Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• P
    padulese ha reagito al post di Klondike nella discussione 5G Iliad con Mi piace Mi piace.
    Si, questo perché il settore che ha sempre coperto da me indoor risulta depotenziato/spento più o meno dall'immacolata scorsa. Avevano...
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione 5G Iliad.
    Si, questo perché il settore che ha sempre coperto da me indoor risulta depotenziato/spento più o meno dall'immacolata scorsa. Avevano...
  • P
    padulese ha risposto alla discussione 5G Iliad.
    Potenze di trasmissione bassina,a me con le bts a qualche km valori decisamente migliori ma sono in zona non troppo abitata rispetto...
  • Klondike
    Ovviamente fuori, con bts a vista 😆 ______________ Indoor è questo, cose che comunque non vedrai mai di tardo pomeriggio/sera 😂...
    • Screenshot_20251110-102113.NetMonster.jpg
  • P
    padulese ha risposto alla discussione 5G Iliad.
    Se Iliad ti garantisce usabilità con n78 allora credo che hai fatto buona scelta valori in casa o outdoor?
  • Klondike
    Ci si accontenta... https://eolo.speedtestcustom.com/result/7bb4e6e0-be11-11f0-b544-e9816af95f00
    • Screenshot_20251110-094518.NetMonster.jpg
  • P
    padulese ha reagito al post di Luchella91 nella discussione Speedtest WindTre 5G con Mi piace Mi piace.
    W3 Viterbo nord
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione Speedtest WindTre 5G.
    Caserta, quindi rete proprietaria, però se mi sposto di una ventina di km sono zefiro. Avrò modo di fare un po' di test Comunque sia...
  • piemontese
    Andato tutto liscio, sto solo aspettando il credito residuo. Anche la sim nelle impostazioni del telefono vede sin da subito il numero...
  • Klondike
    Andato tutto liscio, sto solo aspettando il credito residuo. Anche la sim nelle impostazioni del telefono vede sin da subito il numero...
  • piemontese
    Passaggio effettuato correttamente? App non ti funziona?
  • digitalboyz
    digitalboyz ha risposto alla discussione Speedtest WindTre 5G.
    desumo che non sei in area zefiro, peccato.
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione Speedtest WindTre 5G.
    In casa vodafone è buona solo per telefonare, tim un po' meglio ma solo b20 lontanissima ed in entrambi i casi niente 5G. Wind già...
  • signsss
    signsss ha reagito al post di ibm17 nella discussione Tim 5G con Mi piace Mi piace.
    Altroché ottimistica, sia come copertura che come velocità... sono capaci di segnare 700mbps con un 3+20 e 2gbps se c'è una N28 appena...
  • signsss
    signsss ha reagito al post di Ale24G nella discussione Tim 5G con Mi piace Mi piace.
    Ottimistica e fuorviante, segnalando coperto in 5G un intero comune dove nella maggior parte dei casi, nella realtà dei fatti il segnale...