spariranno del tutto le continuerò a preferire.
Le eSIM non le sa gestire nessuno, per ogni minimo problema (soprattutto TIM) ti liquidano dicendo di andare in negozio.. anche no
Per quale tipologia di problematica con le eSIM ti dicono di andare in negozio? Non dovrebbe essere più sicura una eSIM? almeno teoricamente...

107
Reazioni
20
Punteggio
18
Per quale tipologia di problematica con le eSIM ti dicono di andare in negozio? Non dovrebbe essere più sicura una eSIM? almeno teoricamente...
io parlo di scomodità non sicurezza ci mancherebbe

1. Se vuoi passare da SIM fisica a eSIM (o viceversa) devi per forza andare in negozio.
2. Se cambi o rompi il telefono e non rimuovi correttamente l’eSIM dal vecchio dispositivo, devi andare in negozio per rigenerare il QR.

Con la SIM fisica invece fai quello che vuoi, la sposti liberamente tra telefoni senza limitazioni e vai in negozio solo se te la rubano o si smagnetizza. Fin quando non metteranno un modo per fare tutto online dalla propria area personale se la possono tenere

Utente
Reazioni
10
Punteggio
18

1. Se vuoi passare da SIM fisica a eSIM (o viceversa) devi per forza andare in negozio.
2. Se cambi o rompi il telefono e non rimuovi correttamente l’eSIM dal vecchio dispositivo, devi andare in negozio per rigenerare il QR.

Con la SIM fisica invece fai quello che vuoi, la sposti liberamente tra telefoni senza limitazioni e vai in negozio solo se te la rubano o si smagnetizza. Fin quando non metteranno un modo per fare tutto online dalla propria area personale se la possono tenere
Probabilmente, al momento l'eSIM ė ancora poco diffuso, per cui necessita andare in negozio. Non dubito che quando sarà più diffusa si potranno risolveranno queste problematiche anche online

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,276
Punteggio
113

Tutti i gestori fisici tranne Wind permettono di cambiare da sim ad esim direttamente da app / area clienti web senza andare in negozio.

Per il punto 2 si .
La mia sim principale per ora rimane fisica dopo la brutta esperienza che ho avuto .
Telefono rotto e negozi chiusi a cavallo di un weekend.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

107
Reazioni
20
Punteggio
18
Tutti i gestori fisici tranne Wind permettono di cambiare da sim ad esim direttamente da app / area clienti web senza andare in negozio.

Per il punto 2 si .
La mia sim principale per ora rimane fisica dopo la brutta esperienza che ho avuto .
Telefono rotto e negozi chiusi a cavallo di un weekend.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kena no purtroppo, sono cliente e non vedo alcuna opzione ne da app ne da area clienti del sito