Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• Ale24G
    Ale24G ha reagito al post di ilblago81 nella discussione Riassetto italiano delle Tlc con Mi piace Mi piace.
    Se da 2 reti ne rimane 1 i costi scendono . Guarda zefiro , 1 rete per 2 gestori , in piu di metà Italia. Inviato dal mio iPhone...
  • ibm17
    ibm17 ha reagito al post di Giony nella discussione vodafone wifi-call con Mi piace Mi piace.
    si, l'icona di windtre è in wifi mentre l'icona di vodafone è hd: icone wowifi
  • ibm17
    ibm17 ha reagito al post di ilblago81 nella discussione Riassetto italiano delle Tlc con Mi piace Mi piace.
    Se da 2 reti ne rimane 1 i costi scendono . Guarda zefiro , 1 rete per 2 gestori , in piu di metà Italia. Inviato dal mio iPhone...
  • ibm17
    ibm17 ha reagito al post di giovax nella discussione Riassetto italiano delle Tlc con Mi piace Mi piace.
    L'aumento delle tariffe non è automatico (anche se per il panorama italico è diverso). Intanto un consolidamento porterebbe risparmi per...
  • ibm17
    ibm17 ha reagito al post di ilblago81 nella discussione 5G SA : slicing con Mi piace Mi piace.
    Il beamforming non necessita del 5G SA . É già in uso ed attivo per tutti i vendor / gestori anche in Italia in NSA . Naturalmente il...
  • Giony
    Giony ha risposto alla discussione vodafone wifi-call.
    si, l'icona di windtre è in wifi mentre l'icona di vodafone è hd: icone wowifi
  • P
    padulese ha reagito al post di ilblago81 nella discussione Riassetto italiano delle Tlc con Mi piace Mi piace.
  • P
    Paolonew2 ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    Ok, consolidamento inteso come joint venture. Io pensavo che ci riferisse ad una vendita vera a propria.
  • Giony
    Giony ha reagito al post di carminebianco98 nella discussione 5G SA : slicing con Ahahah Ahahah.
    Guarda ricordo che le tue stesse identiche parole le si dicevano a gli albori sul 4G 🤣
  • ilblago81
    ilblago81 ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
  • P
    Paolonew2 ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    Perché dovrebbero diminuire i costi? In fin dei conti la rete deve sempre essere costruita e mantenuta e questo a prescindere dal numero...
  • giovax
    giovax ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    L'aumento delle tariffe non è automatico (anche se per il panorama italico è diverso). Intanto un consolidamento porterebbe risparmi per...
  • Obert
    Obert ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    https://www.affaritaliani.it/economia/iliad-windtre-concorrenza-tariffe-utenti-990385.html
  • M
    mario123 ha risposto alla discussione 5G SA : slicing.
    Percarità magari è una caso particolare, ma ripeto che la connettività su protocolli Tcp e db relazionali mai porta ad eventi del...
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione 5G SA : slicing.
    Ma infatti io non mi riferisco al 5G in sé, per fare tutto basterebbero anche i soli 30 mega cappati di very. La mia speranza è che...