Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind risponde alle nuove offerte di Tim e Vodafone riproponendo Wind 9

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Caro Mercurio, immagino tu goda a pagare a consumo spendendo di più di qualunque tariffa flat che oggi è regalata.

Io penso che se uno non spende 9 euro al mese il telefono km usa come soprammobile e che quindi una tariffa tale l'altra.

Anche io ho un uso molto variabile del telefono, ci sono mesi che le 2 ore non mi bastano e mesi che mi avanzano, in ogni caso spendo mediamente meno dei 17 centesimi al minuto della tariffa base.

Il vostro, e di molti altri, è più un blocco psicologico, che pure mia nonna ha superato da anni, precisamente dal tempozero del 2001.

il tuo invece è un discorso abbastanza inutile... non so chi sta messo meglio... :p

Io non vi capisco e non sono per niente d'accordo, mi spiace.

Non so come spiegarmi...9 euro al mese...per spendere meno di una senza scatto basta un'ora di telefonate al mese.

Quindi se uno non fa un'ora di telefonate al mese e si mette pure a fare il micragnoso al centesimo per risparmiare rispetto al gestore X o alla tariffa Y la bellezza di DIECI o VENTI Euro all'anno, beh a me fa solo pena.

Mia nonna per esempio spende di cellulare qualcosa tipo 10-15-20 euro all'anno, infatti ha una flashtim da un lustro e per ripagarsi un cambio piano occorrerebbero anni.

Se vuoi proprio saperlo io conosco un sacco di persone che spendono meno di 10 euro al mese in cellulare, e sai perchè? perchè lo sanno usare quando serve e con intelligenza. Sono molto più inteligenti di me, che invece non riesco ad usarlo così poco...

Non si capisce per quale tipo di fanatismo si debba considerare il cellulare come uno strumento da usare ed abusare in continuazione.

io non farei mai questo discorso, se non trovassi in continuazione persone che fanno commenti come il tuo, e con la puzza sotto il naso, come a dire che se si usa il cellulare così poco, a che serve averlo? a che serve scegliere?...
Non c'è come sentirsi superiori per una cosa così stupida, per dimostrare tante cose... ;)

Non si capisce mica perchè, per essere considerati degni di avere un cellulare, si debba per forza avere il modello fico, 18 sim, 40 bonus diversi, e fare 1000 minuti di chiamate al mese, di cui 999 del tutto stupidi ed inutili.... purtroppo conosco anche persone che ogni 10minuti sentono l'esigenza di fare una chiamata a qualcuno, perchè tanto pagano poco, e ti posso assicurare che sono tutte di una stupidità incredibile... "cosa hai mangiato? Hai digerito? hai fatto la cacca?"... :lol:

ben vengano le persone che sanno ancora farne a meno... e che quindi possono avere l'esigenza di tenere una tariffa a consumo, e per i quali no, pagare 17 cent non è affatto lo stesso di pagarne 15... ;)

Se non sei in grado di capire il discorso, pazienza, d'altra parte siamo tutti così diversi, e a te piace credere che siamo tutti uguali... a me basta che lo capisca Wind... ;)

Ps: non voglio demonizzare chi usa il cellulare 1000 minuti al mese, ovvio. però sarebbe giusto che nessuno si senta superiore nel modo di usare il cellulare... ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Winston Smith ha detto:
il tuo invece è un discorso abbastanza inutile... non so chi sta messo meglio... :p

Se vuoi proprio saperlo io conosco un sacco di persone che spendono meno di 10 euro al mese in cellulare, e sai perchè? perchè lo sanno usare quando serve e con intelligenza. Sono molto più inteligenti di me, che invece non riesco ad usarlo così poco...

Non si capisce per quale tipo di fanatismo si debba considerare il cellulare come uno strumento da usare ed abusare in continuazione.

io non farei mai questo discorso, se non trovassi in continuazione persone che fanno commenti come il tuo, e con la puzza sotto il naso, come a dire che se si usa il cellulare così poco, a che serve averlo? a che serve scegliere?...
Non c'è come sentirsi superiori per una cosa così stupida, per dimostrare tante cose... ;)

Non si capisce mica perchè, per essere considerati degni di avere un cellulare, si debba per forza avere il modello fico, 18 sim, 40 bonus diversi, e fare 1000 minuti di chiamate al mese, di cui 999 del tutto stupidi ed inutili.... purtroppo conosco anche persone che ogni 10minuti sentono l'esigenza di fare una chiamata a qualcuno, perchè tanto pagano poco, e ti posso assicurare che sono tutte di una stupidità incredibile... "cosa hai mangiato? Hai digerito? hai fatto la cacca?"... :lol:

ben vengano le persone che sanno ancora farne a meno... e che quindi possono avere l'esigenza di tenere una tariffa a consumo, e per i quali no, pagare 17 cent non è affatto lo stesso di pagarne 15... ;)

Se non sei in grado di capire il discorso, pazienza, d'altra parte siamo tutti così diversi, e a te piace credere che siamo tutti uguali... a me basta che lo capisca Wind... ;)

Ps: non voglio demonizzare chi usa il cellulare 1000 minuti al mese, ovvio. però sarebbe giusto che nessuno si senta superiore nel modo di usare il cellulare... ;)

Ma lo sai che io anche spendo meno di 10 euro al mese, ho due cellulari e nientepopodimeno che 3 sim?

Quindi continuo a non essere d'accordo.

Rimane di fatto che se una persona spende 3 o 4 o 7 euro al mese avere la wind12 la wind9 o la super senza scatto è praticamente la stessa cosa.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:
Rimane di fatto che se una persona spende 3 o 4 o 7 euro al mese avere la wind12 la wind9 o la super senza scatto è praticamente la stessa cosa.

Si ma come ho spiegato nel mio papiro della pagina precedente, ciò non significa che le tariffe base siano inutili solo perché adesso hanno inventato le noi tutti :)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Del discorso canone/non canone, più o meno, ne avevamo già parlato, se non sbaglio, quando si ventilò l'ipotesi che, anche in Europa, si sarebbero pagate le chiamate entranti come in America.
Vi va di tornare in argomento? :)

Rilancio la palla: se Wind rendesse disponibili per tutti la Wind 9 e la Gold Wind, ovvero quella da 15 cent al minuto su gli effettivi secondi, allora, a mio parere, si potrebbe parlare di risposta a TIM. Perché i 3,75 cent per i primi 15 secondi della Tim Senza Scatto, fanno gola e anche per dire "mamma butta la pasta!", quasi quasi ci starei... :blush:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Ma lo sai che io anche spendo meno di 10 euro al mese, ho due cellulari e nientepopodimeno che 3 sim?

Quindi continuo a non essere d'accordo.

Beh, se ragionassi in modo talebano, potrei sempre risponderti che per me non ha senso perdere tempo a cercare di spendere meno usando tre sim, magari risparmiando una manciata di euro, quindi per me anche tu sei un poveretto che io non capisco... :lol:

ora tu mi dirai che in quel modo spendi meno della metà della metà di salcazzo cosa, ma io potrei sempre risponderti che non capisco lo stesso.... tanto non capire per non capire, posso anche far finta di non capire concetti così semplici.... :lol:

IMHO, siccome le offerte a forfait sono utilizzate da una fetta minoritaria di mercato (possiamo anche chiederci il perchè, ma credo che Scrooge abbia più o meno riassunto la questione... oltre al fatto che a tanti non piace pagare subito e usare poi, è una questione psicologica), le tariffe di base restano importanti per molti utenti. Questa risposta per quanto mi riguarda è sufficiente per chiudere la questione... :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Winston Smith ha detto:
Beh, se ragionassi in modo talebano, potrei sempre risponderti che per me non ha senso perdere tempo a cercare di spendere meno usando tre sim, magari risparmiando una manciata di euro, quindi per me anche tu sei un poveretto che io non capisco... :lol:

ora tu mi dirai che in quel modo spendi meno della metà della metà di salcazzo cosa, ma io potrei sempre risponderti che non capisco lo stesso.... tanto non capire per non capire, posso anche far finta di non capire concetti così semplici.... :lol:

IMHO, siccome le offerte a forfait sono utilizzate da una fetta minoritaria di mercato (possiamo anche chiederci il perchè, ma credo che Scrooge abbia più o meno riassunto la questione... oltre al fatto che a tanti non piace pagare subito e usare poi, è una questione psicologica), le tariffe di base restano importanti per molti utenti. Questa risposta per quanto mi riguarda è sufficiente per chiudere la questione... :D
Non condivido niente dall'inizio alla fine.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Invece condivido tutto quanto dice Winston e Uncle Scrooge.
Non essendo certo sulll'entità dellla spesa mensile non attivo opzioni a forfait. Tuttavia mi rendo conto che chi ha uno standard di consumo già ben calibrato possa utilizzare opzioni particolari, ma generalizzarne la convenienza non mi sembra un discorso da condividere.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
tanti di quelli che hanno wind hanno il noi2 attivo. ecco, per tutti questi le noitutti non esistono, per me non le hanno neanche mai inventate, ecco perchè mi interessa della tariffa base.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
non si risponde alle offerte di chi sta meglio di te con un qualcosa di appena migliorativo... wind farebbe meglio a sfornare qualcosa di meglio...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express, il mondo non è in bianco e nero ma a colori... con tutte le sue sfumature.
I tuoi ragionamenti sono giusti per quanto riguarda solo una parte della realtà, ragion per cui non hai mai (ma proprio mai) una visione oggettiva e globale del problema.

Quindi quando fai i tuoi interventi, limitati a esprimerli per quanto riguarda chi ha le tue esigenze, senza estenderli a tutto il mondo...
altrimenti ogni volta si va OT con la puntuale asfissiante controreplica papiriforme di Winston e gli interventi precisi e ingegneristici di Uncle ^_^

Se siamo in 20 a farti notare la stessa cosa, non ti verrà il sospetto di non avere sempre ragione al 100%.. no eh?
Ma sei proprio di coccio ;)

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Per esempio io ho attivo un All Inclusive è sto notando che non utilizzo sempre del tutto in bundle a mia disposizione avendo però a disposizione questi minuti pscologicamente sei obbligato a spenderli è vero sono 20 euro però per esempio vorrei attivare una Wind 8 spenderei di più in telefonate però potrei ricaricarmi con PienoWind quindi recupererei il costo e non starei a pensare quanti minuti consumare o quanti restano in quanto ogni mese ho un consumo diverso.
Ogni persona ha esigenze diverse non si può fare di tutta un erba un fascio.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
vabbè, non tiriamola troppo per le lunghe... basta che Wind faccia ragionamenti più articolati, poi quel che pensa ognuno qui è relativamente importante, se non per un confronto... ^_^

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
tanti di quelli che hanno wind hanno il noi2 attivo. ecco, per tutti questi le noitutti non esistono, per me non le hanno neanche mai inventate, ecco perchè mi interessa della tariffa base.

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Io per esempio ho Noi Wind BIG, e per le chiamate ad AOM serve una buona tariffa base

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Le offerte di Tim e Vodafone sono state pubblicate sui rispettivi siti.
Wind nicchia?

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Dovrebbe far entrare wind 9 nei piani tariffari attivabili per i vecchi clienti. I nuovi, e anche i vecchi desiderosi di altra sim, se la vanno a comprare. Penalizzante per Wind? Boh... :p