TLCWorld.itTLCWorld.it
  • HOME
  • TELEFONIA MOBILE
  • TELEFONIA FISSA
  • FORUM
  • LTEITALY
  • CONTATTI
Lettura: TIM partner del Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai
Condividi
Aa
TLCWorld.itTLCWorld.it
Aa
Cerca..
  • HOME
  • TELEFONIA MOBILE
  • TELEFONIA FISSA
  • FORUM
  • LTEITALY
  • CONTATTI
Seguici adesso!
© 2023 TLCWorld.it
TLCWorld.it > Report Copertura > TIM partner del Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai
Report CoperturaTelefonia Mobile

TIM partner del Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai

redazione
Ultimo aggiornamento: 30/09/2021
redazione
3 Minuti di lettura
Condividi

 Il Gruppo TIM è a Expo 2020 Dubai al via il 1 ottobre in qualità di Official Platinum Sponsor del Padiglione Italia per dotare lo spazio espositivo dell’innovazione e delle tecnologie digitali e di connettività sostenibili di ultima generazione.
– Il claim del Padiglione Italia “La Bellezza unisce le Persone” ha ispirato la partecipazione del Gruppo TIM e delle sue aziende Sparkle, Telsy, Olivetti e Noovle, che nel corso dei sei mesi dell’Esposizione racconteranno, attraverso narrazioni visive e workshop, il ruolo centrale che svolgono a livello nazionale ed internazionale per promuovere la digitalizzazione, l’innovazione e la capacità di connettere le persone.
– Sparkle, l’operatore globale del Gruppo TIM e primo al mondo ad abilitare già nell’agosto 2019 il roaming 5G fra Europa e Medioriente, fornirà al Padiglione Italia connettività internazionale per abilitare la fruizione di servizi ed esperienze digitali ad alta qualità, tra cui lo streaming in alta definizione e le soluzioni di realtà aumentata. – Olivetti, brand storico dell’industria italiana e Digital Farm del Gruppo per l’Internet of Things (IoT), Telsy, società del Gruppo specializzata nella Cybersecurity, e Noovle, polo di eccellenza per il Cloud, l’Edge computing e l’Intelligenza Artificiale, porteranno le proprie competenze promuovendo talk e dibattiti nell’ambito della partecipazione.

– Anche INWIT, primo Tower Operator italiano e società partecipata del Gruppo, sarà presente con un’innovativa installazione allestita all’ingresso del Padiglione Italia. La Smart Tower ‘Venezia’, con i suoi 8,5 metri di altezza in materiali ecosostenibili rivestiti da una trama di acciaio, contribuirà a divulgare la programmazione del Padiglione attraverso display a LED.
L’importanza dell’innovazione, della sostenibilità e della diffusione delle competenze digitali per la ripresa del Paese e dell’economia globale saranno al centro della partecipazione del Gruppo TIM alla manifestazione, in linea con gli impegni in ambito sociale, ambientale e di governance (ESG) previsti nel piano strategico ‘Beyond Connectivity’.
– “Siamo orgogliosi di prendere parte a questa Esposizione Universale, il cui tema ‘Connecting minds, creating the future‘ sintetizza perfettamente il nostro costante impegno rivolto alla creazione e alla diffusione di infrastrutture tecnologiche e della cultura digitale, condizioni indispensabili per uno sviluppo inclusivo e sostenibile”, ha commentato Luigi Gubitosi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di TIM. “La nostra partecipazione offrirà, inoltre, l’opportunità di far conoscere e apprezzare le competenze che stiamo sviluppando in ambito tecnologico”.
– “La partecipazione di TIM a Expo 2020 Dubai permette all’Italia di mostrare al mondo le migliori competenze destinate alla transizione digitale”, ha dichiarato Paolo Glisenti, Commissario Generale per la partecipazione dell’Italia a Expo 2020 Dubai. “Siamo orgogliosi di avere avuto TIM al nostro fianco nel predisporre un Padiglione interamente digitalizzato e interconnesso con l’Italia con il resto della Mondo, un Padiglione che parlerà e ascolterà tutti coloro che vorranno partecipare alla prossima Esposizione Universale”.

Potrebbe piacerti

Come funziona il GSM-R in Italia

Vivendi riduce la partecipazione in TIM

Liveblog dal MWC25

Tim lancia Tim Energia

Virgin02 porta la connettività nelle zone rurali grazie a Starlink

Taggato: 5g, dubai, expo2020, Italia, Tim
redazione 30 Settembre 2021
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Telegram Email Copia Link Stampa
Condividi
Articolo precedente WINDTRE: in Lombardia rete ancora più veloce con il 5G
Articolo Successivo INWIT INSTALLA LA PRIMA BTS IN LEGNO

Resta connesso con noi!

10k Followers Like
1k Followers Follow
429 Followers Follow
1k Membri Follow

Ultime news

Come funziona il GSM-R in Italia
Report Copertura Tech Telefonia Mobile 29 Marzo 2025
Il governo spagnolo investe 13,8 milioni di euro in Sateliot
Tech 26 Marzo 2025
Vivendi riduce la partecipazione in TIM
Tech Telefonia Mobile 26 Marzo 2025
Liveblog dal MWC25
Tech Telefonia Mobile 26 Febbraio 2025
//

TLCWorld nasce dall’unione di WindWorld, Le news in anteprime le trovi solo da noi!

Menu Rapidi

  • HOME
  • TELEFONIA MOBILE
  • TELEFONIA FISSA
  • FORUM
  • LTEITALY
  • CONTATTI

Privacy Policy

Privacy Policy

Cookie Policy

Clicca qui
TLCWorld.itTLCWorld.it
Seguici adesso!

© 2023 TLCWorld.it

Rimuovi dalla lista dei letti

Annulla
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?