Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

XP idiota...please helpme...

Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Ciao a Tutti..
Oggi,stavo facendo un lavoro con il mio vecchio notebook vaio,
ad un certo punto,mi segnala che ci sono aggiornamento microsoft tramite update dello stesso...do conferma per installare tali aggiornamenti ed ad un tratto
SCHERMATA BLU DELLA MORTE:furious::furious:

Si riavvia da solo il vaio di botto ed al boot dice:impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:

<directory principale di Windows>\system32\hal.dll.

installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato.



Dunque,siccome ho provato da solo ma non son capace,c'è qualche anima pia (ZIO HHC HELP ME) che mi dice passo a passo come fare??
anche perchè ho 2 file importanti ai quali stavo lavorando e non vorrei perderli...

Grazie.:help:
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda, non so aiutarti, oramai sono mac da 3 anni e mi sono dimenticato le schermate blu ;)
Vabbè, passiamo a cose serie, tanto so che anche tu hai Mac...
Hai provato a bootare dal CD di XP e ripristinare da un punto di ripristino, se lo hai?
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Rouge ha detto:
Guarda, non so aiutarti, oramai sono mac da 3 anni e mi sono dimenticato le schermate blu ;)
Vabbè, passiamo a cose serie, tanto so che anche tu hai Mac...
Hai provato a bootare dal CD di XP e ripristinare da un punto di ripristino, se lo hai?
si ho provato ma...CVD non funziona una CIPPA....:cesso:
ma non ha Time machine microsoft????:laugh:


comunque un puttanaio...veramente...alla fine ora mi interessa riuscire ad avviare la partizione di ricovero del vaio...sto installando un XP pro per riuscire a raggiungere la partizione di recupero...visto che ora da anche problemi di kernell...:cry:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Ho un sony vaio anch'io ora di un mio amico che con Vista si è bloccato dopo l'aggiornamento di microsoft sul browser da scegliere e dava un errore simile al tuo che manca un file. Devi eseguire la console di ripristino e copiare il file dal cd di Windows Xp. Qui c'è una guida.

http://www.mondoinformatico.info/ha...to-problema-allavvio-di-windows_post-596.html

Saeuti

Albemix
gia fatto ma non funziona....ma scusate,non si è mai visto pero' che mentre fai una cosa un sistema operativo si devasta in tal maniera...OSX ed UBUNTU non hanno mai fatto tali cose e ci faccio cose ben piu' "GROSSE" che un semplice arrangiamento musicale....:lol:
 
A

Albemix

Guest
In quasi 2 anni che ho Xp sul mio portatile problemi 0, perchè si degradi il s.o ci vuole un bel virus oppure qualche programma ha rotto le scatole alla cartella system32.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Potresti installare xp facendo l'aggiornamento piuttosto che una nuova installazione,e salvi tutto il cucuzzaro
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Albemix ha detto:
In quasi 2 anni che ho Xp sul mio portatile problemi 0, perchè si degradi il s.o ci vuole un bel virus oppure qualche programma ha rotto le scatole alla cartella system32.

Saeuti

Albemix

Purtroppo è sempre questione di come una persona utilizza il proprio sistema operativo,fino a quando lo usavo solo per 3 cose leggere nessun problema,ma quando li si chiede una certa dose di sforzo...insomma..il solito...abituato ad altro dove anche con il massimo delle richieste nessun problema,mi ero proprio scordato della totale innafidabilita' dei sistemi microsoft purtroppo..peccato,ho perso un paio di file importanti...adesso cambio harddisk e gli schiaffo sopra Ubuntu...basta Windows...mi rende solo nervoso... :vomit:
 
A

Albemix

Guest
Eh ho capito però bisogna vedere poi al software se hai un buon hardware per sfruttare al meglio un sistema Windows. Cmq hai provato a entrare con una distro linux così salvi i file se li hai ancora sull'hard disk. Oppure riprova a riscrivere la cartella di Windows da cd (non perdi nessun dato).

Saeuti

Albemix
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Eh ho capito però bisogna vedere poi al software se hai un buon hardware per sfruttare al meglio un sistema Windows. Cmq hai provato a entrare con una distro linux così salvi i file se li hai ancora sull'hard disk. Oppure riprova a riscrivere la cartella di Windows da cd (non perdi nessun dato).

Saeuti

Albemix
Albe,ho fatto la seconda che hai detto e sono riuscito a recuperare i file...yuppy:clap::clap:

ora ho reinstallato la libreria px.dll perchè recovery utility senza di essa non voleva partire dicendo che non stavo usando un Vaio..:lol:
un disastro..la libreria px.dll e px engine l'ho recuperata in un forum inglese...:laugh:
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
si ho provato ma...CVD non funziona una CIPPA....:cesso:
ma non ha Time machine microsoft????:laugh:


comunque un puttanaio...veramente...alla fine ora mi interessa riuscire ad avviare la partizione di ricovero del vaio...sto installando un XP pro per riuscire a raggiungere la partizione di recupero...visto che ora da anche problemi di kernell...:cry:

Eh eh :lol: Time Machine lo avrà nel 2015 o dopo...
Io nel frattempo me la godo con Time Capsule, e quello ci sarà nel 2020 :lol:
Cmq vedo che hai risolto, meglio così ;)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Rouge ha detto:
Eh eh :lol: Time Machine lo avrà nel 2015 o dopo...
Io nel frattempo me la godo con Time Capsule, e quello ci sarà nel 2020 :lol:
Cmq vedo che hai risolto, meglio così ;)

Si ma...ragazzi,se uno la domenica la deve passare così...avevo in mente di fare delle cose divertenti oggi ma invece son rimasto sotto al vaio...:laugh:

time machine è troppo avanti..io da quando l'ho attivata sono veramente felice...una volta per errore mi si era cancellata la Rubrica....con 2 click l'ho recuperata tutta...^_^

Comunque,ho recuperato la cartella dove avevo tutti i documenti importanti,ho messo il vaio in condizioni di far partire Recovery utility ed ora sta ripristinando a zero tutto...evviva...
l'unica pecca è che dovro' reinstallare il SP3...ma è il meno...
porca miseria a me e chi m'ha fatto usare ancora quel aggeggio maledetto!! :lol:
 
A

Albemix

Guest
Ben dai mheta son contento!!!! Fossi in te il recovery non lo userei ma farei un bel formattone dopo quello che ti è successo!!:devil:.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
il mio consiglio è passare a windows7 e abbandonare per sempre xp. non c'è storia è veramente un altro pianeta. finalmente ho raggiunto la mia pace!
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
il mio consiglio è passare a windows7 e abbandonare per sempre xp. non c'è storia è veramente un altro pianeta. finalmente ho raggiunto la mia pace!
Per l'amore del cielo....:laugh:

non mi piace...veramente...poi non ho ancora trovato una copia crakkata ad hoc...pero' l'ho usato per un mesetto buono su bootcamp del mac ma non mi sconfiffera piu' di tanto...mio fratello ha avuto diversi problemi di boot (doveva avviarlo con il dvd inserito:laugh:) poi con un paio di sotterfugi ha sistemato il problema...altro problema che ha avuto...Driver della scheda audio e video...
fate voi da beta tester...poi tra un bel annetto magari,quando sara' uscito un bel SP riparatore,valutero' l'installazione per sostituire XP..per ora,a parte crash e errori di sistema vari..direi che XP è piu' "affidabile" degli altri Windows per gli usi che faccio io di tale sistema..:p
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Un sistema operativo come XP che dà credenziali di Amministratore all'utonto di default NON può essere definito affidabile.

Perché tutto quello che viene eseguito da quell'utonto (a sua insaputa o di sua sponte) avrà naturalmente gli stessi privilegi di Amministratore.

Pazzia.

Andava bene quando non c'era Internet, phishing, e compagnia bella. Oggi no. :)
 
Top