Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Z3 compact bloccato su banda USA! Help me!!! Solo lte funziona

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
*#*#4636#*#*
Tramite il codice sopra sono entrato nel menù tecnico per bloccare e mappare lte Wind.
Ho visto dal menù in alto a sx la voce seleziona banda radio ho cliccato e porca di quella tro** mi ha impostato la banda gsm e umts su USA. Tranne in inganno dal fatto che usa pensavo fosse un verbo non l unica cavolo di opzione selezionabile .
Risultato :il cell mi funziona solo in lte 4g in gsm e umts non ci va mai piuttosto sta senza rete.
Fatto miriadi di prove. Nessun risultato. Ovviamente nel menù malefico alla voce seleziona banda c'è solo USA e null altro..
Sono disperato.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,131
Punteggio
113
Azzarola
anche io avevo fatto una cosa simile con il mio note e al contrario non andava in 4g anche dopo tutti i flash possibili.
Avevo abilitato la banda 850 americana.
Ho risolto dal Service mode.
Con il Sony non ho proprio idea.
Ma dal menu 4646 non riesci a tornare indietro ?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Purtroppo no. Mi da sempre e solo banda usa. Spento e riacceso. Riavviato. Fatto di tutto da menu standard e segreto. Sono disperato.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,131
Punteggio
113
hhc ha detto:
e se fai un reset totale di fabbrica ??

oppure usare adb se hai il root gia fatto
A me con tutti i reset e anche riflashando la rom non ha risolto.
Su Sony non so come funziona...prova a flash are se possibile solo ma parte radio o parte "modem"

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
alla fine anche io avevo letto che sui vari samsung o motorola o altri ove si era impostata la banda USA, il reset impostzioni di fabbrica era inutile.....MA questo è un SONY
e infatti mi ero scaricato pc companion che dicono faccia autentici miracoli, reinstalli i fw vari vecchi e nuovi, anche brand ecc ecc....ma ho coluto provare con un reset dati di fabbrica...e infatti ha funzionato alla grande anche senza cancellare i file (eccellente il menu del sony) nella memoria interna quali foto, contatti, ecc...non avrei scommesso un € che avrebbe funzionato.....anche se onestamente sono soddisfatissimo ogni giorno che passa del sony z3 compact. veramente gran bel prodotto anche come sw di supporto