Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao,

Alla fine è successo, la mia compagna si è inviperita con Iliad per aver perso delle chiamate e per una velocità di navigazione in drastico peggioramento (cosa che ho notato è peggiorata ulteriormente da febbraio).

Ora mi ha chiesto di occuparmi e trovarle un gestore migliore ed ho pensato, visto che qui Wind ha sempre avuto un super segnale perché non tornare?

Però ho notato che anche Very potrebbe essere valida.

Elenco qui il profilo utilizzo della mia compagna:

- chiama parecchio
- zero SMS
- non ha un telefono 5g
- in linea di massima consuma circa 15 giga mese
- utilizzo prevalente, whatsapp, navigazione da smartphone, niente tethering, utilizza il navigatore di Google

Voi cosa dite? Andare di Wind o di Very?

In alternativa, potrebbe valutare Fastweb ed Ho Mobile.

Ma non amo particolarmente tutto quello che è bella galassia Vodafone... E di Fastweb ne ho letto davvero male

Attendo consigli sul da farsi
 
Registrato
Messaggi
20
Reazioni
7
Punteggio
3
Fastweb la eviterei, potresti rimanere settimane/mesi su Tim, visto che dici di avere copertura W3.
Probabilmente fon very hai offerte piu convenienti di Wind, ed è praticamente come fosse w3 lato rete. In più (sempre se hai il telefono che lo supporta) hai a disposizione il VoLte. Altra cosa, von very hai un cap di 30 mbps, ma è comunque abbondantemente sufficiente per gli utilizzi che hai descritto
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Il cap è ininfluente, considera che non scarica ne fa uso massivo di streaming da smartphone.

L'importante la reperibilità.

Con Iliad ha perso chiamate dal datore di lavoro ed aveva campo pieno... Dall'altro lato suonava libero ed a lei niente di niente.
 
Utente
Messaggi
2,429
Reazioni
881
Punteggio
113
Il cap è ininfluente, considera che non scarica ne fa uso massivo di streaming da smartphone.

L'importante la reperibilità.

Con Iliad ha perso chiamate dal datore di lavoro ed aveva campo pieno... Dall'altro lato suonava libero ed a lei niente di niente.
Se ha bisogno di reperibilità seria, io eviterei anche very. Non so se la cosa succeda ancora, ma fino all'anno scorso ci sono state almeno un paio di volte di morte totale, sia in entrata che in uscita, ed almeno uno di questi casi è durato anche ore. Anche per questo motivo, quando ho deciso di lasciare anche io iliad (ma per altri motivi), ho preferito pagare qualche euro in più con la casa madre anziché qualche euro in meno con very
 

g5x

Utente
Messaggi
913
Reazioni
93
Punteggio
28
I miei figli hanno Very e posso dire che non hanno mai avuto problemi negli ultimi 2 anni. Prima avevano altro (vodafone) e oltre a costare di più non è che lato rete fosse poi tanto meglio. Alle volte ho l'impressione che, almeno nella mia zona, vada anche meglio della mia wind.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
La prima cosa (in ordine cronologico di "scoperta") che non mi piace di W3 è la costante pubblicità ogni volta che si apre l'app. Nulla di fastidiosissimo ma sa di pocoserio. A seguire tutto perfetto quantomeno nella mia zona: qualita audio eccellente anche in 3G, copertura e velocità spesso migliori sia di Tim che di Voda.
Su VoLTE non ho avuto esperienze positivissime; non è un servizio fondamentale ma averlo è sicuramente meglio. Con Very mi risulta funzioni meglio se poi l'app non è una pubblicità vivente direi che siamo già su un altro livello.
Very costa un po meno ma ha il cap 30Mbps (ammesso sia davvero invalidante per esempio a casa mia non si va mai oltre i 20Mbps con nessun operatore).
Non so, ma sospetto, Very possa avere qualcosina meno in priorità, ma questo è difficile da quantificare.

Risultato? Dosa i pro e i contro e scegli :)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
913
Reazioni
93
Punteggio
28
La pubblicità anche a me non piace ma posso dire che:
1- almeno riguarda sue iniziative
2- non vivo sull'app e quel leggero fastidio passa in fretta quella volta che accedo.
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Alla fine lei è passata a postemobile almeno provvisoriamente, vediamo quanto dura.

Io intanto ne ho altre con Vodafone...
 
Top