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ciao a tutti!
vorrei dire la mia visto che siamo alle generali su wind.
prima di tutto rimane l'operatore di telefonia mobile piu conveniente in italia, ma non per merito, per l'obbligo. assistenza- la peggiore.
il migliore come trattamento clienti rimane la vodafone, infatti quello che e buono e anche caro. la vodafone ha prezzi che giustifica il livello di vita in uk. assistenza- la migliore
la tim l'unica che va avanti perche mantiene ancora un monopolio legalmente inesistente, fisicamente bruto da vedere. assistenza mediocre.
la 3 doh...e giovanne la faccio crescere ancora un po.

li ho provati tutti quattro di gestori alla fine sono rimasto alla wind xche hanno i prezzi piu bassi in un raporto copertura-prezzo.

da dieci anni uso la wind, ne ho avuti almeno 15 numeri fino ad oggi.
forse vi chiederete xche cosi tanti, beh per il lavoro, facevo assistenza tecnica.
oggi non ho piu nessun numero wind intestato a me. ho un numero wind intestato a un mio parente, xche a mio nome la wind si rifiuta di attivare un postpagato. (ho la all inclusive ...non ricordo quale...quella da 60 euro/mese)
tutto vienne da un problema dal 2005!!!

ora se avete voglia di leggere bene, altrimenti chiudete qui perche forse vi verra nervoso, vi avverto

siccome ho fato da sempre assistenza tecnica (elettronica) ho avuto la necessita di avere un numero postpagato senza curarmi della ricarica quando meno me lo asppetavo. speso mi trovavo anche al estero, a volte per lavoro a volte da turista.
nel 2005 c'era la febbre del videofonino e degli mms, mi ricordo che mandavano tonnellate di pubblicita come mms.
siccome la pubblicita arrivava sul telefonino senza alcuno costo non ci facevo caso. comunque era pubblicita che io non avevo mai chiesto in nessuna maniera di ricevere (quando faccio contratti sto sempre atento alla pubblicita).
beh...un giorno ho dovuto andare al estero... e la pubblicita arrivava ogni giorno regolarmente...2..3 mms in giorno. tutto questo per 2 settimane intere. ero fuori comunita europea.
li ho usato il telefono forse un quarto di ora in 2 settimane sapendo che il roaming e caro, utilizzavo una sim di un operatore di quel paese.
al ritorno in italia (nel 2005 quindi) mi ritrovo una fattura di circa 400 e passa euro da pagare.
perplesso e indignato chiedo il dettaglio chiamate. dopo una settimana arriva il dettaglio chiamate: circa 200 euro erano dagli mms pubblicita.
cioe: l'operatore estero chiedeva alla wind 2 euro a mms. e wind voleva da me tutti i soldi che l'operatore estero li voleva.
HALT:nono:
mi sono rifiutato di pagare la fattura, ho chiamato tante di quelle volte il 155 che mi sono cancellati i tasi 1 e 5 sul telefono. (scherzo)
insomma mi dicevano che devo pagare per prima e dopo se secondo loro ho raggione mi daranno i soldi dovuti indietro.
e io dicevo: no fatte la fattura giusta e io ve la pago senza problemi.
vabbe...e finita che mi hanno tolto la linea e tutta la menata e finita nelle mani di un societa di ricupero crediti che mi hanno minacciato adiritura che mi portano via anche le calze se non pago.
mi sono rifiutato di pagare sempre con la motivazzione che la paghero quando tirerano via quei 200 euro carricati.
...questo sucedeva nel 2005-2006
nel 2006 mi sono comperato un prepagato wind (intestato a me) che l'ho usato fino nel 2007. mi ricordo che avevo credito circa 20 euro sulla sim, ero in un aeroporto e dovevo chiamare a casa per dire che sto partendo...quando appena fatto i numero sento la voce del robot wind che mi dice che la mia linea e stata sospesa per questioni amministrative....
cosa cosa cosa??????
ma come si fa questo su una ricaricabile???
chiamo il 155 e risulta che hanno sospeso la linea per via della fattura non pagata del 2005!!!!
ancora chiamate con la wind, tanti operatori incompetenti, come al solito bisogna chiamare almeno 3 volte la wind e chiedere chiarimenti perche ogni operatore ti dice la sua, si vede che sono io tanto sfortunato da beccarmeli tutti.
niente, alla fine ho piantato la wind, ho lasciato perdere i 20 euro che c'erano sulla sim postpagata e me ne sono andato alla vodafone dove sono rimasto contento fino nel 2009.
alla fine del 2007 sul mio numero vodafone un giorno mi chiama un numero nascosto. rispondo...era un operatore wind!!!
ma come piiiiii faceva ad avere il mio numero vodafone visto che era privato???
mi arrabio con l'operatore e quella signora mi dice che non c'e motivo di arrabiarsi perche ha una bella notizia per me.
a si?
mi dice cosi:

"la wind ha perdonato le sue incoretezze e ha cancellato i suoi debiti pertanto se lei e disposto a tornare come cliente wind puo farlo anche adesso"
sono rimasto perplesso...senza parole.
ho ringraziato alla signora e ho detto che per adesso rimango con la vodafone che pur essendo cara mi tratta bene.
vabbe...ed e finita cosi fino nel genaio 2009.
e cioe quando mi sono lasciato tentare e sono entrato in un centro wind.
li una bella ragazza che si riccordava ancora il mio nome dopo 3 anni!! ma come fa?? che io non mi ricordo cosa ho mangiato ieri...
insomma vado a chiederli in che stato sono con la wind, spiegandoli tutta la storia dal 2005 a 2009.
mi sono fatto la all inclusive che per il mio lavoro andava bene visto che avevo 4gb di traffico dati nel prezzo.
la ragazza a guardato sul computer e dopo verifiche mi dice che e tutto a posto e che se voglio me lo attiva subito un numero.
vabbe, detto e fatto.
2 giorni dopo avevo la mia wind che era gia attiva pagamento rid come sempre.
una settimana piu tardi mi chiama un operatore wind per chiedermi di confermare alcuni dati del contratto.
poi un mese dopo circa mi chiama un altro operatore wind per chiedermi se sono soddisfatto dal nuovo contratto wind.
insomma mi sentivo gia coccolato, cominciavo cambiare i pareri sulla wind in positivo.
e andato tutto bene fino al maggio 2009 quando un giorno ero 500km fuori casa per lavoro, stavo tentando di chiamare quando ho risentito ancora quella voce che odiavo gia:
la sua linea e stata sospesa per questioni amministrative...
ma che cavolo mi dico....chiamo in banca per sentire se e successo qualche cosa...e loro mi dicono, no e tutto a posto, tutto pagato.
chiamo il 155 e poi provate a indovinare xche era stata sospesa la linea...

per la fattura non pagata del 2005!

sono rimasto ancora di pietra e non sapevo se mi devo arrabiaare o ridere
dopo aver richiamato il 155 per almeno altre dieci volte e discusso con ogni operatore ogni aspetto della questione ( e cosi che si fa con la wind per capirci qualcosa ) sono rimasto deluso con la promessa della wind che mi spedirano la fatt. del 2005. e dopo aver pagato quella mi riattiverano la linea. ho cercato di spiegare agli operatori tutta la storia senza successo che io paghero solo il dovuto non anche la pubblicita mai chiesta in nessun modo.
vabbe dopo 2 settimane mi arriva la fattura del 2005 che era sempre di oltre 400 euro (439euro se non ricordo male)
chiamo il 155 apro un reclamo, mi chiamano dal "amministrativo" e mi spiegano che io devo pagare quela somma punto e basta.
mi sono ancora rifiutato
intanto e passato il mese e cosi mi trovo l'ultima fattura del mese appena passato da pagare pur non aver usufruito del servizio. e allora ho chiamato in banca e ho bloccato il pagamento.
la wind a avviato la prattica di ricupero credito attraverso la societa di ricupero crediti ge.ri. srl
e si e riccominciato con le lettere e varie...
ho contattato la ge.ri.srl e ho deto loro che finche non mi farrano la cifra giusta della fattura non la paghero.
loro si sono mesi in contatto con la wind e dopo due settimane e saltata fuori la fattura accorciata di 200 euro in piu volevano comunque i 70 euro per il mese trascorso per il quale non avevo usufruito del servizio.
per non farla lunga e far capire alla wind la mia buon volonta ho pagato in tutto circa 330 euro attraverso questa societa ge.ri.srl
vabbe...non e finita qui...la ge.ri.srl nel fratempo sembra che abbia perso i documenti della mia prattica...tanto che mi ritrovo con questi dalla ge.ri.srl che mi chiamano perche rivogliono tutte la carte con delle scuse davero da imbecili.

insomma dopo 2 mesi quelli dalla ge.ri.srl sono riusciti a chiudere la prattica e mi hanno detto che ora e tutto sistemato.

beeenneee
vado nel centro wind con il scopo di ricuperare il mio vecchio nr wind.
la ragazza ormai conoscendomi si mette a ridere... e che colpa ha lei?
e io??
insomma la ragazza si mette al computer fa le verifiche e dice che il computer non "li da la lavorabilita" a mio nome, cioe sono un utente finito tra quelli non desiderati dalla wind. e pure al inizio mi avevano assicurato che una volta finita la storia riavro il mio vecchio nr wind.
a questo punto non ci speravo piu di avere il numero, pero mettere un utente che alla fine ha pagato sulla lista dei non desiderati...mi sembra ingiusto.
chiamando il 155 tutti li operatori mi dicono che sono a posto e che a loro non risulta niente.
ho provato in vari centri wind di attivare un postpagato senza successo.
oggi 06/2010 sto usando una sim all inclusive intestata a un mio parente con il rid sul mio conto bancario.
wind, ma sei cieca??
non sono un cliente che spende poco, le fatture sono quasi tutte oltre 200 euro e a volte arrivano anche a 500 euro. se sono giuste le pago senza nessun problema.
ho una piccola dita e dentro tutti hanno la wind. nel 2005 quando ho chiuso con la wind ho chiuso altri 5 numeri wind (numeri che usavano i miei dipendenti), tutti insieme portavano alla wind ogni mese almeno 1000 euro.
forse per quello la wind si e fatta avanti con il "perdono".

ho perso il conto di quante volte ho chiamato il 155, di quante raccomandate ho spedito alla wind, quante email scritte alla wind.
ho parlato perfino con un avvocato che mi ha detto di lasciare perdere perche non concludero niente con la wind (me lo diceva per esperienza).

alla fine devo dire che la wind forse ha li operatori piu incompetenti che ci siano nel settore di telefonia mobile.
con qualche eccezzione di qualche ragazzo che sapeva che informazzioni deve darre...il resto facevano paura.

esempi:
-una signora mi ha detto che io non ho mai avuto un numero wind dal 01/2009 al 05/2009 semplicemente perche il computer blocca qualsiasi richiesta fatta a mio nome.
allora li ho risposto...signora mi faccia capire: vuole dire che mi sono immaginato di parlare al telefono per cinque mesi di fila???

- signora mi dica per piacere il APN di wind perche ho bisogno di connettermi con la linux attraverso il telefono cell.
lei...
sig. ma lei non si puo connettere come vuole lei con il cell.
io...
ma va?
signora mi dia il apn che dopo il resto e un problema mio.
insomma non sapeva che cos'e il apn
ho dovuto spiegarli io passo con passo qualli sono i settagi su un computer e a che cosa servono.
alla fine non ha saputo dirmi il apn pero mi ha detto che secondo lei se mi manda il sms autoconfigurante sul cell sarebbe andato a posto anche il computer!!!!!

ma insomma...come li scelgono quelli operatori?

un altro esempio

chiamo la wind e spiego che io sto usando adesso un nr wind intestato a un mio parente e che vorrei passarlo a mio nome.
la signora dice che io non posso usarlo.
ma va?
lei...
sig. lei non puo usare quel telefono! tutto questo su un tono piutosto aggresivo

io...
ma va? il telefono e mio quindi me ne faccio quel che voglio. la sim non e mia ma finche sta nel mio telefono la uso come mi pare

lei...si signore ma lei non puo usare quel numero...

io, ho capito e se lo faccio che mi fai?
ha messo giu...


potrei continuare per un giorno intero a scrivere qui le °?=)/&%"
che wind ha fatto nei miei confronti ma penso che sia inutile oramai.

sono soddisfatto invece che finalmente qualcuno ha capito che bisogna prendere posizzione d'avanti alla wind che inb italia fa quel ca+++++ ne ha voglia.

aspetto consigli oppure domande, idee di come riattivare un numero wind a mio nome.
accetto pure le critiche :blink:
scusate la grammatica, non sono italiano
 
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il problema di fondo è che dovevi usare i sistemi a garanzia del cliente (che ben pochi, ahimé, consigliano...) per quella fattura: se tu non la ritenevi giusta dovevi scrivere al Corecom della regione dove risiedi per fare almeno un arbitrato con Wind.

Puoi farlo pure ora, nel senso segnali il fatto che Wind non ti attiva un contratto per un problema amministrativo del 2005 (che in teoria tra pochi dovrebbe sparire per prescrizione).... e con l'occasione cerchi di arrivare a patti con il gestore.
 
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AndreA ha detto:
il problema di fondo è che dovevi usare i sistemi a garanzia del cliente (che ben pochi, ahimé, consigliano...) per quella fattura: se tu non la ritenevi giusta dovevi scrivere al Corecom della regione dove risiedi per fare almeno un arbitrato con Wind.

Puoi farlo pure ora, nel senso segnali il fatto che Wind non ti attiva un contratto per un problema amministrativo del 2005 (che in teoria tra pochi dovrebbe sparire per prescrizione).... e con l'occasione cerchi di arrivare a patti con il gestore.


e devo dire che di corecom ne sono venuto a conoscienza un paio di giorni fa quando mi sono letto il vostro forum
grazie a voi.
e poi la wind si riserva il diritto di negare un contratto a un cliente, se non err sta nel contratto.
sbaglio?
 
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Fossi al posto tuo...mai più wind...io sto meditando di passare a poste mobile il mio numero e quello della mia ragazza per 7 euro non concessi perchè secondo loro la super summer ricarica non si era attivata anche se sul sito era attiva...devono solo ringraziare che nelle zone che mi interessano la rete vodafone è scadente... ma mi chiedessero 500€ passerei piuttosto il mio numero principale a uno mobile :lol:
 
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kikusan ha detto:
e devo dire che di corecom ne sono venuto a conoscienza un paio di giorni fa quando mi sono letto il vostro forum
grazie a voi.
e poi la wind si riserva il diritto di negare un contratto a un cliente, se non err sta nel contratto.
sbaglio?

Non sbagli, ma aggiornaci sulla tua procedura con il Corecom :)
 
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AndreA ha detto:
il problema di fondo è che dovevi usare i sistemi a garanzia del cliente (che ben pochi, ahimé, consigliano...) per quella fattura: se tu non la ritenevi giusta dovevi scrivere al Corecom della regione dove risiedi per fare almeno un arbitrato con Wind.

Puoi farlo pure ora, nel senso segnali il fatto che Wind non ti attiva un contratto per un problema amministrativo del 2005 (che in teoria tra pochi dovrebbe sparire per prescrizione).... e con l'occasione cerchi di arrivare a patti con il gestore.

La prescrizione basta una raccomandata e si interrompe...
 
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Raf85 ha detto:
Fossi al posto tuo...mai più wind...io sto meditando di passare a poste mobile il mio numero e quello della mia ragazza per 7 euro non concessi perchè secondo loro la super summer ricarica non si era attivata anche se sul sito era attiva...devono solo ringraziare che nelle zone che mi interessano la rete vodafone è scadente... ma mi chiedessero 500€ passerei piuttosto il mio numero principale a uno mobile :lol:
Per l'amore del cielo!!!
Evita assolutamente di affidarti ad un virtuale con il numero principale..,piuttosto passa a Tim,3,vodafone,ma evita..c'è chi ha pianto in coreano una volta passato a poste mobile...
io avevo fatto l'esperimento di passarci un numero senza riscontrare problemi..un amico invece a vissuto disservizi sin dal giorno del passaggio..un calvario e poi un macello per uscirne...chiedi anche a flip come ha vissuto con postemobile...;)

piuttosto fatti una sceda secondaria per chiamare con postemobile e tieni il tuo numero su un gestrore REALE..:bye:
 
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Raf85 ha detto:
Fossi al posto tuo...mai più wind...io sto meditando di passare a poste mobile il mio numero e quello della mia ragazza per 7 euro non concessi perchè secondo loro la super summer ricarica non si era attivata anche se sul sito era attiva...devono solo ringraziare che nelle zone che mi interessano la rete vodafone è scadente... ma mi chiedessero 500€ passerei piuttosto il mio numero principale a uno mobile :lol:


beh...che devo dire?? a volte finisco nelle zone dove c'e appena la copertura satellitare.
stavo gia pensando di prenderne uno satellitare ...ma con 2 euro a minuto...non mi andava visto che ogni mese facio piu di 500 chiamate :whistling:
 
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AndreA ha detto:
Non sbagli, ma aggiornaci sulla tua procedura con il Corecom :)


x adesso sto buono...li faccio "cuocere" ancora qualche mese.
dopo riprovo, se non andra a buon fine andro al corecom.
 
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Dolcemery ha detto:
Mamma mia che storia :blink: mi dispiace...


cosi dicevano la maggior parte degli operatori wind "mi dispiace"
ho imparato che in italia quando qualcuno ti dice "mi dispiace" significa "sono ca*#£§ tuoi!" :)
il fatto e che non mi sono mai accontetato con il "mi dispiace".

ti ringrazio e capisco che il tuo mi dispiace e nel vero senso delle parole.
 
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Tecnologo3000 ha detto:
Per l'amore del cielo!!!
Evita assolutamente di affidarti ad un virtuale con il numero principale..,piuttosto passa a Tim,3,vodafone,ma evita..c'è chi ha pianto in coreano una volta passato a poste mobile...
io avevo fatto l'esperimento di passarci un numero senza riscontrare problemi..un amico invece a vissuto disservizi sin dal giorno del passaggio..un calvario e poi un macello per uscirne...chiedi anche a flip come ha vissuto con postemobile...;)

piuttosto fatti una sceda secondaria per chiamare con postemobile e tieni il tuo numero su un gestrore REALE..:bye:


infatti ho imparato la lezione:
da piu di 2 anni ho in macchina un telefono nuovo di zecca con carricabatterie da auto e da muro con una sim ricaricabile ancora sigilata (vodafone). a ogni fine anno cambio la sim.
a ogni fine anno cambio la sim con un altra nuova.
questo e il mio kit di emergenza... spero che non mi fregano la macchina :lol:

ho un secondo numero poste mobile. mi sono beccato una buona tariffa e sinceramente la userei molto volentieri.
se poste mobile avesse il postpagato sicuramente non ci penserrei 2 volte ad andare da loro.
il problema del numero delle poste mobile e l'ignoranza degli altri.
non mi chiama mai nessuno su quel numero!!
sapete xche?
prima di tutto inizia con 377 e tanti pensano che puo darsi che sia un numero che ti costa 2 euro a minuto
la seconda: tanti non chiamano semplicemente perche non fai parte dalla loro rete
(xche lei/lui ha la noi wind e se mi chiama si mangia fuori i soldini).
 
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Tecnologo3000 ha detto:
Per l'amore del cielo!!!
Evita assolutamente di affidarti ad un virtuale con il numero principale..,piuttosto passa a Tim,3,vodafone,ma evita..c'è chi ha pianto in coreano una volta passato a poste mobile...
io avevo fatto l'esperimento di passarci un numero senza riscontrare problemi..un amico invece a vissuto disservizi sin dal giorno del passaggio..un calvario e poi un macello per uscirne...chiedi anche a flip come ha vissuto con postemobile...;)

piuttosto fatti una sceda secondaria per chiamare con postemobile e tieni il tuo numero su un gestrore REALE..:bye:

Oggi hanno chiamato la mia ragazza e le hanno accreditato i 7,50€ poichè hanno accertato che la promo risultava attiva sul 155.it e non lo era invece realmente...con me devo dire che si sono comportati bene :applauso:
Ero molto tentato da postemobile, ma comunque non posso passarci perchè nelle zone dove abita la mia ragazza vodafone non prende :devil:....ho letto tempo fà tutto il casino che avevano fatto a Flip :wall:...poi se mi regaleranno un cel dual sim come seconda sim ne prenderò una postemobile giusto per prova e per avere copertura quando prendo il treno (visto che qui son tutte gallerie...)
 
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kikusan ha detto:
cosi dicevano la maggior parte degli operatori wind "mi dispiace"
ho imparato che in italia quando qualcuno ti dice "mi dispiace" significa "sono ca*#£§ tuoi!" :)
il fatto e che non mi sono mai accontetato con il "mi dispiace".

ti ringrazio e capisco che il tuo mi dispiace e nel vero senso delle parole.
Beh sì ci mancherebbe altro :D nonostante tutto però vuoi avere un numero wind...molto caparbio :) io al posto tuo avrei mollato tutto...
 

eu

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Segui il consiglio di Andrea: vai davanti al Corecom, solo così potrai avere la possibilità di concludere la vicenda per la quale ogni commento da parte mia e di altri, dopo quello che hai raccontato, è del tutto superfluo
 
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eu ha detto:
Segui il consiglio di Andrea: vai davanti al Corecom, solo così potrai avere la possibilità di concludere la vicenda per la quale ogni commento da parte mia e di altri, dopo quello che hai raccontato, è del tutto superfluo

Ciao
ho guardato sul sito del corecom per lombardia e li danno soltanto 3 moduli pero nessuno di questo si applica alla mia situazione

http://www.corecomlombardia.it/pagine/corecom_lombardia_conciliazioni.aspx

al sito sopra i pdf.
io le ho letti tutti tre ma non mi ritrovo con iol mio problema in nessuno di questi.
 
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2 giorni fa ho voluto cambiare il contratto wind che avevo cosi:
passare dal all inclusive 60 fatto nel 2009, al all inclusive 1000.
nel centro wind sono andato questa volta con mia moglie, per farlo intestare a lei il contratto wind postpagato. mia moglie ha un numero wind da ben 10 anni.
abbiamo fatto richiesta e il negoziante (questa volta siamo andati in un altro centro wind) ci ha detto che chiamera per farsi sentire se il contratto e stato fatto passare, visto che abbiamo preso anche un telefonino, il blackberry 8520 se ricordo bene. il secondo giorno il negoziante ci ha chiamato dicendo che la wind non ha fatto passare la prattica. semplice...cosi senza ma senza il perche senza ulteriori spiegazzioni.
il negoziante ha detto dopo che se avessimo fatto il pagamento con la carta di credito allora andava tutto bene. oltre tutto il negoziante mi ha detto che devo pagare 100€ il telefonino che sarebbero stati riaccreditati sulla prima fattura wind. diciamo una specia di garanzia per il telefonino...
vabeh...

quindi semplicemente per il fatto che mia moglie ha lo stesso indirizzo di me, la wind non li ha aperto un contratto postpagato. il pagamento andava fatto sul suo conto bancario (rid) che e di una banca diversa dalla mia. l'unica cosa in commune che ha con me e l'indirizzo.
beh...posso chiamare questa cosa discriminazione??:applauso:
e se non aveva la carta di credito???:censored:

allora a mia moglie li hanno fatto girare la scatole e cosi abbiamo deciso insieme di spostare tutto alla tim, visto che almeno abbiamo copertura migliore.

siamo entrati nel negozio tim alle ore 17 di venerdi e siamo usciti alle 18.
abbiamo raccontato al negoziante tutta la storia e almeno e stato onesto dicendo che anche la tim fa le ca^$£&)(*
simao usciti un ora piu tardi con 3 sim tim piu un nokia n97(la wind dava un blackberry 8520 ma voleva pure un acconto di 100€)

il negoziante ci ha detto subito che dobbiamo pagare con la carta di credito se prendiamo anche il telefonino. e non serve nessun acconto se viene presso un telefonino. ha voluto soltanto i dati della carta senza fare nessun adebito sulla carta. i dati servono per fatturazione fatture.
visto che la wind li ha rifiutato questo allora mia moglie ha fatto passare anche il suo numero wind alla tim. (ricaricabile)
oltre questo abbiamo fatto gia passare i numeri ricaricabili di parenti suoi alla tim. quindi per ora la wind ha perso 4 clienti, ogniuno dava circa 50 euro al mese alla wind.
beh visto il capitale della wind che vuoi che sia 50 euro??:lingua:

avro cura di far passare anche la mia famiglia molto numerosa alla tim. se devo fare un calcolo cosi al volo penso che tutta mia famiglia da piu di 1000 euro al mese.
questo mese faro regalo a loro i soldi che servono per passare alla tim.
in piu tutti i miei clienti che finora li ho indirizzati alla wind da adesso in poi li spingero verso tim (ho un negozio di assistenza tecnica e vendita di prodotti elettronica / elettrodomestici).
faro tutto il possibile da adesso in poi che tutti quelli che conosco vadano alla tim o cmq vadano via dalla wind, raccontando loro come la wind fa discriminazione.

con la wind pagavo 60 € al mese per 700minuti voce + 200sms + 4Gb, tutto questo su territorio italiano, senza telefonino. + tassa concessione gov. 5, non so quanti euro al mese. insomma mi arriva una fattura di circa 140 euro ogni due mesi se escludo il traffico per estero/roaming

con la tim adesso devo pagare 49€ il tutto compreso 1000 minuti voce + 8€ 1Gb traffico dati + 15€ il telefonino incluso. (tassa concess. gov. gratuita per 12 mesi) quindi totale 72 euro.
l'unica cosa negativa (PER ADESSO) e che tutti sms sono a pagamento
vi sapro dire tra qualche mese come mi trovo con tim.
ahm...dimenticavo..il postpagato, il negoziante me l'ha dato subito e due ore piu tardi la sim era gia attiva e potevo anche chiamare.
ieri ho chiamato il 155 per informazioni e ho chiesto delucidazioni riguardo al offerta internet per 8€/mese e non ha saputo spiegarmi certe cose.
percio ha aperto un reclamo, mi ha mandato un sms con il numero del reclamo e mi ha detto che entro 48 ore avro le risposte chiare.
staremo a vedere.

adesso come adesso dico:

TIM :thumbup:

WIND:thumbdown:
 
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kikusan....mi sono messo di sana pazienza e ho letto un pò la tua storia...in tutot ciò tu non hai assolutamente alcun margine di ragione, e ti dico anche perchè: 1°: TE NE SEI ANDATO ALL'ESTERO NON CURANDOTI DI SAPERE SE AVESSI AVUTO QUALCHE SOVRATARIFFAZIONE O MENO SUI SERVIZI; 2°: è normale che tu debba pagare tale somma visto che all'estero se tu non lo sai paghi qualsiasi cosa tu faccia con il cellulare sia in ricezione sia in invio; 3°: non avresti avuto tali problemi di essere inserito, come la chiami tu "cattivo cliente", facendoti mandare all'agenzia Ge.Ri recupero crediti. Quindi io non ti capisco proprio. Hai sbagliato tu e nessun'altro. Ora siccome sei un soddisfatto cliente vodafone,prova ad andartene all'estero e fatti mandare pubblicità e vedi se la paghi o no! io ti dico di si e come se la paghi... In quanto alla qualità del servizio assistenza 155 io ti posso capire tanto e non quanto,semplicemente perchè anche in vodafone,tim e h3g ci stanno gli incompetenti...fidati!
 
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roccia82 ha detto:
2°: è normale che tu debba pagare tale somma visto che all'estero se tu non lo sai paghi qualsiasi cosa tu faccia con il cellulare sia in ricezione sia in invio;

Quello che affermi non è totalmente corretto. La ricezione degli SMS è gratuita all'estero (con Wind) mentre la ricezione degli MMS in roaming ha un costo differenziato in base a dove ci si trova (zona UE o altro).

Per i dettagli:

http://www.wind.it/estero/it/gen/pagina14.phtml
 
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La ricezione degli SMS è sempre gratuita con tutti gli operatori, ovunque nel mondo :)

Altrimenti se voglio farti dispetto quando sei all'estero ti mando 1000 sms e ti prosciugo il credito :D
 
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