Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
371
Reazioni
60
Punteggio
28
Io ho la red pro e non ha nessun cap


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Hai ragione ho sbagliato nome sono le offerte infinito che hanno i cap 2 e 10 mega,spero che quella da 2 mega la abbiano tolta,ma sono 5g anche se per 10 mega basterebbe il 3g ehehe.
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
7
Punteggio
8
Ho sottoscritto una RED Pro (14,99) a dicembre 2021, dopo qualche mese mi hanno passato a Vodafone Silver (stesso prezzo, ma 100 GB), anche qua non vedo cap.
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
In questo periodo sono abbastanza statici, probabilmente sono concentrati sul nuovo portale Next, però ho notato che recentemente è tornata la moda delle rimodulazioni (anche delle offerte a listino per qualche oscura ragione) per cui proprio statici-statici non sono.
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Hai ragione ho sbagliato nome sono le offerte infinito che hanno i cap 2 e 10 mega,spero che quella da 2 mega la abbiano tolta,ma sono 5g anche se per 10 mega basterebbe il 3g ehehe.
La Infinito a 2 megabit non l'ho più vista, credo l'abbiano tolta dal listino per fortuna, anche perché con un'offerta così inchiodata si fanno una bella figura barbina anche perché queste offerte vengono vendute come 5G.
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
Comunque anche lato rete siamo abbastanza fermi forse più di Tim, stanno mettendo il 5G in qualche zona rurale per venderlo come FWA e poco oltre
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Comunque anche lato rete siamo abbastanza fermi forse più di Tim, stanno mettendo il 5G in qualche zona rurale per venderlo come FWA e poco oltre

Dipende sempre dalla zone
Qui (prov di Lecce ) oltre a tanto 5G N78 , stanno implementando anche tanto 700 , e in tantissime località turistiche sono spuntate micro dedicate oltre a pannelli multilobo per decongestionare il traffico estivo . Insomma , fermi sicuramente non stanno , anzi probabilmente sono il gestore che più continua ancora a “curare” la rete dove c’è bisogno .
W3 é impegnata a portare 5G N78 sulla maggior parte dei siti oltre ad adeguare il BH
Tim , lentamente swappa ad Ericsson attivando le bande 4G che non ha mai attivato , per il resto é il gestore sicuramente più “fermo”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
io qui a Padova ho questa sensazione che siano praticamente immobili però è una mia sensazione infatti chiedevo per questo
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
8
Punteggio
8
Qui da me , periferia perugia, non stanno implementando nulla di nuovo e , anzi, disattivano delle bande:-(. Una stazione a 4 bande che serva la mia zona ,che prima viaggiava a 200 -250 Mbps ,ora non supera più i 50 e la sera scende a 4-5 Mbps… inaccettabile
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
8
Punteggio
8
Guarda ora all’aperto con antenna a 4 bande a vista a qualche km con presunto 0 traffico. Una volta avresti visto oltre 200
 

Allegati

  • IMG_1945.png
    IMG_1945.png
    424.8 KB · Visualizzazioni: 59
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
lato implementazioni è completamente ferma, la Tim ha abilitato l'acquisto totalmente online di esim con spid mentre la Vodafone siamo ancora la negozio e alla telefonata.
Anche come tariffe operator attack sembra praticamente immobile alle solite.
Almeno correggetemi se mi sbaglio ma questa è la mia impressione
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
8
Punteggio
8
Un operatore allo sbando almeno qui in zona Perugia. Diffisione 5G ferma da un paio di anni , antenne con 4 bande che viaggiano a metà servizio. Sarei passato da tempo a Tim se non fosse ancora peggio .
 
Top