Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• Klondike
    Ho beccato una N78 non segnata? Su lteitaly dà solo N7
    • Screenshot_20250608-154740.NetMonster.jpg
  • Klondike
    Klondike ha reagito al post di Luchella91 nella discussione 5G SA : slicing con Mi piace Mi piace.
    Se ne era già parlato. Assolutamente si, SA e NSA assieme. [emoji6] Anche perché se no tagli un sacco di telefoni che supportano solo...
  • Luchella91
    Luchella91 ha risposto alla discussione 5G SA : slicing.
    Forse con alcuni modelli ma è dura. Ci sono anche telefoni che non vanno in Volte e Vowifi nonostante siano abilitati dal codice nel...
  • Luchella91
    Se ne era già parlato. Assolutamente si, SA e NSA assieme. [emoji6] Anche perché se no tagli un sacco di telefoni che supportano solo...
  • Luchella91
    Luchella91 ha reagito al post di Klondike nella discussione 5G SA : slicing con Mi piace Mi piace.
    Esattamente il motivo della mia domanda/curiosità 🤣 Un'altra cosa che mi è venuta in mente poco fa... Ma poi rimarrà la doppia...
  • giovax
    giovax ha risposto alla discussione 5G SA : slicing.
    Per lo SA basterà veramente abilitarlo manualmente col codicillo, forse
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione 5G SA : slicing.
    Esattamente il motivo della mia domanda/curiosità 🤣 Un'altra cosa che mi è venuta in mente poco fa... Ma poi rimarrà la doppia...
  • Luchella91
    Un po' come il Volte e il Vowifi. Tanti telefoni un po' vecchiotti non sono stati abilitati anche se di per sé potevano supportare...
  • Klondike
    Klondike ha reagito al post di Luchella91 nella discussione 5G SA : slicing con Mi piace Mi piace.
    Eh .. se hanno finito il supporto la vedo dura anche se magari il modem lo supporta (anzi, sicuramente lo supporta di per sé). Magari...
  • Luchella91
    Eh .. se hanno finito il supporto la vedo dura anche se magari il modem lo supporta (anzi, sicuramente lo supporta di per sé). Magari...
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione 5G SA : slicing.
    Ma anche se, magari, sono già finiti in eol? Non è il mio caso, per fortuna, solo semplice curiosità sulle novità
  • Luchella91
    Nel modem praticamente si. Poi da qui al fatto che venga abilitato via sw ce ne passa. Sicuramente i più recenti dal 2022/23 li...
  • corallo82pd
    corallo82pd ha reagito al post di ibm17 nella discussione Tim banda 28 con Mi piace Mi piace.
    Esattamente, la miglioria principale è proprio questa, avere il doppio della capacità sulla banda bassa che tendenzialmente è sempre...
  • S
    steveone ha risposto alla discussione 5G SA : slicing.
    Ma tutti i telefoni 5G sono compatibili con il 5G SA?
  • Revolt
    Revolt ha risposto alla discussione Upgrade BTS Vodafone + Fastweb.
    Vedere il nome del mandatario è pura formalità visto che tutto fa capo a swisscom. Per il resto, come già detto più volte, la "ciccia"...