Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind vende su Amazon.it

Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi 80+ (30*5) = 230 € per il P9 lite, con rata finale di ????. e contratto obbligatorio con wind.
insomma: MEH.
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Poteva essere una novità, ma nei fatti non lo è. È raccapricciante che in epoca di digitalizzazione, pec e quant'altro, i gestori si stiano tutti piegando a questa moda di chiedere al cliente di lasciare al corriere di turno una copia cartacea dei propri documenti, sapendo che in giro ci stanno obbrobbi come lycamobile. Evidentemente il bubbone non è ancora scoppiato e in un paese di M come il nostro, alle autorità avrà fatto il solletico ciò che han fatto vedere alle iene. Politicanti del C**o.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Come abbiamo scritto anche nel canale Telegram di Windworld, l'arrivo della vendita di sim, tariffe e smartphone sia su Amazon e sia sul sito Wind.it con la vendita diretta di sim con le tariffe in limited Edition special è sicuramente dovuto all'arrivo di FreedomPop in Wind Tre S.p.A.
Lo Avevano annunciato al MWC, intervistati da mondo3 che sarebbero partiti proprio ai primi di marzo.
Il sistema di vendita a distanza finalmente adottato anche da Wind (come già facevano altri concorrenti) permette così a Wind di raggiungere quella fetta di utenza che per varie ragioni (es eccessiva distanza ecc) non permetteva di recarsi fisicamente al più vicino punto vendita negozio Wind.

Per quanto riguarda, quanto fatto notare da Revolt, il lasciare fotocopia documenti al corriere, in effetti è la prassi comune adottata da tutti, ...

Cmq, questo del corriere, ha la stessa valenza e sicurezza che lasciare medesima fotocopia dei propri documenti al negoziante fisico di turno, spesso appoggiati e impilati sul banco del suo negozio ...
ci si trova costretti a fidarci, ed affidarsi all'onestà del negoziante eo ora alll'onestà del corriere... perché la sicurezza che fine facciano le fotocopie dei nostri documenti e dati nemmeno in banca al 100% l'avremmo mai.
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Quando ho preso una sim su ringomobile (MVNO solo digitale su rete tim), ho mandato foto del documento attraverso il loro modulo online e basta.
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Infatti, gli mvno insegnano a tutti che è una cretinata allestire un canale digitale attraverso cui trasmettere i documenti. È vero che il corriere dovrebbe​​ verificare di persona la reale presenza del richiedente, ma nessuno di quelli che consegnano a domicilio pretende che a firmare sia l'intestatario. Si accontentano di parlargli al telefono prima della spedizione, ma potrebbe essere chiunque. L'unica spegazione plausibile è che i corrieri offrano il servizio a buon prezzo, ma qualcuno del back office a ricevere i documenti ci deve essere comunque. Quando scoppierà l'ennesimo scandalo all'italiana, li vedremo tutti a fare marcia indietro.
 
G

giovax

Guest
considerando l'esperienza personale, che mi hanno fatto una sostituzione sim fraudolenta senza prendere il documento di identità, vi preoccupate di dove finiscano le fotocopie dei vs documenti?
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Quella delle sostituzioni fraudolente è un'altra vicenda. Penso ti farebbe girare non poco i maroni se, oltre ad intestarti fraudolentemente una sim, te ne intestassero fino a 7 da lasciare nelle mani di potenziali terroristi.
 
G

giovax

Guest
Revolt ha detto:
Quella delle sostituzioni fraudolente è un'altra vicenda. Penso ti farebbe girare non poco i maroni se, oltre ad intestarti fraudolentemente una sim, te ne intestassero fino a 7 da lasciare nelle mani di potenziali terroristi.

si ma dov'è la novità? di sim intestate a persone decedute o ignare se ne è parlato anche anni fa. Cosa cambia *realmente* acquistando tramite Amazon rispetto ad andare in un negozio per chi ha fini fraudolenti o peggio terroristici?
 
A

Albemix

Guest
Qui a Vicenza, ci sono stati casi di molte schede Tim intestate a defunti e ignare persone. Per tanti è un ricordo, ma un negozio è stato chiuso uno è ancora operativo. Mi auguro che non ci sia dietro ancora chi ha fatto queste porcherie con i dati delle persone.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
giovax ha detto:
si ma dov'è la novità? di sim intestate a persone decedute o ignare se ne è parlato anche anni fa. Cosa cambia *realmente* acquistando tramite Amazon rispetto ad andare in un negozio per chi ha fini fraudolenti o peggio terroristici?
Dal mio punto di vista la novità sta in questo: il corriere malintenzionato ha la libertà di andare ad usare/disseminare quei documenti ovunque, anche nel più piccolo della costellazione di mvno in giro, mentre un rivenditore non andrebbe oltre i gestori che vende. Se uno sospetta di aver lasciato i propri documenti in mani poco sicure, in quest'ultimo caso sa dove fare verifiche o disconoscimenti, ma si può fare la stessa cosa se il bacino di interesse si allarga anche a tutti i gestori virtuali? ... Quelli di lyca erano 4 gatti in croce che già latitavano al telefono ed in più si sono dileguati dopo aver visto il tizio delle iene. Capisco che la sostanza è brutta oltre che risaputa in tutti i casi, ma non mi si può dire che lasciare i propri documenti cartacei ad un portantino che subito dopo corre a fotocopiarseli non sia più "sicuro" del negoziante balordo. Piuttosto, il vendere utenze telefoniche on-line dovrebbe essere l'occasione d'oro per liberarsi di queste schifezze e gli infrastrutturati cosa fanno? ... Lo rendono ancora più pericoloso del recarsi in negozio, ecco la ragione della mia incazzatura.
 
Top