Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Reazioni
427
Punteggio
83
Si ma dico dal menù principale come avevi mostrato prima.
Ma vedendo il nome della BTS in alto direi che hai importato il file correttamente.

Utente
Reazioni
427
Punteggio
83
Comunque con quei valori per me hanno aggiunto N78 a quella bts e penso che non sia intersite a meno che non ce ne sia un'altra nelle vicinanze.

Utente
Reazioni
1,126
Punteggio
113
Per esserci, ci sono... Ma io c'ero proprio sotto, se così si può dire. Ovviamente intendo a linea d'aria, visto che è sicuramente interna

Screenshot_20250608-183231.LTE Italy.jpg

Comunque, se può essere d'aiuto, ho fatto anche un paio di speedtest, tutti sui 350/360 45/55

Utente
Reazioni
427
Punteggio
83
Bella tappezzata di bts n78 quella zona.
A sto punto ridico intersite, mi sembrano tutte piuttosto vicine e quindi forse beccavi n78 da queste altre.

Utente
Reazioni
1,126
Punteggio
113
Anche perché, in un'area industriale fatta solo di capannoni, che se ne fanno di una N78 accesa H24 🤣 ed io che ci sono passato apposta per beccare la N7 ☹️

Utente
Reazioni
427
Punteggio
83
Si ma subito intorno comunque è pieno già di n78. Quindi ben coperta come area mi pare di vedere.

Utente
Reazioni
1,126
Punteggio
113
Già. Fortunati loro... Da me, poco più a nord, ci sono 2 buchi storici, e la 420193 sempre saturissima 😐

versione E-TACS
Reazioni
620
Punteggio
113
Tim 212561 ha anche le aau
Se dalla vicina piazza del Duomo non si vede, la si vede benissimo da un'altra zona di Siena, ed è una immondezza sullo Skyline, neanche lo sforzo di fare un camuffamento

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,016
Punteggio
113
Hai ragione. Comunque anche con altri operatori accade persino in aree di notevole valore ambientale.
Poi magari camuffano dove serve meno.

Il camuffamento è una cosa che i vari enti possono chiedere al gestore (specie per impatto ambientale )ma non è il gestore (o meglio le tower company ) che fa di sua iniziativa perché il camuffamento ha un costo .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
1,126
Punteggio
113
Approfitto per un'altra domanda/curiosità: quando esce tipo B3 S3, o S1, ecc, quella S sarebbe il settore, giusto?