Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
Era nell’aria, ma ormai sembra avere tutti i crismi dell’ufficialità: la campagna di espansione del faraone Sawiris non si ferma all’Italia ed alla Grecia, ma anzi sbarca nel “nuovo continente” cercando di portare nuova linfa a quello che ad oggi è forse il mercato meno concorrenziale nel mondo della telefonia mobile: il Canada! Sapevamo che Sawiris, [...]

Più...
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Benvenga questa notizia. Ma da chi è gestita questa compagnia da Wind attraverso l'altra company o direttamente dalla Global-come-si-chiama?

Io voglio ancora capire perchè Wind e Orascom non si sono ancora fuse insieme.....Eppure la società che le gestisce è praticamente la stessa, il socio di maggioranza della holding di wind è identico. E poi che aspettano a fare una cosa come "All'estero come a casa" di 3 per la Grecia, il mondo controlalto da Orascom e ora anche il Canada?
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Fhun ha detto:
Benvenga questa notizia. Ma da chi è gestita questa compagnia da Wind attraverso l'altra company o direttamente dalla Global-come-si-chiama?

Io voglio ancora capire perchè Wind e Orascom non si sono ancora fuse insieme.....Eppure la società che le gestisce è praticamente la stessa, il socio di maggioranza della holding di wind è identico. E poi che aspettano a fare una cosa come "All'estero come a casa" di 3 per la Grecia, il mondo controlalto da Orascom e ora anche il Canada?
wind è una succursale, comunque ricordati che cambiando il nome fai molta confusione alla gente
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho capito, ma nelle intenzioni del faraone l'idea di essere un'alternativa al dominio Vodafone c'è già.....Disse anche che per esportare il brand voleva utilizzare il nome "Wind" (verosimilmente sostituendolo ad Orascom). Potrebbe sempre fare un'operazione stile Omnitel>Vodafone nei paesi dove è presente Orascom.
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Fhun ha detto:
Benvenga questa notizia. Ma da chi è gestita questa compagnia da Wind attraverso l'altra company o direttamente dalla Global-come-si-chiama?

Io voglio ancora capire perchè Wind e Orascom non si sono ancora fuse insieme.....Eppure la società che le gestisce è praticamente la stessa, il socio di maggioranza della holding di wind è identico. E poi che aspettano a fare una cosa come "All'estero come a casa" di 3 per la Grecia, il mondo controlalto da Orascom e ora anche il Canada?
Ottima notizia stavolta Wind è arrivata prima di tutti :thumbup:! Condivido pienamente io già avevo lo avevo fatto notare quando si parlava di una possibile acquisizione di Telekom Austria.
Seconde me aspetta un'altra acquisizione e poi passerà alla fusione (come già detto da Fhun Omnitel con Vodafone ha fatto questo) sarebbe una buona soluzione visto che Vodafone e tre sono già presenti in molti paesi e Orascom è già presente in 7 paesi non ci sarebberò problemi di roaming:laugh::lol:.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Mamma mia come sono contentaaaaaaa :D bravissima Wind e soprattutto grande Sawiris!!!! :clap::bravo::wind:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
WindWorld ha detto:
Era nell’aria, ma ormai sembra avere tutti i crismi dell’ufficialità: la campagna di espansione del faraone Sawiris non si ferma all’Italia ed alla Grecia, ma anzi sbarca nel “nuovo continente” cercando di portare nuova linfa a quello che ad oggi è forse il mercato meno concorrenziale nel mondo della telefonia mobile: il Canada! Sapevamo che Sawiris, [...]

Più...

Non dimentichiamoci Wind in Corea del Nord :p
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Ma un domani ci sara' qualche tariffa agevolata per chi è Wind italia e si sposta per esempio in CANADA??
sarebbe bello avere questa sorta di "come a casa"...
 
A

Albemix

Guest
Eh si veramente sarebbero ottime queste agevolazioni, altro che pagare 2€/3€ al minuto.

Saeuti

Albemix
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
in bocca al lupo a Wind per questa nuova avventura in Canada!
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Potrebbe cambiare...che...come ha detto tecnologo...spostandoci che so..in Canada potremmo avere qualche agevolazione sulla tariffa ad esempio :)
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Ne dubito, non hanno messo alcuna agevolazione per la Grecia, l'Egitto o la Tunisia, che sono qui vicini, figurati per il Canada. Peraltro mi chiedo quanti di noi abbiano un cellulare che supporti l'UMTS a 1700MHz...
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Non c'è nemmeno la Grecia... E' un po' più aggiornata la pagina in inglese, ma manca il Canada.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
Ne dubito, non hanno messo alcuna agevolazione per la Grecia, l'Egitto o la Tunisia, che sono qui vicini, figurati per il Canada. Peraltro mi chiedo quanti di noi abbiano un cellulare che supporti l'UMTS a 1700MHz...
Si penso tu abbia ragione...:unsure:
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Fhun ha detto:
Disse anche che per esportare il brand voleva utilizzare il nome "Wind" (verosimilmente sostituendolo ad Orascom)..

Ma Orascom non è un brand utilizzato commercialmente, ma solo il nome della holding che controlla la maggioranza degli operatori del gruppo di Sawiris. L'unica prospettiva verosimile, secondo me, è che un giorno si fondano le holding di controllo Weather e Orascom, creando un gruppo unico anche dal punto di vista operativo oltreché finanziario. Mi pare che le intenzioni di Sawiris però vadano per il momento in direzione differente: mettere direttamente in pancia a Weather le attività più solide e redditizie (vale a dire le controllate occidentali), anche al fine di finanziare ulteriori acquisizioni come sta facendo, e mantenere nella subcontrollata Orascom le attività nelle economie emergenti e nei paesi politicamente instabili. Riguardo alla spendibilità del marchio Wind, penso che possa funzionare in occidente, mentre più difficilmente troverebbe buona accoglienza in altre parti del globo. Sui vantaggi a breve termine per Wind e per i suoi clienti: forse un giorno l'allargamento delle attività potrà fornire economie di scala e vantaggi anche per l'utente finale; al momento però parte dei costi di queste operazioni all'estero le paga proprio Wind, che è costretta a ritardare il pagamento del debito per permettere a Sawiris di fare cassa (si veda il pagamento del dividendo da 500 milioni di euro a fine 2008 e la conseguente rinegoziazione delle scadenze del debito).
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Sawiris piace il nome "Wind", quindi fa bene a creare nuovi operatori nel mondo con il marchio inventato dal gruppo Enel.
 
Top