Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• P
    padulese ha reagito al post di Ale24G nella discussione Tim 5G con Mi piace Mi piace.
    L'ULI è una porcata allucinante, fatta solo per illudere i clienti, che la maggior parte usa le "tacche del segnale" come riferimento
  • P
    padulese ha reagito al post di Klondike nella discussione Tim 5G con Mi piace Mi piace.
    Praticamente ovunque. Qui in provincia di Caserta ho visto solo un paio di volte 4G/+, mentre tutto il resto uli e (poco) 5G vero. Cose...
  • Obert
    Obert ha risposto alla discussione Installazione BTS Iliad.
    insistere di più sugli impianti PNRR dove hanno diritto ad essere ospitati ?
  • Obert
    Obert ha reagito al post di ibm17 nella discussione Installazione BTS Iliad con Mi piace Mi piace.
    Se Iliad avesse voluto farsi la sua rete ovunque non avrebbe investito in Zefiro, ma sarebbe andata spedita come per le aree main. Il...
  • Ale24G
    Ale24G ha risposto alla discussione Tim 5G.
    L'ULI è una porcata allucinante, fatta solo per illudere i clienti, che la maggior parte usa le "tacche del segnale" come riferimento
  • giovax
    giovax ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
    e non dimentichiamoci l'aggiunta di bande sui siti Zefiro equivale quasi a fare un nuovo sito, visto l'impegno in termini di...
  • Luchella91
    Luchella91 ha reagito al post di ibm17 nella discussione Installazione BTS Iliad con Mi piace Mi piace.
    Se Iliad avesse voluto farsi la sua rete ovunque non avrebbe investito in Zefiro, ma sarebbe andata spedita come per le aree main. Il...
  • ibm17
    ibm17 ha risposto alla discussione Installazione BTS Iliad.
  • M
    Riguardo l’ affidabilità I down di qualche ora sono capitati a tutti e possono sempre capitare. Le macchine si rompono e le persone...
  • M
    mario123 ha risposto alla discussione Manica di scappati di casa.
    Tutti gli upgrade da FTTC a FTTH con TIM sia su rete OF che Fibercop prendono il profilo 1000/300, scelta assurda ma è così. E non c'è...
  • Luchella91
    Luchella91 ha reagito al post di ibm17 nella discussione Fastweb+Vodafone con Mi piace Mi piace.
    Onestamente l'unico fronte su cui W3 è "ferma" sono i nuovi siti, che vengono accesi col contagocce. Su questo avete pienamente ragione...
  • ibm17
    ibm17 ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
    Onestamente l'unico fronte su cui W3 è "ferma" sono i nuovi siti, che vengono accesi col contagocce. Su questo avete pienamente ragione...
  • P
    padulese ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
    Meglio ottimizzare e metterla dove serve la 7,vediamo Fastweb se reintegra in qualche caso la b7 e/o la 32...
  • P
    padulese ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
    Quella è una banda "salvachiappe"in molti casi se non hai n78 o un cliente non ha cel 5g...
  • P
    padulese ha reagito al post di Kempeitai nella discussione Fastweb+Vodafone con Mi piace Mi piace.
    Sicuramente non piacevole ma se necessario lo accetto avendo offerte under 10 euro. La cosa importante è che il risparmio non...