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Uncle Scrooge ha detto:
P.S.: Sono sicuro che se paolone preferisse gli abbonamenti alle ricaricabili, farebbe un'analisi tutt'altro che simile a quella che ha fatto in questo thread :D
Sono d'accordissimo. I piani abbonamento di 3 per ora sono rimasti imbattuti, in primis il mio comodissimo 3Power...è stata veramente una manna dal cielo per quanto riguarda la spesa telefonica!

Di 3 non bisogna preoccuparsi. E' dal 2004 che la uso, mai problemi, ma tanti vantaggi.
Unica pecca, la copertura scarseggia veramente. Io non mi posso lamentare, nelle zone che frequento ho quasi sempre il segnale al massimo, ma quando capita su TIM viene il nervoso... :devil:
 
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wind è diventato un gestore da paura per efficienza del call center!
stamane ho chiamato il 155 per un cambio piano su una sim preattivata con wind12 ed hanno risposto immediatamente!!! da paura, sempre..
speriamo che duri così ancora a lungo!
non ho mai dovuto chiamare per disservizi.. ed anche questo è davvero notevole. tutto questo con tariffe ed opzioni ancora convenienti!

con tre ultimamente avevo speso più col 133 che in chiamate!

GRANDE WIND!!!
 
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E' vero, ultimamente il 155 risponde quasi subito, mentre il 190 lascia sempre in attesa almeno un paio di minuti... ma quanto a competenza degli operatori trovo ancora migliori quelli di vodafone.

Riguardo i disservizi, è solo fortuna, con qualsiasi gestore :p
 
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Dolcemery ha detto:
Uncle mi dispiace ma devo contraddirti...io con vodafone ho sempre avuto un mare di problemi...dal credito che magicamente spariva nonostante non vi fossero attivi servizi in abbonamento e quant'altro, problemi sull'invio degli mms, il servizio clienti che fa schifo!!! appena chiedi qualcosa leggermente più difficile vanno subito in tilt!l'unica efficienza del servizio clienti sta nell'attivare o disattivare opzioni...vi sembra una cosa normale??
mentre ogni volta che chiamo il servizio clienti wind ho SEMPRE e dico SEMPRE qualità e cortesia.:devil:

Sono completamente d'accordo con quanto scrivi.Vodafone è completamente scaduta.A loro interessa solo attivare servizi........poi se uno non è soddisfatto, fatti suoi.Non vi dico quello che sto passando per farmi disattivare un abbonamento internet con chiavetta: raccomandata inviata il 16/11/2009, continui solleciti al 190 dopo svariati minuti di attesa,fax di sollecito.Ebbene:niente!La maggior parte di questa gente non capisce neanche ciò che sto chiedendo.Con Wind noto che le cose stanno migliorando sempre più.I tempi di attesa in linea sono brevi,il personale è gentile e riesce sempre a dar risposta soddisfacente.
 
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a me piacerebbe che tutti gli operatori finita una soglia avvisino con un SMS o blocchino il servizio fino al ripristino della soglia stessa, anziche continuare con il servizio sottraendo dal credito principale.
Detto questo ho provato più volte 3, nel 2006 e nel 2009... sono migliorati, ma non abbastanza: avendo fatto la sim a agosto 2009 mi sono beccati i ben noti disservizi generalizzati dei loro sistemi informatici.
Un punto a favore è stato, dopo aver tentato invano di risolvere il problema col servizio clienti (senza pagare, basta specificare che è un loro problema) quello di scrivere direttamente all'Amministratore Delegato, il quale ha risposto e risolto il problema tramite il suo staff in meno di 24 ore, il tutto nonostante fosse una sim bassospendente. Il problema è che quest'uomo avrà anche lui il suo bel da fare, e non credo quindi che ci si possa rivolgere a lui per qualsiasi disservizio, se ci riuscisse non servirebbero più i call center...
 
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Ho un aggiornamento.
Ieri mi ha chiamato sul mio numero Wind una operatrice della 3, fornendo le risposte alle mie richieste.
In buona sostanza mi ha detto che il volume di traffico uscente sul quale comparare quello in entrata (che deve essere almeno il 10% del primo) non si conta in minuti ma in numero di chiamate.
Siamo stati al telefono mezz'ora ed ho preteso che me lo "giurasse" :)
In pratica, a suo dire, se effettuo 10 chiamate in un giorno, sto nei parametri ricevendone una, INDIPENDENTEMENTE dai minuti in uscita o in entrata.
Quindi posso effettuare ore ed ore di chiamate in uscita se ne ricevo una di qualche secondo...
Se questi sono i famosi limiti non esistono problemi di sorta e questo va a riconfermare quanto mi dite sui cambi a chi abusa di opzioni di autoricarica o simili.
Ha detto che il sistema che conta queste soglie è del tutto automatico, che una volta messo in moto nessun operatore a mano potrà far nulla ed il cambio forzato di tariffa avrà luogo di certo.
Il sistema fa dei calcoli in tal senso sulle usim ogni 3-4 mesi.
Le ho chiesto anche spiegazioni su quegli squilli da presa in giro e mi ha detto che ci sono problemi di lavoro fra gli operatori del call center, alcuni boicottano l'azienda....
Che dire, è stata umana e competente basta non mi abbia detto balle sul funzionamento di quelle soglie.
A questo punto provo la portabilità: se entro un anno non avrò avuto motivi per pentirmene mi considererò soddisfatto e se per forza maggiore sarò costretto ad andarmene dalla 3 dopo il primo anno, non sarà un dramma.
Spero dunque che non ci siano casini a breve termine...
 
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Io mai avuto disservizi forse una volta ma subito risolto da Wind, ma soprattutto non ammetto il fatto del 133 a pagamento (come Sky, mediaset,...).
Ho fatto portabilità a mio zio per una sim ed ho avuto modo di provare tre ma pessima assistenza, Vodafone carissima ho effettuato un cambio di tariffa più conveniente ma era più costosa di quella di prima e i soldi sparivano in un baleno.
Comunque solo la Wind (tramite voce registrata) spiega il piano e le tariffe che hai e quelle che puoi scegliere con i relativi costi con Tim ad esempio non succede.
Insomma io trovo migliore la Wind sempre gentili!
 
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Paolone1979 ha detto:
Spero dunque che non ci siano casini a breve termine...

L'unico casino che avrai è che nelle prime 48h dal passaggio del numero non ti sarà possibile accedere all'area clienti 133 da PC (http://areaclienti.tre.it) e da cellulare.
Per il resto, non dovrebbero esserci altri problemi :p
 
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Spero di poterlo presto dire anche io...dal momento che dal 7/1 ancora non hanno fatto partire la mia richiesta di portabilità...al 155 mi dicono "le faremo sapere noi"
 
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richiesto passaggio a wind oggi, ancora sono indeciso se rimanere o rientrare su H3G....:blush:
 
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Jump83 ha detto:
richiesto passaggio a wind oggi, ancora sono indeciso se rimanere o rientrare su H3G....:blush:

Fossi in te mi terrei stretto Wind,come gestore è mille volte meglio.Tre sta peggiorando ogni giorno:servizio mediocre,133 a pagamento.Si salva solo per le tariffe.Oggi per esempio,ho in corso una portabiltà da Vodafone,una vergogna!Vodafone mi ha sganciato stanotte,Tre non mi ha ancora attivato sulla sua rete!Sono le 15,15!Pazzesco!Ho chiesto la portabilità solo perchè detesto Vodafone e la scheda è secondaria.Tutte le volte che sono passato a Wind,in genere 8,30-9 di mattina era tutto compiuto.Come numero principale uso Wind e sono più che soddisfatto.
 
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Charlie 60 ha detto:
Fossi in te mi terrei stretto Wind,come gestore è mille volte meglio.Tre sta peggiorando ogni giorno:servizio mediocre,133 a pagamento.Si salva solo per le tariffe.Oggi per esempio,ho in corso una portabiltà da Vodafone,una vergogna!Vodafone mi ha sganciato stanotte,Tre non mi ha ancora attivato sulla sua rete!Sono le 15,15!Pazzesco!Ho chiesto la portabilità solo perchè detesto Vodafone e la scheda è secondaria.Tutte le volte che sono passato a Wind,in genere 8,30-9 di mattina era tutto compiuto.Come numero principale uso Wind e sono più che soddisfatto.

mmmm lo so, però wind si deve svegliare sotto tanti aspetti.
 
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Sono d'accordo.Però Wind è più affidabile.Per dirti,sono le 17,40 e quei ciarlatani non hanno ancora completato la portabilità.Il mio numero non è ancora disponibile.E poi vogliono fare la portabilità in tre giorni!
 
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Jump83 ha detto:
mmmm lo so, però wind si deve svegliare sotto tanti aspetti.
Jump guarda che Wind si è svegliata a 360° ormai...non hai da temere nulla. Per me è migliore di vodafone sotto tutti i punti di vista.
 
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80Express ha detto:
Tre, non essendo un gestore nazionale, non è affidabile per definizione.

OT: Attualmente l'unico gestore mobile "italiano" resta la sola Tim, che ha il suo bel da fare per non farsi fagocitare da Telefonica.
Ma quanto ad affidabilità, esprimo forti riserve :ranting:
 
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Dal 7/1 aspetto una portabilità verso Wind.

Lunedì 18 è stata riprocessata la richiesta. A tutt'oggi al 155 non ne sanno nulla: ogni giorno mi raccontano la storiella del sollecito al reparto assistenza (ma non sono loro il reparto assistenza?)

Se voglio scrivergli posso farlo solo via posta cartacea anni settanta: Wind ha tolto fax che contatto web.
 
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