Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
108
Punteggio
43
Facendo un nuovo numero ad oggi qual è il prefisso che viene assegnato?

Avevo letto qualche giorno fa che stanno assegnando tutti gli ex Wind mentre ex tre mai più visti.. però non so se ce n’è uno in particolare in questo periodo.. se attivi facci sapere cosa ti è stato assegnato

43
Reazioni
21
Punteggio
8
Avevo letto qualche giorno fa che stanno assegnando tutti gli ex Wind mentre ex tre mai più visti.. però non so se ce n’è uno in particolare in questo periodo.. se attivi facci sapere cosa ti è stato assegnato
Perdonami ma sono ignorante in materia, gli ex wind in genere quali sarebbero? Comunque entro questa settimana sicuro faccio l'ordine, ti aggiorno quando mi arriverà a casa

Utente
Reazioni
1,149
Punteggio
113
Comunque in negozio c'è sempre la possibilità di chiedere di spulciare tra le sim disponibili... Io una volta lo feci con very

Utente
Reazioni
1,149
Punteggio
113
Da wikipedia

I prefissi telefonici 322, 383, 397 sono destinati ad uso interno. Il 323 viene utilizzato per l'accesso alla segreteria telefonica. Il 390 veniva utilizzato da 3 Italia per l'ascolto alla segreteria telefonica.

Peccato per il 390 e 397 ☹️

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,034
Punteggio
113
Il 323 sicuramente per un periodo é stato commercializzato per gli utenti normali .
Ne ho 2 in rubrica di di conoscenti .

Piccola nota curiosa il 329 all’ inizio era nato come business .
328 consumer e 329 business .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

43
Reazioni
21
Punteggio
8
Comunque in negozio c'è sempre la possibilità di chiedere di spulciare tra le sim disponibili... Io una volta lo feci con very
eh.. ma in negozio mi tocca pagare oltre al primo mese anche l'attivazione, e chissà cos'altro sarebbero capaci di inventarsi...
online è tutto gratis, tranne ovviamente la prima mensilità.

Il mio obiettivo è ottenere una sim a consumo attivando l'offerta più economica disponibile, nel mio caso la solo voce 7.99 è perfetta allo scopo, e successivamente disattivarla.
Più che altro ero curioso di sapere quali prefissi stanno utilizzando, dato che ho già un 340, 328, 377 volevo un po variare :LOL:

Utente
Reazioni
141
Punteggio
43
Al giorno d'oggi (e peggio ancora domani), i prefissi non sono più indicativi di alcun che. Non indicano più il gestore sia per via della mnp, sia per il consolidamento sempre più radicale fra i vari player. Quella del 335, 348, 329 eccetera è solo una mania per chi ha vissuto i tempi in cui il prefisso faceva da status symbol anche per il gestore di appartenenza. Oggi i 39x si trovano su very :blink:, prossimamente i 34x saranno Fastweb :hopelessness: ... Se vi interessa un bel numero, approfittate del 352 appena lanciato da iliad: un paio di giorni fa erano disponibili dei bei top (che, immagino, siano già stati acciuffati).

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
18
Al giorno d'oggi (e peggio ancora domani), i prefissi non sono più indicativi di alcun che. Non indicano più il gestore sia per via della mnp, sia per il consolidamento sempre più radicale fra i vari player. Quella del 335, 348, 329 eccetera è solo una mania per chi ha vissuto i tempi in cui il prefisso faceva da status symbol anche per il gestore di appartenenza. Oggi i 39x si trovano su very :blink:, prossimamente i 34x saranno Fastweb :hopelessness: ... Se vi interessa un bel numero, approfittate del 352 appena lanciato da iliad: un paio di giorni fa erano disponibili dei bei top (che, immagino, siano già stati acciuffati).
Sono anni che è così, anche perché il prefisso è servito per tanto tempo a distinguere quale numero chiamare con tariffa agevolata con lo stesso operatore (compresi i primi anni dopo l'introduzione della MNP, quando non era così diffusa).
Mio nipote di 18 anni non fa caso ai prefissi, nemmeno degli amici, e non aveva idea che dipendesse dall'operatore che te lo assegna la prima volta finché non gliel'ho spiegato io.
Ormai i giovanissimi comunicano tutti via social e il numero è del tutto secondario.

Utente
Reazioni
108
Punteggio
43
Un'oretta fa ho ordinato la sim, appena mi arriva vi faccio sapere, io comunque spero in un 320 è quello che preferisco

Facci sapere ma nel caso se non fosse se chiami il servizio clienti con la scusa di ricevere chiamate di disturbo e chiedo un cambio numero dicendo che preferisci il 320 con un operatore disponibile, non credo che sia così difficile ottenerlo
Io ci vedrei bene un 389, 327 o 324