Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

ZTE Blade A470

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
Ciao! Sto usando il telefono in oggetto per fare le rilevazioni però ho un problema. Quando lancio uno speedtest in 3G la velocità in download sembra bloccata a 2 mega.. ho provato in orari e celle diverse... Nessun altro ha riscontrato lo stesso problema!? Grazie in anticipo!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,962
Punteggio
113
Che gestore utilizzi? Un altro utente ha segnalato problemi con speedtest 3G bloccati a 2mbit con Vodafone.

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Che gestore utilizzi? Un altro utente ha segnalato problemi con speedtest 3G bloccati a 2mbit con Vodafone.
Proprio Vodafone

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,962
Punteggio
113
Prova con Speedtest a vedere se sale oltre i 2mbit o se è comunque bloccato.

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Prova con Speedtest a vedere se sale oltre i 2mbit o se è comunque bloccato.
Niente i test rimangono fissi a 2 mega in download con il 3G:

bc914823ed26130fd4c8d4ba99852f50.jpg

f95274ef08d2effa37d80ec8ab1450c7.jpg

Inviato dal mio ZTE Blade A470 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,962
Punteggio
113
A questo punto se hai possibilità metti la SIM in altro telefono e vedi come si comporta. Se fa uguale è un problema del profilo QoS della SIM ma può risolverlo solo Vodafone. Altrimenti è il telefono, anche se mi sembra strano...

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
Niente. Sim testata anche sul samsung galaxy s5 neo ma il problema persiste, aperta segnalazione con vodafone.. vedremo.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,962
Punteggio
113
A questo punto direi che sì, solo loro possono far qualcosa per sistemare la situazione.

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
Problema risolto ma da solo.
La segnalazione è stata chiusa senza risoluzione del problema. Gli operatori purtroppo non hanno capito nulla, anzi mi hanno risposto che siccome in 4g navigo senza problemi perché mi preoccupo del 3g.

Alla fine ho pensato che il problema nasceva dalla promozione che avevo attiva e ho cambiato tariffa.. Ora è tutto ok!

Inviato dal mio ZTE Blade A470 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,962
Punteggio
113
Che promozione hai attiva? Il limite a 2mbit sul 3G è ridicolo.

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Che promozione hai attiva? Il limite a 2mbit sul 3G è ridicolo.
Special 1000 3giga super con i primi 3 rinnovi a 10€ e poi passava a 13€.. che poi non avrei più ricaricato per sospenderla.

Ora ho attivato la special 1000 con 2 giga da 10€ tramite le offerte x te dal myvodafone.

Sono ridicoli cmq.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,962
Punteggio
113
Io ho una secondaria con la stessa identica promo ma non ho alcun limite sul 3G. Arrivo tranquillamente a 20/25Mbit... Che strano

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Io ho una secondaria con la stessa identica promo ma non ho alcun limite sul 3G. Arrivo tranquillamente a 20/25Mbit... Che strano
Non so che dire.. sembrava ci fosse un settaggio che cappava la velocità a 2 mega.. non mi era mai capitato.
Cambiando promo è come se quel settaggio si fosse sbloccato..
Cmq nulla di grave, è una sim secondaria anche la mia.. giusto per testare Vodafone dalle mie parti e mappare un po su cellmapper ;-)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,962
Punteggio
113
Certo però comunque fastidioso. Ho rifatto alcune prove e, fortunatamente, non ho alcun cap di velocità 3G pur avendo quella promo. Avranno qualche bug nei sistemi...