Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ego

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti,
vi chiedo cortesemente un'informazione. Ho un iPhone con sim Vodafone, che uso principalmente per navigazione web, sms e ricezione chiamate (per chiamare uso un altro telefono aziendale). Sarei molto tentato di passare a Wind. Sento dire che la rete del gestore arancione è piuttosto carente per quanto riguarda il traffico dati in Umts, è davvero così o è una leggenda metropolitana? Non pretendo prestazioni eccezionali, ma il salto da Vodafone a Wind si sentirebbe davvero tanto?
Un'altra questione, forse più banale. Sono stato in passato cliente (tra l'altro molto soddisfatto) di Wind ma ricordo come un incubo le varie notifiche del Pieno Wind, che arrivavano sia tramite flash sms che come sms veri e propri. Attualmente come funziona? E sull'iPhone come vengono segnalati i flash sms? Il telefono "suona" oppure no? Non vorrei troppe rotture.
Grazie mille a chiunque troverà il tempo di rispondermi.
Un saluto
Roberto

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
Dipende da zona a zona.. io lo uso su android e ci chiamo spesso con l'app forfone.. mai problemi. A volte lo uso come tethering con il netbook..

M

marcolino

Guest
Ego ha detto:
Buongiorno a tutti,
vi chiedo cortesemente un'informazione. Ho un iPhone con sim Vodafone, che uso principalmente per navigazione web, sms e ricezione chiamate (per chiamare uso un altro telefono aziendale). Sarei molto tentato di passar

era vero fino a 2 anni fa... Non hai neanche idea (neanche io ce l'avevo prima di ripassare quest'estate a Wind) come abbiano aumentato la copertura. In alcune regioni (es. Sardegna) hanno superato di gran lunga Vodafone. Anzi ci sono molti comuni d'Italia dove attualmente l'unico 3G disponibile è quello Wind!
Prova e vedrai, avrai una splendida sorpresa :)

Ego

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie ma... scusate la domanda scema... quando arriva il flash sms che ti dice il credito residuo, l'iPhone suona?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Io passerei al volo, più cara di vodafone manco l' oro...
Di dove sei o meglio dove useresti (regione) il tuo cell? Cmq in genere la copertura è equivalente a tim e voda, sulla copertura 3g i passi da gigante delgi ultimi anni l' hanno avvicinata molto a tim e voda, probabilmente sorpassando pure 3.

Ego

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Per lavoro sono sempre in giro, diciamo che principalmente frequento le regioni del centro italia... Ho anche un altro dubbio, mi hanno detto che Wind e iPhone non vanno proprio d'amore e d'accordo per questioni tecniche e che all'ultimo aggiornamento software c'è stato una sorta di blackout... è vero?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Hanno risolto con l' ultimo fw e cmq era un problema di apple.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Ego ha detto:
Per lavoro sono sempre in giro, diciamo che principalmente frequento le regioni del centro italia... Ho anche un altro dubbio, mi hanno detto che Wind e iPhone non vanno proprio d'amore e d'accordo per questioni tecniche e che all'ultimo aggiornamento software c'è stato una sorta di blackout... è vero?
Guarda:
io sono cliente 3 con iphone 4 ma a breve torno in Wind,mio fratello con iphone 3GS e Wind da sempre non ha mai riscontrato problemi di sorta..è capitato una volta che non fosse raggiungibile nonostante campo pieno (antenna a 500 metri di distanza) ma fu in concomitanza al passaggio dalla versione di iOS 5.0 alla 5.0.1..un riavvio del dispositivo ha risolto il problema che poi non si è più presentato...calcola che il 3GS come sensibilità di ricezione non è al top il 4 è molto meglio..
passa pure a Wind,ormai hanno più’ antenne che clienti... :lol: