Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione Fusione Wind/H3G.
    https://www.mondomobileweb.it/301519-rimodulazione-windtre-da-giugno-2025-aumenti-di-giga-e-di-prezzo-con-alternativa-optin/
  • P
    padulese ha reagito al post di giovax nella discussione Fastweb Mobile domande con Mi piace Mi piace.
    FW ha più probabilità di rimodulazione future. Ad oggi per 1 euro in più, se interessano le funzionalità in più incluse da FW, il...
  • C
    Centricoego ha reagito al post di giovax nella discussione Fastweb Mobile domande con Mi piace Mi piace.
    FW ha più probabilità di rimodulazione future. Ad oggi per 1 euro in più, se interessano le funzionalità in più incluse da FW, il...
  • giovax
    giovax ha risposto alla discussione Fastweb Mobile domande.
  • C
    Centricoego ha risposto alla discussione Fastweb Mobile domande.
    Una domanda spassionata: conviene passare da Ho Mobile a Fastweb? Mi spiego meglio: Fastweb propone praticamente un'offerta molto simile...
  • M
    Almeno la Wind ha messo dei pacchetti decenti, Tim no e quindi via di esim....contenti loro di perdere soldi...
  • digitalboyz
    digitalboyz ha reagito al post di ibm17 nella discussione Installazione BTS Iliad con Mi piace Mi piace.
    Beh certo quando avevi una sola tecnologia ed una sola frequenza era "facile" buttare tutti i Watt di potenza su quella, magari pure...
  • digitalboyz
    digitalboyz ha reagito al post di alex.vt nella discussione Installazione BTS Iliad con Mi piace Mi piace.
    No non pensare era così i 50/60 Km di raggio erano la norma l'obiettivo nel 1989/1990 era avere la rete pronta per i mondiali di Italia...
  • alex.vt
    alex.vt ha risposto alla discussione Rimodulazione Poste Mobile.
    Si vai all'ufficio postale e fai tutto li .
  • Ale24G
    Ale24G ha risposto alla discussione SPUSU su rete WindTre.
    Infatti io da postemobile sono scappato per lo shaping che faceva sui social, Google Drive e YouTube a 1/2 Mbps mentre da speedtest dava...
  • ilblago81
    ilblago81 ha risposto alla discussione SPUSU su rete WindTre.
    Si in genere in virtuali non hanno stessa priorità dei gestori “main” , escluso very / ho / che sono “finti virtuali” Inviato dal mio...
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione SPUSU su rete WindTre.
    Boh, il web è pieno di segnalazioni di shaping, ma in qualunque caso io preferirei sempre ho Ah, oddio, ricordo la storia...
  • manu
    manu ha risposto alla discussione SPUSU su rete WindTre.
    A Febbraio ho provato a passare a Very, per ben 3 o 4 volte non mi è arrivata la sim. Problemi di consegna certo, e io che ci posso...
  • manu
    manu ha risposto alla discussione SPUSU su rete WindTre.
    In base a cosa? anche postemobile è un virtuale ma non ho mai avuto problemi quando ero con loro.
  • Ale24G
    Ale24G ha risposto alla discussione Rimodulazione Poste Mobile.
    C'è scritto sul sito, sì