Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind vs PosteMobile: qualche informazione tecnica

Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok grazie perché alcuni dicevano che sotto rete unica non c'erano differenze tra poste e rete wind/tre invece ci sono eccome....
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
No purtroppo direi che anche sotto rete unica la situazione è questa. Mi sembra un tantino esagerata questa limitazione, soprattutto non in condizioni di alto traffico e congestione dove allora giustamente Wind potrebbe applicare qualche limitazione. La navigazione ad internet è lenta e per niente reattiva, mentre con scheda Wind va super scattante.
Stasera faccio ancora qualche prova usando la connessione per lo streaming Netflix sullo smart tv, motivo principale per il quale ho sottoscritto questa offerta. Vediamo come si comporta, ma per il momento PosteMobile è bocciata e meno male che non ho fatto MNP.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
No purtroppo direi che anche sotto rete unica la situazione è questa. Mi sembra un tantino esagerata questa limitazione, soprattutto non in condizioni di alto traffico e congestione dove allora giustamente Wind potrebbe applicare qualche limitazione. La navigazione ad internet è lenta e per niente reattiva, mentre con scheda Wind va super scattante.
Stasera faccio ancora qualche prova usando la connessione per lo streaming Netflix sullo smart tv, motivo principale per il quale ho sottoscritto questa offerta. Vediamo come si comporta, ma per il momento PosteMobile è bocciata e meno male che non ho fatto MNP.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Il bello è che fino a sei mesi fa non era così, io stesso feci delle comparazioni e, ping a parte, un pochino più alto, la velocità era la stessa
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Boh non capisco, prima ci ha messo 10 minuti solo per aprirmi l'App di Netflix sullo smart tv, ci metteva circa 10 secondi per aggiornarmi Telegram e connessione pressoché bloccata, poi ho riavviato il dispositivo, la connessione si è ripresa addirittura faceva streaming in 4K su Netlfix, poi si freezza di nuovo lentissimo, poi di nuovo veloce. Insomma instabilissima...
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Boh non capisco, prima ci ha messo 10 minuti solo per aprirmi l'App di Netflix sullo smart tv, ci metteva circa 10 secondi per aggiornarmi Telegram e connessione pressoché bloccata, poi ho riavviato il dispositivo, la connessione si è ripresa addirittura faceva streaming in 4K su Netlfix, poi si freezza di nuovo lentissimo, poi di nuovo veloce. Insomma instabilissima...
Saturazione (bts o rete postemobile se wind non presenta problemi) o cap?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
IlGale ha detto:
Saturazione (bts o rete postemobile se wind non presenta problemi) o cap?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Niente saturazione... con sim Wind vado a 120Mbps praticamente fissi.
Con PM magari mi fa uno Speedtest a 15Mbps, 5 minuti dopo a 1Mbps, poi magari 2-3Mbps, poi si blocca la connessione. A caso proprio. Uso Wind nella stessa zona da 6 mesi e mai visto un comportamento del genere.
Peccato, era un'ottima offerta ma così è davvero inutilizzabile. Ho buttato via 25 euro

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Niente saturazione... con sim Wind vado a 120Mbps praticamente fissi.
Con PM magari mi fa uno Speedtest a 15Mbps, 5 minuti dopo a 1Mbps, poi magari 2-3Mbps, poi si blocca la connessione. A caso proprio. Uso Wind nella stessa zona da 6 mesi e mai visto un comportamento del genere.
Peccato, era un'ottima offerta ma così è davvero inutilizzabile. Ho buttato via 25 euro

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Ancora per caso è saturazione su rete postemobile (quindi clienti WindTre esclusi,peccato fino a qualche tempo fa andava bene)

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
IlGale ha detto:
Ancora per caso è saturazione su rete postemobile (quindi clienti WindTre esclusi,peccato fino a qualche tempo fa andava bene)

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Ma in che senso saturazione su rete Poste Mobile se è MVNO su rete Wind? Cap a parte che potrebbe praticare Wind, non dovrebbe essere a tutti gli effetti come una sim Wind?
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Ma in che senso saturazione su rete Poste Mobile se è MVNO su rete Wind? Cap a parte che potrebbe praticare Wind, non dovrebbe essere a tutti gli effetti come una sim Wind?
PosteMobile è un Full MVNO. Per il traffico utilizza dorsali separate da quelle WindTre. Per questo dico non è che è saturazione sulla propria dorsale

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
abosonetto ha detto:
Niente saturazione... con sim Wind vado a 120Mbps praticamente fissi.
Con PM magari mi fa uno Speedtest a 15Mbps, 5 minuti dopo a 1Mbps, poi magari 2-3Mbps, poi si blocca la connessione. A caso proprio. Uso Wind nella stessa zona da 6 mesi e mai visto un comportamento del genere.
Peccato, era un'ottima offerta ma così è davvero inutilizzabile. Ho buttato via 25 euro

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

provato con qualche vpn?
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Area imbarchi Milano Malpensa T1
Wind arriva a quasi 80 Mbps, ma almeno è utilizzabile.

Sent from my SM-T819 using Tapatalk
879a710592366896d4fb8c496626d6ef.jpg
bae8c08010236577296caa58e40e7858.jpg
5f669e3ec5ce3c2c28c1d3556fc5aebb.jpg
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Anche io noto questi problemi e sinceramente penso che appena ci sarà un offerta valida torno su rete WIND o TRE
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Antigen ha detto:
Anche io noto questi problemi e sinceramente penso che appena ci sarà un offerta valida torno su rete WIND o TRE

https://3store.tre.it/privati/scopri-offerta-mvno/

6.99€/mese
60 giga
200 sms
minuti illimitati vs tutti
zero costi di attivazione
spedizione gratuita
Su rete propria
Con negozi propri per assistenza

L'Offerta è sottoscrivibile per chi mantiene il proprio numero portandolo da:

Fastweb Mobile; Poste Mobile; CoopVoce; Tiscali Mobile; 1MOB; BLAD; BT Mobile Full; BTEM; CONAD; DAILY TELECOM; DMOB; ERG; Welcome Italia; GREEN ICN; INTERMATICA; LYCAFULL; Mundio; NETVALUE; Rabona Mobile; OPTIM.

Ma meglio di questo che diamine vuoi? sono 8 mesi che chiedi, scrivi, cerchi.... :)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
https://3store.tre.it/privati/scopri-offerta-mvno/

6.99€/mese
60 giga
200 sms
minuti illimitati vs tutti
zero costi di attivazione
spedizione gratuita
Su rete propria
Con negozi propri per assistenza

L'Offerta è sottoscrivibile per chi mantiene il proprio numero portandolo da:

Fastweb Mobile; Poste Mobile; CoopVoce; Tiscali Mobile; 1MOB; BLAD; BT Mobile Full; BTEM; CONAD; DAILY TELECOM; DMOB; ERG; Welcome Italia; GREEN ICN; INTERMATICA; LYCAFULL; Mundio; NETVALUE; Rabona Mobile; OPTIM.

Ma meglio di questo che diamine vuoi? sono 8 mesi che chiedi, scrivi, cerchi.... :)
Quoto.. meglio di questo c'è solo averla gratis ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
https://3store.tre.it/privati/scopri-offerta-mvno/

6.99€/mese
60 giga
200 sms
minuti illimitati vs tutti
zero costi di attivazione
spedizione gratuita
Su rete propria
Con negozi propri per assistenza

L'Offerta è sottoscrivibile per chi mantiene il proprio numero portandolo da:

Fastweb Mobile; Poste Mobile; CoopVoce; Tiscali Mobile; 1MOB; BLAD; BT Mobile Full; BTEM; CONAD; DAILY TELECOM; DMOB; ERG; Welcome Italia; GREEN ICN; INTERMATICA; LYCAFULL; Mundio; NETVALUE; Rabona Mobile; OPTIM.

Ma meglio di questo che diamine vuoi? sono 8 mesi che chiedi, scrivi, cerchi.... :)
Hai dimenticato il costo: 20 euro con 20 euro di ricarica compresi
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Provato a chiedere in vari negozi… passare a TIM mi costa quasi 40 euro! MA che assurdità…

Ecco perché mi viene da dire che meglio se passo a TRE o WIND, certi salassi non si possono vedere !
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Antigen ha detto:
Provato a chiedere in vari negozi… passare a TIM mi costa quasi 40 euro! MA che assurdità…

Ecco perché mi viene da dire che meglio se passo a TRE o WIND, certi salassi non si possono vedere !
Se vai in negozio anche passare a Wind o a 3 costa più o meno quelle cifre eh ;) online costa tutto di meno.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Se vai in negozio anche passare a Wind o a 3 costa più o meno quelle cifre eh ;) online costa tutto di meno.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk



Ovvio… ma per assurdo, anche online TIM è la più cara ih ih ih
 
Top