Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
La ricezione degli SMS è sempre gratuita con tutti gli operatori, ovunque nel mondo :)

Altrimenti se voglio farti dispetto quando sei all'estero ti mando 1000 sms e ti prosciugo il credito :D

Però tutto sommato, c'è qualcosa che non mi piace di questo sistema.
E se io ti mando 1000 mms (Wind lo permette con Noi Wind Messaggi) e tu sei all'estero??!! Ti prosciugo davvero il credito!!!

Il cliente andrebbe bloccato, informato, ecc ecc Ora ci sono i limiti per il traffico dati, ma in ogni caso io pago per ricevere qualcosa... e posso rifiutarli gli mms? Posso scegliere se riceverli o no?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Certo che puoi rifiutarli, basta dis-impostare il profilo MMS nel cellulare.
Molti telefoni hanno anche l'opzione impostabile di avvisarti prima di stabilire una connessione dati automatica per gli MMS quando sei in roaming.
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
Quello che affermi non è totalmente corretto. La ricezione degli SMS è gratuita all'estero (con Wind) mentre la ricezione degli MMS in roaming ha un costo differenziato in base a dove ci si trova (zona UE o altro).

Per i dettagli:

http://www.wind.it/estero/it/gen/pagina14.phtml

Gli mms, come già detto, puoi disabilitarli, mentre gli sms no.
Non ho mai avuto un cell, nemmeno il vecchissimo T68i, che non avesse ijn automatico gli mms in roaming bloccati, con facoltà di scaricarli.
Al massimo comunque, non ci fosse la funzione, uno cancella l'apn, come già anche questo detto.Gli sms non c'entrano proprio nulla
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
certo....ma si parlava di mms pubblicitari...davo per scontato che aveste letto di cosa si trattava...lo so perfettamente che gli sms in entrata non sono tariffati- se volete vi dico anche le tariffe di tutto il modo sia per chiamate sia per sms..... ;-)
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao

dopo vari tentativi di attivare una sim wind postpagata sia come privato sia su partita iva nel corso degli ultimi mesi, alla fine e andata bene.
Vi racconto...
il 03/07/10 ho visto in giro (non so dove il wind evo per clienti con partita iva)
Sono andato sul sito 155.it per informarmi meglio.
Beh un'offerta molto tentante: 1800 minuti al mese per 85 euro (+ iva) al mese. E se chiedi la portabilita di un numero si paga 65 al mese (+ iva)
Avevo visto sul sito il "Attivati subito", ho fatto click...e poi click...click... insomma a un certo punto ho trovato un pulsante con una cosa del tipo fatti contattare da un consulente wind, poi ho dovuto inserire un numero di telefono dove possano trovarmi e il nome se ricordo bene...
ho fatto click su ok e nel secondo seguente ho sentito il cellulare squillare...:blink:
era la wind...mi sono detto...caxxo che velocita...da far invidia :thumbup:
In realta era l'operatore di una societa chiamata teleperformance che lavora per conto di wind.
Ho spiegato al operatore tutta la storia che ho avuto con la wind e l'operatore mi ha detto che risolve tutto lui. Tutto quello che devo fare e compilare i moduli che mi spedira per email e spedirli come raccomandata con ricevuta di ritorno alla solita cassela postale di Milano. Mi ha spiegato che dopo mi arrivera per corriere la sim.
Beh ho spedito il 05/07 la raccomandata e il 08/07 e arrivato il coriere con la sim!
La sim ha un numero, che dopo di che la portabilita andra a buon fine, verra perso e la sim avra il numero per quale si e chiesta la portabilita.
Ho messo la sim in un telefono, e ho potuto telefonare da subito.:thumbup:

Adesso sto aspettando che finiscono di passare il numero sulla nuova sim.
Il numero per qualle o chiesto la portabilita e un poste mobile prepagato.

Devo dire che non riesco a capire come mai che tutto sia andato cosi veloce in porto.

Quindi, se qualcuno di voi ha problemi tipo quello che ho avuto io adesso c'e una soluzione

La email dove ho spedito i documenti e

servizioclientiwind@teleperformance.it

La raccomandata lo spedita a

Wind Telecomunicazioni S.P.A.- Servizio Clienti 1928 Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 -20152 Milano


Adesso spero di non trovarmi delle sorpresse nella fattura.
 
Top