TLCWorld.itTLCWorld.it
  • HOME
  • TELEFONIA MOBILE
  • TELEFONIA FISSA
  • FORUM
  • LTEITALY
  • CONTATTI
Lettura: Netflix lancia la propria piattaforma pubblicitaria ed il piano con annunci supera quota 94 milioni
Condividi
Aa
TLCWorld.itTLCWorld.it
Aa
Cerca..
  • HOME
  • TELEFONIA MOBILE
  • TELEFONIA FISSA
  • FORUM
  • LTEITALY
  • CONTATTI
Seguici adesso!
© 2023 TLCWorld.it
TLCWorld.it > Tech > Netflix lancia la propria piattaforma pubblicitaria ed il piano con annunci supera quota 94 milioni
Tech

Netflix lancia la propria piattaforma pubblicitaria ed il piano con annunci supera quota 94 milioni

redazione
Ultimo aggiornamento: 15/05/2025
redazione
2 Minuti di lettura
Condividi

15 maggio 2025 – Durante la presentazione Upfront a New York, Netflix ha annunciato che il suo piano con pubblicità, introdotto nel 2022 a 7,99 USD al mese, conta oggi oltre 94 milioni di utenti attivi al mese: più del doppio rispetto ai 40 milioni di maggio 2024 e ai 70 milioni dello scorso novembre.
Per supportare la crescita dell’offerta advertising, il gruppo ha messo online Netflix Ads Suite, una piattaforma proprietaria che consente ai brand di comprare spazi direttamente, senza passare da partner esterni. Il servizio è già operativo negli Stati Uniti e in Canada, sarà esteso la prossima settimana all’area EMEA e raggiungerà tutti i 12 Paesi dove è disponibile il piano con annunci entro giugno.
Entro fine 2026 debutteranno formati aggiuntivi, fra cui:
(In fase di test) creatività generate via AI generativa per campagne personalizzate

Pause ads – annunci visualizzati quando l’utente mette in pausa il contenuto

Spot interattivi mid-stream – annunci cliccabili inseriti a metà riproduzione

Secondo Amy Reinhard, presidente della divisione Advertising, gli abbonati con pubblicità “hanno l’audience più ingaggiata di sempre”: 41 ore di visione al mese in media. Nelle nazioni in cui è presente, il piano con ads rappresenta ormai il 55 % delle nuove sottoscrizioni.
Con più di 300 milioni di utenti complessivi su scala globale, Netflix punta a trasformare la pubblicità in un secondo motore di ricavi accanto agli abbonamenti. L’introduzione di un ad-tech interno riduce i costi di mediazione e dà a Netflix il controllo diretto su inventario, targeting e misurazioni e la forte base di utenti 18-34 anni – “più ampia di qualsiasi network USA”, ha sottolineato l’azienda – costituisce un argomento chiave per gli inserzionisti.

Con queste mosse, Netflix dichiara di aver “posato le fondamenta” del proprio business pubblicitario e di aspettarsi “progressi ancora più rapidi” nei prossimi mesi.

FONTE1
FONTE2

Potrebbe piacerti

Builder.ai va in bancarotta: quando l’IA era «un team di 700 sviluppatori»

Origem Verificada: il Brasile autentica le chiamate e dichiara guerra alle frodi telefoniche

Telefónica porta in Andalusia i “nidi” di droni 5G: la rivoluzione Drone-in-a-Box è partita da El Rocío

Deutsche Telekom porta il 5G nello spazio: come la costellazione IRIS² rivoluzionerà la connettività europea

Ericsson Indoor Fusion 8828: il 5G indoor “Made in Canada” che punta dritto al cuore delle piccole imprese

Taggato: #AdTech #DigitalAdvertising #Programmatic #CTV (Connected TV) #Streaming #SVOD, #MediaTech #TechNews #InnovazioneDigitale #RevenueDiversification, #Netflix #NetflixAds #NetflixAdsSuite #NetflixConPubblicità, #PubblicitàOnline #PiattaformeStreaming #MarketingDigitale
redazione 15 Maggio 2025
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Telegram Email Copia Link Stampa
Condividi
Articolo precedente Il CEO di Telefónica smentisce: «Nessun piano per prendere il controllo di Virgin Media O2»
Articolo Successivo Apple Maps integra Michelin, The Infatuation e Golf Digest: ecco l’aggiornamento che trasforma l’app in una guida luxury

Resta connesso con noi!

10k Followers Like
1k Followers Follow
429 Followers Follow
1k Membri Follow

Ultime news

Builder.ai va in bancarotta: quando l’IA era «un team di 700 sviluppatori»
Tech 7 Giugno 2025
Origem Verificada: il Brasile autentica le chiamate e dichiara guerra alle frodi telefoniche
Tech 7 Giugno 2025
Telefónica porta in Andalusia i “nidi” di droni 5G: la rivoluzione Drone-in-a-Box è partita da El Rocío
Tech 7 Giugno 2025
AT&T, Vodafone e TELUS al timone delle nuove iniziative Open RAN di TIP
Telefonia Mobile 7 Giugno 2025
//

TLCWorld nasce dall’unione di WindWorld, Le news in anteprime le trovi solo da noi!

Menu Rapidi

  • HOME
  • TELEFONIA MOBILE
  • TELEFONIA FISSA
  • FORUM
  • LTEITALY
  • CONTATTI

Privacy Policy

Privacy Policy

Cookie Policy

Clicca qui
TLCWorld.itTLCWorld.it
Seguici adesso!

© 2023 TLCWorld.it

Rimuovi dalla lista dei letti

Annulla
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?