Da circa 3 settimane i clienti Rabona Mobile riscontrano problemi nell’invio di SMS. Tuttavia, ora il disservizio si è esteso anche sulla parte internet.
I problemi di invio SMS e di impossibilità di navigare in internet sono riscontrati sia dai clienti Rabona, sia dai clienti del secondo brand Si, Pronto!?!.
A partire dal 27 Marzo 2023 sono stati segnalati numerosi casi provenienti da tutto il territorio nazionale di impossibilità nell’inviare SMS.
Il servizio clienti da allora risulta sempre irraggiungibile, dunque non è possibile contattare l’unico recapito messo a disposizione dall’operatore (da SIM Rabona numero 4000).
Fino ad oggi il disservizio sugli SMS non è stato ancora risolto e, dal 12 aprile 2023, si è aggiunta anche l’impossibilità di utilizzare la rete dati, pertanto i clienti Rabona possono solamente effettuare e ricevere chiamate ed SMS, ma non possono inviarli ed utilizzare il bundle internet previsto dall’offerta attiva.
L’operatore, attraverso un messaggio informativo, afferma di “godere di ottima salute” e che sta facendo di tutto per risolvere i problemi nel minor tempo possibile.
Tuttavia, finora nessun miglioramento si è intravisto e questo non ha fatto altro che aumentare il numero di portabilità in uscita e di malcontento da parte dei clienti.
Rabona Mobile è un MVNO che lavora su rete Vodafone dal 2017. In particolare, si tratta di un ESP MVNO, offre una velocità massima in download di 60 Mbps e in upload di 30 Mbps.
Sulle cause di questi disservizi si avanzano alcune ipotesi, tra cui quella che sia un disservizio generalizzato e che si spera venga risolto presto oppure che il proprio enabler, Plintron, abbia tagliato i servizi al gestore in quanto quest’ultimo non rispetta l’accordo stabilito.
Riguardo quest’ultimo caso, ricordiamo che già in passato è successo un evento simile con il gestore Bip Mobile, il quale sparì nel nulla lasciando i clienti completamente isolati.