Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind, Valerio Marra: "Nel 2014 puntiamo su partite Iva e 4G"

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
Mamma mia quanto qualunquismo... Inutile ribattere, chi è così superficiale da non capire e vedere quanto la cura per i dettagli e per il design possa modificare i prodotti, non avrà mai la sensibilità per capire. Non ne parliamo nel 2007, quando l'iPhone è uscito... Cosa aveva in comune con il nokia n95 top di gamma di allora? Ma suvvia...

Ribatti ribatti...se riesci :)

Windisti
Reazioni
90
Punteggio
48
che strano, manca un post

eXtasy ha detto:
Anche 3 è tirata forte ai livelli di wind

su che film? no giusto per capire su che basi si asserisce cio? 3 sta spassionatamente proseguendo con lte da un bel pezzo prima di wind e prosegue senza sosta in lavori di rete wind è una lumaca...

Windisti
Reazioni
327
Punteggio
83
NODE-B UMTS spezzo una lancia a favore di wind, dipende molto dalle zone, qui h3g è quella più ferma, wind investe di più, sono uscite le aree di ricerca l'altro giorno sul sito comunale del 2014, anche quest'anno h3g nemmeno una http://www.comune.varese.it/si4web/common/AmvDocumentoInfo.do?ID=446&REV=1&MVSZ=261&MVPD= basta cliccare sui pdf nella pagina per vedere... quindi vuol dire un altro anno con buchi assurdi? un altro anno con il centro commerciale più grosso della città scoperto? a livello di investimento qui vince wind..h3g che è quella che ha più bisogno dorme, se poi a milano ha il 4g mi interessa poco per ora...appena escono quelle di como guardo anche li..

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
NODE-B_UMTS ha detto:
che strano, manca un post

su che film? no giusto per capire su che basi si asserisce cio? 3 sta spassionatamente proseguendo con lte da un bel pezzo prima di wind e prosegue senza sosta in lavori di rete wind è una lumaca...

Ma che hai capito. .. ho detto che gli stessi identici lavori wind e 3 li pagano meno o molto meno a chi fisicamente realizza il lavoro rispetto alle momentaneamente piu generose tim e vodafone. Alcuni anni fa poi era veramente grasso che colava. Ultimamente lo stesso lavoro gli operatori lo pagano sempre meno

A

Albemix

Guest
Ognuno ha la sua area avantaggiata, se parlo dell'LTE qui Tim è quella più avanti di tutti compresa in provincia mentre Vodafone è solo in città. Di H3G non ne ho idea ma ci sono ancora molti siti only 3G @ 2100 Mhz. Wind non l'ho ancora vista in LTE ma molti nuovi siti in predisposizione anche per il 4G.
Un amico con iphone 5 riceve un 4G debole (Vodafone) in zona stazione di Vicenza per via del 1800 Mhz che è già alta come frequenza, purtroppo l'apple ha queste politiche e i gestori non si devono piegare; è ridicolo che l'iphone 5 non supporti l'LTE a 800 Mhz. Con alcuni possessori di questo dispositivo neanche sapevano di questo difetto di ricevere solo 1 banda LTE. Tutta moda e ignoranza, inutile fare i fighi se poi non sai manco cucinarti un piatto di pasta.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Ognuno ha la sua area avantaggiata, se parlo dell'LTE qui Tim è quella più avanti di tutti compresa in provincia mentre Vodafone è solo in città. Di H3G non ne ho idea ma ci sono ancora molti siti only 3G @ 2100 Mhz. Wind non l'ho ancora vista in LTE ma molti nuovi siti in predisposizione anche per il 4G.
Un amico con iphone 5 riceve un 4G debole (Vodafone) in zona stazione di Vicenza per via del 1800 Mhz che è già alta come frequenza, purtroppo l'apple ha queste politiche e i gestori non si devono piegare; è ridicolo che l'iphone 5 non supporti l'LTE a 800 Mhz. Con alcuni possessori di questo dispositivo neanche sapevano di questo difetto di ricevere solo 1 banda LTE. Tutta moda e ignoranza, inutile fare i fighi se poi non sai manco cucinarti un piatto di pasta.

Saeuti

Albemix
Concordo, io vedo gente che iphone e non sa ne meno che cose il 3g figuriamoci il 4g, però per loro e importante anche se po magari di non poterlo usare al meglio io sinceramente preferisco Android e costano anche qualcosa in mene rispetto apple

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
andrea86 ha detto:
Mamma mia quanto qualunquismo... Inutile ribattere, chi è così superficiale da non capire e vedere quanto la cura per i dettagli e per il design possa modificare i prodotti, non avrà mai la sensibilità per capire. Non ne parliamo nel 2007, quando l'iPhone è uscito... Cosa aveva in comune con il nokia n95 top di gamma di allora? Ma suvvia...
Hai ragione; Con l'N95 non aveva proprio niente in comune! Manco la possibilità di inviare una foto col bluetooth! :p

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Funzione fondamentale davanti all'innovazione di tutto il mondo smartphone che ha portato. Anni prima che un concorrente facesse qualcosa di altrettanto decente e fluido copiando peraltro ogni aspetto. Ma davvero costa tanto ammettere le cose come stanno?