Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione VoLTE Iliad.
    Purtroppo si attaccano al tram... Il mio redmi 9, in eol da ormai 2 anni, e soprattutto brandizzato W3, supporta senza problemi perfino...
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione VoLTE Iliad.
    Esperienza da fare in treno 😅
  • Klondike
    Klondike ha reagito al post di BonAce nella discussione VoLTE Iliad con Mi piace Mi piace.
    Ci siamo anche scordati che l'handover 3G Iliad e 2G W3 non è neanche possibile, giusto? A questo punto non credo che senso abbia...
  • Klondike
    Klondike ha reagito al post di ilblago81 nella discussione VoLTE Iliad con Mi piace Mi piace.
    Macché . Ormai nel 2025 quando stiamo parlando di 5G SA e di vonr , considerare il volte come un “servizio aggiuntivo” per me é...
  • Klondike
    Klondike ha reagito al post di ilblago81 nella discussione VoLTE Iliad con Mi piace Mi piace.
    Non esiste neanche handover 4G / 2G . Quindi o chiami in volte o chiami in 3G . Non esistono altri scenari per le chiamate per iliad ...
  • ilblago81
    ilblago81 ha risposto alla discussione VoLTE Iliad.
    Non esiste neanche handover 4G / 2G . Quindi o chiami in volte o chiami in 3G . Non esistono altri scenari per le chiamate per iliad ...
  • ibm17
    ibm17 ha risposto alla discussione Progressi e ampliamento segnale in Toscana.
    Non è un discorso "a caduta", è che solitamente gli impianti vengono tiltati per indirizzare il segnale verso il basso o comunque verso...
  • ilblago81
    ilblago81 ha risposto alla discussione VoLTE Iliad.
    Macché . Ormai nel 2025 quando stiamo parlando di 5G SA e di vonr , considerare il volte come un “servizio aggiuntivo” per me é...
  • ibm17
    Rilevato 5G intersite W3 sulla 422239 a Nola
  • ibm17
    Eccola!
  • ibm17
    ibm17 ha risposto alla discussione VoLTE Iliad.
    Mah il VoLTE converrebbe in primis a loro, per spegnere il prima possibile la rete 3G che costa molto dal punto di vista energetico e di...
  • ibm17
    ibm17 ha reagito al post di kens nella discussione VoLTE Iliad con Mi piace Mi piace.
    Ti assicuro che capitano delle chiamate in cui devi intuire quello che sta dicendo l'interlocutore. Parlo di alcune zone di Milano, non...
  • Giony
    Giony ha reagito al post di Ema9110 nella discussione Fastweb Mobile domande con Mi piace Mi piace.
    Riporto quella che è la mia esperienza, non è detto che sia così per chiunque, ma potrebbe interessarti. Avevo bisogno di una sim con...
  • ilblago81
    ilblago81 ha risposto alla discussione Prefisso nuova sim Wind3.
    Ho attivato una nuova sim very qualche mese fa ed era un 393 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • kens
    kens ha risposto alla discussione Prefisso nuova sim Wind3.
    Confermo. Sia 392 che 393 sono tornati in distribuzione con Windtre da circa 9/10 mesi.