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Salve ragazzi!
Volevo riportare la mia (dis)avventura con WindTre, anche magari per chiedere consiglio/confronto per la situazione.
Ho deciso di passare in WindTre e ho scelto un'offerta (Min ill., 50 SMS, 150GB in 5G a 7.99e/m) disponibile nella loro pagina "passa a windtre". Dopo aver provato a pagare l'offerta con una carta di debito (errore mio), il sistema ha rifiutato il pagamento e ho avuto modo di inserire la mia carta di credito (Carta You di Advanzia Bank); a questo punto, l'ordine è stato confermato ma, tre minuti dopo, mi arriva una mail che mi comunica che l'ordine è stato cancellato (WindTre mi ha comunicato che è un errore relativo al 'metodo di pagamento'). Mi premuro di verificare con l'emittente della carta che fosse tutto okay e, dopo aver ricevuto conferma dalla banca, piazzo un secondo ordine, con la medesima carta; anche questo finirà per essere annullato tre minuti dopo essere stato confermato.
Decido di recarmi in negozio, firmo il contratto e pago la sim; il rivenditore mi chiede, come modalità di pagamento, l'IBAN. La SIM però non si attiva, nemmeno dopo una nottata e quindi richiamo il negozio, che mi comunica che la mia anagrafica ha terminato "gli slot per la fatturazione": appare che la mia carta di credito usata per tentare l'acquisto online è stata duplicata più e più volte, andando ad occupare tutte le possibili alternative che, in quanto utente, posso avere come metodi di pagamento registrati. Si procede, dunque, con un nuovo contratto, sulla medesima sim, questa volta con addebito sulla stessa carta di credito incriminata di aver riempito tutti gli "slot"; circa mezz'ora dopo, la mia pratica risulta "in elaborazione" sul portale kolme e completata all'80%, cioè il metodo di pagamento è stato (finalmente) accettato.
Ad ogni modo, a distanza di quasi 6 ore, non risulta ancora attiva. Aggiungo, per completezza di informazione, che quando sono stato contattato dal negozio per essere informato sulla vicenda degli slot di fatturazione, mi è stato proposto di provare a reinserire il contratto con addebito sulla mia carta di credito, che avrebbe impiegato 3 giorni per la sola attivazione della sim (quindi 3 giorni attivazione + ulteriori 3 giorni per la portabilità); cosa che è stata smentita dall'addetto che ha reinserito la pratica con l'addebito sulla carta di credito. Inoltre, mi è stato comunicato che non è possibile ripulire gli slot.
Qualcuno ha avuto una situazione del genere? Cosa ha fatto per liberarsene?
Volevo riportare la mia (dis)avventura con WindTre, anche magari per chiedere consiglio/confronto per la situazione.
Ho deciso di passare in WindTre e ho scelto un'offerta (Min ill., 50 SMS, 150GB in 5G a 7.99e/m) disponibile nella loro pagina "passa a windtre". Dopo aver provato a pagare l'offerta con una carta di debito (errore mio), il sistema ha rifiutato il pagamento e ho avuto modo di inserire la mia carta di credito (Carta You di Advanzia Bank); a questo punto, l'ordine è stato confermato ma, tre minuti dopo, mi arriva una mail che mi comunica che l'ordine è stato cancellato (WindTre mi ha comunicato che è un errore relativo al 'metodo di pagamento'). Mi premuro di verificare con l'emittente della carta che fosse tutto okay e, dopo aver ricevuto conferma dalla banca, piazzo un secondo ordine, con la medesima carta; anche questo finirà per essere annullato tre minuti dopo essere stato confermato.
Decido di recarmi in negozio, firmo il contratto e pago la sim; il rivenditore mi chiede, come modalità di pagamento, l'IBAN. La SIM però non si attiva, nemmeno dopo una nottata e quindi richiamo il negozio, che mi comunica che la mia anagrafica ha terminato "gli slot per la fatturazione": appare che la mia carta di credito usata per tentare l'acquisto online è stata duplicata più e più volte, andando ad occupare tutte le possibili alternative che, in quanto utente, posso avere come metodi di pagamento registrati. Si procede, dunque, con un nuovo contratto, sulla medesima sim, questa volta con addebito sulla stessa carta di credito incriminata di aver riempito tutti gli "slot"; circa mezz'ora dopo, la mia pratica risulta "in elaborazione" sul portale kolme e completata all'80%, cioè il metodo di pagamento è stato (finalmente) accettato.
Ad ogni modo, a distanza di quasi 6 ore, non risulta ancora attiva. Aggiungo, per completezza di informazione, che quando sono stato contattato dal negozio per essere informato sulla vicenda degli slot di fatturazione, mi è stato proposto di provare a reinserire il contratto con addebito sulla mia carta di credito, che avrebbe impiegato 3 giorni per la sola attivazione della sim (quindi 3 giorni attivazione + ulteriori 3 giorni per la portabilità); cosa che è stata smentita dall'addetto che ha reinserito la pratica con l'addebito sulla carta di credito. Inoltre, mi è stato comunicato che non è possibile ripulire gli slot.
Qualcuno ha avuto una situazione del genere? Cosa ha fatto per liberarsene?