Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Xp non morirà a gennaio 2009!

A

Albemix

Guest
Notizia fresca su punto informatico riguardo a Xp. Il sistema operativo "più leggero e preferito" proseguirà fino alla metà del 2009 la sua disponibilità.:fun::clap::clap:^_^

Info

Saeuti

Albemix
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Notizia fresca su punto informatico riguardo a Xp. Il sistema operativo "più leggero e preferito" proseguirà fino alla metà del 2009 la sua disponibilità.:fun::clap::clap:^_^

Info

Saeuti

Albemix


E meno male....devo prendere un pc nuovo da non spendere tanto per modalita' digitali in ambito radiantistico e sinceramente Vista è troppo pesante..

così posso metterci su' di nuovo un bel XP...:thumbup:
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
Lunedì sono andato dal mio rivenditore di fiducia: c'era gente che chiedeva di licenze XP Pro!
 
G

giovax

Guest
ah ragà, ma è stata la stessa Microsoft che ha SCONSIGLIATO di passare da XP a Vista, ma piuttosto di attendere Windows Seven!!!!
 
A

Albemix

Guest
Anche se provassi da Xp a Vista non potrei nell'altro pc (ha 7 anni, 640 di ram 2 hd).. Non ha i requisiti.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
devo dire che windows 7 si muove bene come xp. non ha bisogno di driver ed è molto veloce. direi che dopo xp ci voleva il 7 e non vista:clap:
 
A

Albemix

Guest
Bene dai, allora non sarà un nuovo flop in casa microsoft, però ora chissà quanti pc con Svista saranno riusciti a vendere e per chi se lo è pure tenuto...

2 giorni fa andando su un negozio di pc, all'interno c'erano 3 pc accesi..Tutti con Xp! Ho chiesto e il negoziante mi ha detto che la gente richiede molti passaggi da Vista a Xp anche per incompatibilità di alcuni programmi.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ehehe il Windows ME, quanti inchiodamenti quel s.o quando lo avevo installato qui...Mi hai fatto tornare in mente quante disgrazie mi ha creato ME.!.:devil::wall:

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Ho chiesto e il negoziante mi ha detto che la gente richiede molti passaggi da Vista a Xp anche per incompatibilità di alcuni programmi.
sarei curioso e non poco,di sapere quale programmaccio non è ingrado di funzionare su vista...
chissa' se certa gente conosce l'opzione compatibilità WINXp Sp2!
mah...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche usando la compatibilità con XP SP2 e disattivando la composizione del desktop, ho gravi problemi con:

- Adobe Acrobat 6 Professional + Distiller
- Adobe Acrobat 7 Professional + Distiller
- Adobe Imageready CS
- Office XP SP3
- Autocad 2006 e 2007 (si bloccano senza motivo durante alcuni rendering)
- Nero versioni < 7.10
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho appena preso un portatile: essendo un mio amico il rivenditore m'ha installato xp con la suite di vista SE mi servisse (aspettate, sto ridendo...SE mi servisse uahahuahua)
 
A

Albemix

Guest
AgesandroS ha detto:
sarei curioso e non poco,di sapere quale programmaccio non è ingrado di funzionare su vista...
chissa' se certa gente conosce l'opzione compatibilità WINXp Sp2!
mah...

Non sono stato li a farmi fare la lista:lol:, però per cito un problema di una mia amica: ha installato Autocad 2009 e ora prima che si carichi vista resta lo schermo rosso per 3 minuti...
Se dovessi mettere Vista di la neanche il mio modem non lo supporterebbe. Ho sentito parlare si della compatibilità WIN Xp Sp2, ma ora per me Vista è passato, attendo il 7.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
AgesandroS ha detto:
sarei curioso e non poco,di sapere quale programmaccio non è ingrado di funzionare su vista...
chissa' se certa gente conosce l'opzione compatibilità WINXp Sp2!
mah...

Tutti i programmi antecedenti al 2007 potrebbero avere problemi.... io te ne posso citare alcuni di grafica e gestionali in ambito ambientale, nonchè GIs... tutta roba professionale.... non per colpa dei programmacci, ma dei geni della Microsoft che hanno deciso che garantire la piena retrocompatibilità fosse una cavolata colossale, e che avrebbero guadagnato molti più soldi così...
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche perché Vista gestisce diversamente molte cose. Mi pare ne parlò doninside tempo fa. Per esempio, in pratica la cartella "Documenti" non esiste fisicamente ma punta in tutte le versioni a quella "Documents". Se un programma però fa riferimento diretto a C:\Documenti senza passare per il sistema operativo, si impalla. O almeno così mi pare di ricordare...
 
Utente
Messaggi
203
Reazioni
0
Punteggio
0
in realta' e' un errore di programmazione puntare alla cartella esatta in una localizzazione invece che al puntatore generico inserito in windows

le cose che non funzionano di certo sono quelle programmate piu' a "basso livello", quindi spesso driver di periferiche particolari o programmi molto specifici che accedono direttamente alle risorse, o comunque quelli che fanno utilizzi particolari di alcune funzioni dell'OS ... i programmi "normali" non dovrebbero farne e quindi non dovrebbero aver problemi... si sommano quindi "disattenzioni" dei programmatori di terze parti e altrettante di quelli microsoft... :(

windows 7 in questo non mette mica "pezze", driver e programmi che non funzionano per questi motivi sotto vista non andranno nemmeno sotto il nuovo OS, pero' la rimozione di alcune cose fatte male da parte di microsoft e l'aggiornamento di altre lo renderanno piu' stabile... almeno speriamo :p
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
faquick ha detto:
in realta' e' un errore di programmazione puntare alla cartella esatta in una localizzazione invece che al puntatore generico inserito in windows

le cose che non funzionano di certo sono quelle programmate piu' a "basso livello", quindi spesso driver di periferiche particolari o programmi molto specifici che accedono direttamente alle risorse, o comunque quelli che fanno utilizzi particolari di alcune funzioni dell'OS ... i programmi "normali" non dovrebbero farne e quindi non dovrebbero aver problemi... si sommano quindi "disattenzioni" dei programmatori di terze parti e altrettante di quelli microsoft... :(

windows 7 in questo non mette mica "pezze", driver e programmi che non funzionano per questi motivi sotto vista non andranno nemmeno sotto il nuovo OS, pero' la rimozione di alcune cose fatte male da parte di microsoft e l'aggiornamento di altre lo renderanno piu' stabile... almeno speriamo :p
Speriamo..anzi,vedremo..io ho seri dubbi in merito..comunque..

io resto del parere che secondo me windows 7 sara' meglio di Vista ma pur sempre un prodotto microsoft...:wall:
 
Top