Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind snobbata dai suoi stessi rivenditori.

Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
kens ha detto:
Racconta, racconta... :huh:

Dopo 10 anni se ve le racconto tutte mi cacciano dal forum :D
ti basti pensare che nel 2001 attivavamo le schede Tim intestandole a Bimbu Bambu (x non degenerare nella volgarità)
Ed alcuni rivenditori x prendere i compensi fregavano le anagrafiche di Wind (che allora erano principalmente extracomunitari) e le usavano per frodare Tim e Vodafone....
dico frodare xchè, nessono sapeva niente o faceva finta di non vedere, erano tutte att fasulle fatte x beccare compensi.
Sappi che i rivenditori privati hanno dei guadagni maggiori se raggiungono delle soglie d'accesso............quindi vi lascio immaginare lo schifo!:thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Se poi calcoliamo che molti rivendevano le sim sulla baia, spacciandole per anonime...
doppio guadagno, doppio schifo :furious:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
vogliamo parlare della simpatica decisione di intestare le sim solitamente alla fascia di clientela più marginale e debole contrattualmente? :p

Se ben ricordo, oltre agli onnipresenti stranieri, spesso sono state usate ignare vecchiette ... ci furono anche articoli sulla stampa nazionale. Cmq non è niente di nuovo, c'è solo una certa dicotomia nel valutare le diverse scorrettezze a seconda dei campi e delle professionalità in gioco.
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Altro episodio, altro tassello al 3ad.
Ho un suocero molto "giovanile" che ama fare mnp da quando esiste.
Ha provato tutti i gestori, attualmente e' in TIM.
Benche' sia consapevole che le attuali offerte TIM siano interessanti, invece che cambiare piano ha deciso di tornare in Wind, come "vendetta" a distanza di tempo per la rimodulazione della TimClub.
Ebbene, per ben due volte si e' visto rifiutare la portabilita' per un errore del "negoziante", che guardacaso e' un multibrand di un noto centro commerciale.
Alla fine sono andato anche io con lui. Commessi gentilissimi, nulla da dire, ma l'impressione che non gliene fregasse nulla di Wind era evidente.
Addirittura quando ando' per la prima volta il commesso gli disse : "Wind? I giovani hanno tutti Vodafone!". E lui rispose che non gliene frega nulla, visto che non e' piu' giovane.
Quando sono andato io ho visto una scena degna di gatto randagio : si presenta un coppia che vuole fare una portabilita' Wind-> Vodafone. La commessa si e' messa quasi sull'attenti, e con un sorriso smagliante a tremila dentri si e' messa ad elencare le mirabolanti tariffe di Vodafone, dicendo che "Con questo piano puo' chiamare GRATIS un numero vodafone", "Con questo piano puo' mandare sms GRATIS", aggiungendo che la tariffa base e' di tot centesimi al minuto. Ovviamente non ho sentito menzionare ne' tariffazione a scatti, ne' scatto alla riposta ;) poi aggiungeva : "Ecco, per chiamare GRATIS vodafone le chede un piccolo vincolo, ovvero una ricarica mensile"

In ogni caso, se i rivenditori snobbano Wind perche' evidentemente paga meno, a sbagliare e' Wind, inutile girarci intorno. La prima interfaccia verso il cliente e' il rivenditore, ed anche la prima impressione. Mia suocera infatti ha detto : "Ho speso 20 euro per le schede, che fregatura Wind, non ne voglio piu' sapere!". Valle a spiegare... e vallo a spiegare a tutti i clienti, che evidentemente non sono scafati come chi scrive nei forum.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
starlight hai perfettamente ragione. Comunque non è da sottovalutare anche la scorrettezza del secondo comportamento che, pur derivando dal primo, manca di rispetto a una scelta consapevole del consumatore.
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
starlight ha detto:
Addirittura quando ando' per la prima volta il commesso gli disse : "Wind? I giovani hanno tutti Vodafone!". E lui rispose che non gliene frega nulla, visto che non e' piu' giovane.
Quando sono andato io ho visto una scena degna di gatto randagio : si presenta un coppia che vuole fare una portabilita' Wind-> Vodafone. La commessa si e' messa quasi sull'attenti, e con un sorriso smagliante a tremila dentri si e' messa ad elencare le mirabolanti tariffe di Vodafone, dicendo che "Con questo piano puo' chiamare GRATIS un numero vodafone", "Con questo piano puo' mandare sms GRATIS", aggiungendo che la tariffa base e' di tot centesimi al minuto. Ovviamente non ho sentito menzionare ne' tariffazione a scatti, ne' scatto alla riposta ;) poi aggiungeva : "Ecco, per chiamare GRATIS vodafone le chede un piccolo vincolo, ovvero una ricarica mensile".
Resta la mia ammirazione per come lavora bene Vodafone: davvero un marketing straordinario e offerte che piacciono alla gente (non agli utenti di questo genere di forum che costituiscono lo 0,001% dei clienti).

E' oggettivamente un'azienda che lavora bene e il sorpasso che sta avvenendo su Tim è meritato e ampiamente prevedibile...
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
kens ha detto:
Resta la mia ammirazione per come lavora bene Vodafone: davvero un marketing straordinario e offerte che piacciono alla gente (non agli utenti di questo genere di forum che costituiscono lo 0,001% dei clienti).

Beh, ho avuto problemi legali piuttosto noiosi con Vodafone che, dal lato gestore dei rapporti, non mi ha dato un grande feedback negli ultimi 10/12 anni (cliente business e cliente consumer).

Comunque non noto neanche che WW sia lo 0,001%: come clientela effettiva anche molto meno (come qsi altro forum), ma come decisioni dei consumatori mi pare invece che segua la tendenza. I numeri assoluti premiamo da tempo, finalmente, i challenger: ossia gli unici numeri positivi, dal MWC 2008 in poi, li hanno fatti i due ultimi arrivati con clienti effettivamente persi con costanza sia da Voda che da Tim. Certo che la prima sta rimontando sulla prima posizione, ma è un altro flusso di dati con analisi a se'.

E' oggettivamente un'azienda che lavora bene e il sorpasso che sta avvenendo su Tim è meritato e ampiamente prevedibile...

Non so quanto siano i meriti di Voda rispetto ai demeriti di Tim :p Tim tra l'altro ha questa prerogativa in diversi mercati, partire con un discreto vantaggio e perderlo a favore dei competitor :D
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
bè devo dire che ora, dopo quasi 5 mesi con vodafone sto vedendo la differenza. wind era ottima e devo dire che è l'unico operatore che tornerei ad usare se avesse copertura 3G.

vodafone, di meglio ha il 190 che è molto più flessibile del 155. regalano promo, accreditano ricariche per scusarsi di ritardi, cambiano piano gratis, ti forniscono un numero personale da chiamare entro 2 giorni se hai ancora problemi. sono cose che stupiscono molto in positivo.

la rete è eccellente, in gsm sembra di stare col fisso di casa, e l'umts a parte a casa mia c'è dovunque. con l'iphone sono connesso ogni 3 minuti ed fondamentale averlo. di solito sono sui 2 mega che pur non essendo la velocità di tim è comunque ottimo in mobilità.

con la zero limits e ricaricami spendo pochissimo perchè i numeri non vodafone che contatto sono 1-2 alla settimana. prima non ci sarei mai stato, e ora a causa dell'iphone e del bisogno di avere una connessione 3G mi sto trovando bene in tutto.

certo, se chiamassi molto altri gestori o facessi chiamate brevi sarebbe un disastro. le offerte noi tutti, voce e sms, sono imbattibili, evidentemente a vodafone non interessa avere gente che chiama off net.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
vodafone, di meglio ha il 190 che è molto più flessibile del 155. regalano promo, accreditano ricariche per scusarsi di ritardi, cambiano piano gratis, ti forniscono un numero personale da chiamare entro 2 giorni se hai ancora problemi. sono cose che stupiscono molto in positivo.
Dai un'occhiata qui, anche il 190 per certe cose (tra cui l'attivazione di servizi promozioni) diventerà a pagamento, 3 euro a chiamata:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=683749

andrea86 ha detto:
la rete è eccellente, in gsm sembra di stare col fisso di casa, e l'umts a parte a casa mia c'è dovunque. con l'iphone sono connesso ogni 3 minuti ed fondamentale averlo. di solito sono sui 2 mega che pur non essendo la velocità di tim è comunque ottimo in mobilità.
Basterebbe poco per avere la stessa cosa con Wind... già un utilizzo intelligente delle priorità e dei canali a 900, senza toccare nulla a livello di BTS installate, cambierebbe di molto la qualità audio percepita... E volendo fare le cose per bene si arriverebbe senz'altro ai livelli di vodafone demolendo i carrati e tronchi di gru provvisori diventati definitivi, sostituendoli con impianti seri...
Ma questo è il solito discorso che ci facciamo da anni, è inutile ripeterlo ancora :lingua:
con la zero limits e ricaricami spendo pochissimo perchè i numeri non vodafone che contatto sono 1-2 alla settimana. prima non ci sarei mai stato, e ora a causa dell'iphone e del bisogno di avere una connessione 3G mi sto trovando bene in tutto.
E' un dato di fatto, se uno ha bisogno di internet in mobilità sempre e senza compromessi ancora oggi purtroppo non ci sono alternative a Tim e Vodafone. ;)
certo, se chiamassi molto altri gestori o facessi chiamate brevi sarebbe un disastro. le offerte noi tutti, voce e sms, sono imbattibili, evidentemente a vodafone non interessa avere gente che chiama off net.
Ho paura che con vodafone offerte del genere a prezzi umani non le vedremo mai, proprio perché puntano e continueranno a puntare sul traffico on-net.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
190 a pagamento?? ragà ma siamo fuori???:ranting: non ditemi che a breve tutti i call center diventeranno a pagamento...sinceramente mi sembra una ladrata...Poi vorrei capire chi è la fonte di questa news???chi ha informato di ciò l'utente del sito il telefonino?? non mi sembra veritiera questa notizia...:nono:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
190 a pagamento?? ragà ma siamo fuori???:ranting: non ditemi che a breve tutti i call center diventeranno a pagamento...sinceramente mi sembra una ladrata...Poi vorrei capire chi è la fonte di questa news???chi ha informato di ciò l'utente del sito il telefonino?? non mi sembra veritiera questa notizia...:nono:

Su Mondo3 la discussione è stata più snella ed è più chiara nei suoi contorni -> Call Center Voda a Pagamento e attivo fino alle 22!
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
wind è l'unico gestore che fa comparire in automatico sul desk del 155 online tutte le sim riferibili alla stessa anagrafica, se almeno una sim è registrata!
tanto di cappello per la trasparenza!
 
Windisti
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi piace quando ci si confronta sulle esperienze avute coi vari gestori.

Dopo quasi 8 anni con Wind ho fatto la portabilità verso Tre, per profittare della Power10.

Beh, il risparmio è notevole, poiché con Wind avevo la SS, dunque, un risparmio netto di 9 cent. al minuto per ogni chiamata: non male vero?

Spendo, rispetto a prima (Noi2 old), 2 Euro al mese in più per l'opzione insieme, ma ci sono molti più minuti, gli sms, gli mms e le videochiamate.

Fin qua, Tre straccia Wind.

Dal punto di vista tecnico, invece, direi questo: in 8 anni ho visto Wind crescere dal punto di vista qualitativo: progressivo miglioramento della copertura, netto miglioramento della qualità audio (anche se è doveroso dire che nel tempo ho cambiato telefoni sempre in meglio), grandi progressi nel servizio clienti (forse anche perché negli anni ero diventato un cliente più importante?).

Performance della rete: in otto anni la rete Wind non è mai andata in tilt completamente (solo piccoli e sporadici disservizi sms o stringhe di comando).

Di Tre, che uso solo da pochi mesi, dal punto di vista tecnico-qualitativo posso al momento dire questo: mi da l'idea di un gestore precario, semi-virtuale.

Performance rete: nelle zone direttamente coperte, nulla da dire: qualità audio piuttosto buona (forse era meglio wind... ma non ne son sicuro), sms ok in entrata ed uscita, videochiamate di discreta qualità.

Per due volte in questi pochi mesi, però, la rete Tre della mia città è andata in tilt completamente potendo solo utilizzare il roaming con Tim, ed impossibilità dunque di poter usufruire delle opzioni tariffarie (non erano segnalati lavori in quei giorni).

Il 133 a pagamento è un cancro che spero di non dover mai affrontare.

Le condizioni contrattuali vessatorie (che pare Tre applichi con molto rigore, a differenza degli altri gestori), fanno girare la testa e non solo quella (come si vedrà nel forum degli amici di mondo3).

In definitiva, mi sono abituato in fretta alle ottime tariffe ed opzioni di Tre, ma prego tutti i giorni che non succeda qualcosa e non ci siano intoppi.

Con Wind, invece, alla fine ero sicuro di avere un "gestore serio".

La scelta finale?

Tre, e che il cielo me la mandi buona!
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì è vero risparmi 9 cent per ogni minuto di telefonata ma alla fine ne risenti per il call center a pagamento e la rete che va un pò così...fossi in te preferirei pagare qualcosa in più ma sapere di stare con un "gestore serio" come dici tu...
 
Windisti
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh lo so, ma fino ad ora fortunatamente ed incrociando le dita, non ho ancora avuto bisogno di chiamare il 133: al limite mando una email e se il problema fosse più grave e di difficile soluzione, finisco il mio credito e cambio gestore.
Poi adesso pare che Tre si debba adeguare alla direttiva dell'AGCOM e rendere gratuito il call center.
Ci vorrà il tempo che ci vorrà, nel frattempo aspetto e risparmio: ti sembrano pochi 9 cent. in meno per ogni minuto? :)
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
bettefriscu ha detto:
wind è l'unico gestore che fa comparire in automatico sul desk del 155 online tutte le sim riferibili alla stessa anagrafica, se almeno una sim è registrata!
tanto di cappello per la trasparenza!

Secondo me se si vuole porre termine a tutte le intestazioni fasulle di cui si è parlato l'unico sistema è quello di imporre a livello di autorità delle Tlc o per legge che le sim intestate vengano messe a disposizione degli interessati per la consultazione raggruppandole tenendo conto del Codice Fiscale. Come il Cassetto Fiscale dell'Agenzia delle Entrate cui ogni cittadino può accedere per consultare la propria posizione fiscale.
 
Top