Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• alex.vt
    alex.vt ha risposto alla discussione Kena e VOLTE.
    Ovvero nulla solo la segnalazione che con il passaggio sulla piattaforma TIM lo stanno attivando a tutti
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione Kena e VOLTE.
    Ovvero? Comunque è grazie alla piattaforma tim. Se con loro diretti è compatibile, allora adesso nella maggior parte dei casi lo sarà...
  • alex.vt
    alex.vt ha risposto alla discussione Kena e VOLTE.
    Cmq segnalazione di oggi mi sono trovato attivato il Volte su un cellulare che stante la sua anzianità non immaginavo che lo supportasse.
  • franziski
    franziski ha risposto alla discussione VoLTE Iliad.
    Gattino Consolati non è supportato nemmeno il Motorola g85 un telefono recente, molto venduto.
  • G
    GI9VANNI ha risposto alla discussione VoLTE Iliad.
    Buongiorno a tutti! Una curiosità: il sito https://volte.iliad.it/ è aggiornato? I dispositivi che supportano il servizio VoLTE di iliad...
  • P
    padulese ha reagito al post di ilblago81 nella discussione 5G SA : slicing con Mi piace Mi piace.
    No Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • ilblago81
    ilblago81 ha risposto alla discussione 5G SA : slicing.
    No Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • P
    padulese ha risposto alla discussione 5G SA : slicing.
    Con sim Fastweb ancora su Tim ho bloccato in NR e becca N3 Windtre anche in ricerca reti vede solo quella,ma non doveva essere solo N78...
    • Screenshot_20250720_001403_NetMonster.jpg
    • Screenshot_20250720_001603_NetMonster.jpg
  • P
    padulese ha reagito al post di Klondike nella discussione Copertura Lombardia e Piemonte orientale con Mi piace Mi piace.
    Post covid non si sta capendo più un cà...
  • P
    padulese ha reagito al post di ibm17 nella discussione Copertura Lombardia e Piemonte orientale con Mi piace Mi piace.
    Parecchi movimenti negli ultimi giorni nell'alto lago Maggiore tra Luino e Maccagno. In particolare lavori su VA361 (Luino P.le...
  • O
    Iliad non ha supporto per Apple Watch, non ha il voWiFi nonostante sia quello più recente quindi ci si aspetterebbe anche...
  • C
    A mio parere, oggi come oggi, Iliad con le sue offerte, i suoi servizi ed il suo livello tecnologico, non ha quasi più senso di...
  • giovax
    giovax ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    Vedremo. C'è l'aspetto sicurezza e resilienza che una rete unica multioperatore non è per nulla trascurabile
  • P
    padulese ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    Vedremo bts only 5g n78 dove il 4g non serve perchè altre bts coprono bene già in 4g se si faranno sti accordi di Joint venture tra più...
  • P
    padulese ha reagito al post di Revolt nella discussione Riassetto italiano delle Tlc con Mi piace Mi piace.
    Lo vedete che sta andando a finire come vi dicevo gia in tempi non sospetti? ... La rete unica mobile è una tappa obbligata...