Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• P
    padulese ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    Guarda caso vogliono riequilibrare sulle frequenze dove hanno maggiori difficoltà(900,1800,2100):se lo Stato accetta sta proposta gli...
  • P
    padulese ha reagito al post di alex.vt nella discussione Riassetto italiano delle Tlc con Mi piace Mi piace.
    Piu che altro con l'aumento dei limiti delle emissioni poco spettro = piu' bts per evitare la saturazione quindi con quello spettro...
  • P
    padulese ha reagito al post di Ale24G nella discussione Riassetto italiano delle Tlc con Mi piace Mi piace.
    Comunque c'è da dire una cosa ... ok che la proposta di iliad è malvista dai competitor e difficilmente verrà tenuta in considerazione...
  • alex.vt
    alex.vt ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    Loro a suo tempo hanno pagato lo spettro come gli altri , quando Windtre ha ceduto le frequenze non le ha cedute gratis e cmq la...
  • Kempeitai
    Kempeitai ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    Era un po che non si leggevano messaggi di questo tenore. Evidentemente non sai di cosa stai parlando per dire “quasi gratis”
  • giovax
    giovax ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    Leggiamo bene i numeri, loro vorrebbero (gratis?) raddoppiarsi lo spettro
  • alex.vt
    Piu che altro con l'aumento dei limiti delle emissioni poco spettro = piu' bts per evitare la saturazione quindi con quello spettro...
  • Ale24G
    Ale24G ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    Comunque c'è da dire una cosa ... ok che la proposta di iliad è malvista dai competitor e difficilmente verrà tenuta in considerazione...
  • P
    Paolonew2 ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    Qui è chiara la proposta con confronto con lo stato attuale.
    • Screenshot_20260428_184745_Chrome.jpg
  • P
    Paolonew2 ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    Come ho già detto a me sembra una proposta volta a riequilibrare le frequenze 5g lasciando ai 3 big il primato sulle frequenze 4g...
  • alex.vt
    @giovax non e' esattamente cosi a Iliad la rete non e' stata regalata , alla fine per la rete oltre che con Iliad ci furono anche...
  • alex.vt
    alex.vt ha risposto alla discussione Prossimi post.
    Ok vedo di buttar giu 2 righe Tiscali la conosco bene perchè al momento del suo debutto sul mercato gestivo un Pop di accesso alla rete...
  • giovax
    giovax ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    bella proposta con i ,x MHz ..... l'ha scritta Topolino? ma guarda caso vogliono la parità frequenziale con gli altri proprio sulle...
  • ibm17
    ibm17 ha reagito al post di Klondike nella discussione 5G SA : slicing con Mi piace Mi piace.
    E comunque sto tizio non mi venga a dire che da metà maggio a fine settembre non usa ventilatori o condizionatori
  • ibm17
    Si spera che si sposti anche W3 a breve, vista la B1 only che ancora permane, immagino per i soliti problemi con inwit.