Kikko90 ha detto:
Leggo diverse segnalazioni di questo genere, sparse qua e la, ma vorrei creare un thread apposito dove posso raccogliere tutte quelle zone dove vedete che Vodafone, a differenza delle altre compagnie, si trova in situazioni di criticità come le seguenti:
- AOM raggiunto in 4G/4G+ e Vodafone solo EDGE/UMTS
- AOM copre tranquillamente e Vodafone "Nessun Servizio"
- AOM ad alta velocità e Vodafone satura da mesi e mesi
- Vodafone blackout
- Suggerimenti bande di copertura
Se possibile dar le giuste coordinate (e magari i giusti siti eNB) oltre al dispositivo in uso, possiamo riorganizzare la rete Vodafone (visto che questo thread non sarà solo a scopo informativo, ma bensì, per realizzare una rete sempre migliore).
Grazie di cuore!
ibm17 ha detto:
Morazzone (VA)
Valganna (VA)
Luino (VA)
Visto solo ora sto thread... riguardo alla provincia VA secondo me dove dovrebbe intervenire (rispetto a tim e windtre) sono oltre a quelle da ibm elencate:
-Albizzate
AOM hanno 1 sito dedicato in sharing (tim 2G 3G e windtre a brevissimo 4G), voda la "lambisce" con 2 settori di Solbiate, indoor soffricchia e il sito di Solbiate ha prestazioni di "troppo carico"
-Mornago Z.I.
Nella zona industriale di Mornago e la parte di statale verso Vergiate va molto male, 3G al limite ed E addirittura scarsina... tim unica con sito dedicato su RFI 2G e 3G, windtre non testato come va.
-Cavaria Centro
Windtre e tim hanno ciascuna il suo sito, la prima 4G la seconda pure qui 2G 3G, vodafone ha un sito solo allo svincolo dell'autostrada e il centro di Cavaria è scarso rispetto a AOM con segnale bassino da siti lontani.
-Oggiona
Solo windtre ha sito dedicato, 4G... vodafone va in 3G outdoor come ridere e a volte pure E ho visto. Tim idem ma il 3G è un po più forte
-Osmate
paesino molto piccolo sotto al lago di Monate, sito dedicato tim+windtre, manca voda che va in E misto 3G scarsissimo..
-Castelseprio
Solo windtre ha sito, 4G... ai tempi voda soffriva, indoor in un locale era in E scarso... tim peggio che andar di notte a fari spenti.
-Gallarate Zona Est
Windtre e tim battono vodafone entrambe 2 siti a 0, tutta l'area è gestita in lontansnza da siti di Gallarate distanti 1km o più e Via Garibaldi di Cassano Magnago.. il sito poco a sud Arnate poi manca il 4G.. ovvio 4G ballerino tra siti e basso, 3G idem indoor soffre, tim e windtre hanno ottimo 3G e 4G appunto grazie a 2 suti in più.
Suggerimento banda? Mmmh il nuovo 4G di Azzate solo 1800 lascia molti punti dove il 4G non regge tra Azzate e Buguggiate si va a volte ancora in 3G anche outdoor, un bel 800 ci vuole.. e... no il resto direi che con le bande ci siamo, ovvio, sono quasi tutti plus
Sicuro ci saranno altre zone critiche che mi sfuggono, ma per esperienza diretta più volte, queste le posso assicurare
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk