Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• P
    padulese ha reagito al post di theking nella discussione Tim 5G con Mi piace Mi piace.
    Mi sono procurato una SIM TIM 5G Ultra per provare la rete, devo dire che ho trovato situazioni da ridere confrontate con Vodafone, tipo...
  • ilblago81
    ilblago81 ha reagito al post di NODE-B_UMTS nella discussione 5G SA : slicing con Mi piace Mi piace.
    probabilmente seguiranno la scia tedesca, qui oltre 300 non c'è, per qualsiasi contratto.
  • ilblago81
    ilblago81 ha risposto alla discussione 5G SA : slicing.
    Sì quel 300 l’ ho sparato proprio per via di quello che avevi già scritto sul 5G tedesco [emoji4] Inviato dal mio iPhone utilizzando...
  • N
    NODE-B_UMTS ha risposto alla discussione 5G SA : slicing.
    probabilmente seguiranno la scia tedesca, qui oltre 300 non c'è, per qualsiasi contratto.
  • N
    NODE-B_UMTS ha reagito al post di ilblago81 nella discussione 5G SA : slicing con Mi piace Mi piace.
    Non so perché ma ho in testa che il 5G SA “base” senza slice sarà “fino a 300 mega” . Il di più (slice dedicati ) sarà a pagamento ...
  • Klondike
    Klondike ha reagito al post di theking nella discussione Tim 5G con Mi piace Mi piace.
    Mi sono procurato una SIM TIM 5G Ultra per provare la rete, devo dire che ho trovato situazioni da ridere confrontate con Vodafone, tipo...
  • ibm17
    Questo discorso va un po' contestualizzato. Mi spiego meglio: partiamo dal presupposto che le bande basse non sono pensate per sparare...
  • ibm17
    ibm17 ha risposto alla discussione Tim 5G.
    Sono indietro anni luce in tantissime parti d'Italia. Giusto i luoghi oggetto di swap da Huawei sono salvabili, ma per il resto...
  • ibm17
    ibm17 ha reagito al post di theking nella discussione Tim 5G con Mi piace Mi piace.
  • T
    theking ha risposto alla discussione Tim 5G.
  • carminebianco98
    Capisco il fatto che si vuol desaturare le bande basse, ma addirittura a far avere un segnale praticamente identico tra B3 e B28 non...
    • Screenshot_20251114_140323.jpg
    • Screenshot_20251114_140025_NetMonster.jpg
    • Screenshot_20251114_140021_NetMonster.jpg
    • Screenshot_20251114_135958_NetMonster.jpg
    • Screenshot_20251114_135955_NetMonster.jpg
    • Screenshot_20251114_135945_NetMonster.jpg
    • Screenshot_20251114_135941_NetMonster.jpg
  • Giony
    Giony ha reagito al post di giovax nella discussione CoopVoce presto anche su rete Vodafone con Mi piace Mi piace.
    casa madre le imporrà, non può continuare a "svendere" la rete
  • Obert
    Obert ha reagito al post di ilblago81 nella discussione Vodafone 5G con Mi piace Mi piace.
    Qualche Speedtest in giro per Lecce (quelle poche con N78 attive ) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • P
    Non so se era già stato detto ma ho appena visto che l'offerta fibra è attivabile fino al 10 dicembre ore 10. Aumenti in vista?
  • csfr9019
    csfr9019 ha reagito al post di Obert nella discussione Copertura Lombardia e Piemonte orientale con Mi piace Mi piace.
    Eccole: