Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti i frequentatori di questo forum.
Sono nuovo ed ho sentito l'esigenza di avvisare tutti coloro che intendono o che hanno già acquistato la chiavetta/modem Wind Alcatel Essential costo Euro 79.
Vi spiego.Ho acquistato la chiavetta 3 giorni fa. Beh devo dire che la connessione ad internet viaggia a circa 3 mb e tutto sommato assolve le mie esigenze di collegamento ad internet quando sono in giro col mio portatile dai miei clienti.
Ma la cosa assurda è che all'interno di questa chiavetta (sarebbe stato il massimo se fosse stato vero) esiste una slot che ha la possibilità di ospitare una microSD fino a 4 GB.Bene,dopo 3 giorni mi decido di andare da un rivenditore per comprare una microSD ed usare questa chiavetta come una NORMALISSIMA chiavetta USB per il trasferimento dati. Ebbene, UDITE UDITE, da tutti i rivenditori di microSD abbiamo provato schede di varia grandezza da 1,2,e 4GB.Assurdo la chiavetta non le legge.O meglio UDITE UDITE, quando mi trovo da un cliente per poter far vedere qualcosa dentro la chiavetta, dovrei scaricare il programmino che è all'interno della stessa chiavetta e poi finalmente poter leggere i dati.Ma dico siamo ammattiti.Tutto gli utenti a questo mondo sanno benissimo che chiavetta USB significa (tradotto nella quotidianeità) mettere la chiavetta nella porta USB, cliccarci sopra e leggere i contenuti.Ma quando mai si è detto che per poter leggere una chiavetta USB bisogna prima scaricare un software.E se i clienti sono gli enti pubblici o aziende importanti che per poter installare un software devono prima avere la password dall'aministratore di sistema.MA PERCHE' la Wind NON LO DICE nelle specifiche della chiavetta.
Voglio scatenare una tempesta mediatica contro la Wind.Voglio dare comunicazione a tutte le associazioni dei consumatori.Voglio dare copia della stessa alla redazione di "Mi manda RAiTre".Lo stesso rivenditore che mi ha venduto la chiavetta non ha saputo che dirmi e non ha fatto altro che confermare l'assurdità della slot inutilizzabile come una comune chiavettaUSB.
Se mi sono iscritto a questo forum è perchè voglio dare voce a tutti coloro che sono stati ingannati da questo articolo.
Ditemi in quanti sarete disposti a fare rumore e finalmente una volta tanto è il consumatore che ha ragione.:thumbup:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci sono sette giorni di recesso, restituisci la chiavetta nella sua confezione e fatti restituire i soldi ;)
Comunque se ha questa limitazione dovevano ben segnalarlo sulla confezione...io in uficio non potrei usarla, per installare programmi è necessario essere amministratori.
:bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ebbene, UDITE UDITE, da tutti i rivenditori di microSD abbiamo provato schede di varia grandezza da 1,2,e 4GB.Assurdo la chiavetta non le legge.O meglio UDITE UDITE, quando mi trovo da un cliente per poter far vedere qualcosa dentro la chiavetta, dovrei scaricare il programmino che è all'interno della stessa chiavetta e poi finalmente poter leggere i dati.
Io odo odo, come tutti gli utenti. Non c'è bisogno di ripeterlo più volte.
Ma la dicitura posta al quarto punto di questa pagina appartenente al sito ufficiale di Wind, parla abbastanza chiaro!
Forse qualcuno potrebbe essere tratto in inganno, o pensare che l'installazione è obbligatoria solo per usare la funzionalità di modem, ma prima di alzare un polverone come vuoi far tu, ti converrebbe valutare bene la cosa: non c'è scritto da nessuna parte che la memoria Micro SD è utilizzabile senza installare i driver del modem.
Ora... se tu hai il manuale a portata di mano e hai voglia di fare una scansione della pagina dove si evidenzia il contrario, sono disposto a sottoscrivere quello che vuoi far tu!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Io odo odo, come tutti gli utenti. Non c'è bisogno di ripeterlo più volte.
Ma la dicitura posta al quarto punto di questa pagina appartenente al sito ufficiale di Wind, parla abbastanza chiaro!
Forse qualcuno potrebbe essere tratto in inganno, o pensare che l'installazione è obbligatoria solo per usare la funzionalità di modem, ma prima di alzare un polverone come vuoi far tu, ti converrebbe valutare bene la cosa: non c'è scritto da nessuna parte che la memoria Micro SD è utilizzabile senza installare i driver del modem.
Ora... se tu hai il manuale a portata di mano e hai voglia di fare una scansione della pagina dove si evidenzia il contrario, sono disposto a sottoscrivere quello che vuoi far tu!

Già avevo notato che sia l'Alcatel che la Wind non hanno specificato che bisogna scaricare il software prima di poter "vedere" la microSD.
Nelle istruzioni ti spiegano bene che il software del modem è autoinstallante ma non ti spiegano che per poter leggere la scheda microSD DEVI installare per forza il software nel PC che dovrà leggere la microSD.
So bene che per questo motivo non sono "aggredibili".
Però possiamo fare di più, noi "comuni utenti".Possiamo non comperare questa chiavetta perchè è inutilizzabile con la microSD.
Dai non dirmi che non la pensi come me e come tutti gli altri utenti.Quando ti si dice che l'Alcatel Essential "vede" anche la microSD e puoi utilizzarla come trasferimento dati presso i tuoi clienti, non puoi mai immaginare che per poterlo fare devi prima scaricare un programma.Allora tanto vale spendere qualche decina di euro in più e prendere la chiavetta da 129 Euro che la stessa Wind vende , ma che almeno legge la microSD.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Raf85 ha detto:
Ci sono sette giorni di recesso, restituisci la chiavetta nella sua confezione e fatti restituire i soldi ;)
Comunque se ha questa limitazione dovevano ben segnalarlo sulla confezione...io in uficio non potrei usarla, per installare programmi è necessario essere amministratori.
:bye:

Infatti subitissimo mi recherò dal rivenditore (tra l'altro molto disponibile) e farò il cambio della chiavetta/modem Alcatel Essential con un'altra "meno macchinosa".
Io come te in ufficio e presso tanti uffici pubblici dove per forza serve un amministratore non potrei usarla.Che ca..ata di prodotto.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
WinNonLoFa ha detto:
Già avevo notato che sia l'Alcatel che la Wind non hanno specificato che bisogna scaricare il software prima di poter "vedere" la microSD.
Nelle istruzioni ti spiegano bene che il software del modem è autoinstallante ma non ti spiegano che per poter leggere la scheda microSD DEVI installare per forza il software nel PC che dovrà leggere la microSD.
So bene che per questo motivo non sono "aggredibili".
Però possiamo fare di più, noi "comuni utenti".Possiamo non comperare questa chiavetta perchè è inutilizzabile con la microSD.
Dai non dirmi che non la pensi come me e come tutti gli altri utenti.Quando ti si dice che l'Alcatel Essential "vede" anche la microSD e puoi utilizzarla come trasferimento dati presso i tuoi clienti, non puoi mai immaginare che per poterlo fare devi prima scaricare un programma.Allora tanto vale spendere qualche decina di euro in più e prendere la chiavetta da 129 Euro che la stessa Wind vende , ma che almeno legge la microSD.
Certo che non la penso come te! Io quando compro un prodotto non POSSO dare mai per scontato che funzioni in una certa maniera.
Quello che vuoi tu potrebbe essere una bella aggiunta, ma allo stato attuale è solo un tuo desiderio, perché ora il funzionamento è basato in altra maniera...
Mi spiace ma la tua battaglia, a mio avviso, è fuori luogo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Certo che non la penso come te! Io quando compro un prodotto non POSSO dare mai per scontato che funzioni in una certa maniera.
Quello che vuoi tu potrebbe essere una bella aggiunta, ma allo stato attuale è solo un tuo desiderio, perché ora il funzionamento è basato in altra maniera...
Mi spiace ma la tua battaglia, a mio avviso, è fuori luogo.

Ti posto (più in basso) una delle tante discussioni che esistono su internet su vari forum che spero ti facciano capire che SE non è specificato sulle caratteristiche del prodotto (ossia installare il software per poter usare la microSD) è assolutamente palese (così la tecnologia degli ultimi anni ci ha abituato a pensare) che una chiavetta con microSD debba essere letta/vista da tutti i computer come si fa con tutte le altre.Non capiamo il perchè difendi tanto la Wind.Dai si può sbagliare nella vita.Se loro hanno sbagliato/omesso nelle istruzioni il fatto che per poter leggere la microSD bisogna installare un programma , mi dici quante persone avrebbero comprato questa tavanata galattica? E' chiaro che se non scrivi nulla nelle istruzioni migliaia di potenziali clienti penseranno che potranno utilizzarla anche come una comunissima chiavetta USB senza dover installare il programma. Ma ti immagini la scena quando devi far vedere dei dati presso un cliente ancora peggio se è un ente pubblico dove non è possibile installare software senza amministratore.
Ora tu mi dici che quando compri un prodotto non dai mai per scontato che funzioni in una certa maniera.Ma scusami tanto....ti vorrei far capire questo passaggio che gli altri hanno capito.Se Wind scrive che è possibile utilizzare una microSD fino a 4GB (questa è la stessa dicitura che utilizzano TUTTE le comuni chiavette USB/dati) è normale intendere che è possibile utilizzare questa chiavetta anche come trasferimento dati proprio perchè Wind ha omesso di scrivere sulle istruzioni che per poter leggere la microSD è necessario installare un programma.
Proprio perchè è un fatto non scontato/anormale (è qui dò ragione a te) cioè poter leggere la chiavetta senza installare un programma, la Wind DEVE scrivere che necessita installare un programma.Deve avvisare il consumatore e dire che non è possibile trattare ed usare questa chiavettaUSB come le altre comuni chiavette USB presenti sul mercato perchè bisogna installare un programma.
Ecco una delle tante discussioni (altri forum sparsi nel web) sul prodotto l'Alcatel Essential

Originariamente inviato da:
L'ho presa anch'io ma hai provato ad inserire la microSD?
Io l'ho fatto con una da 2Gb ma quando la collego alla USB, in esplora risorse trovo soltanto la voce relativa al modem e se "esploro" mi rileva soltanto il contenuto della memoria incorporata con all'interno il suo software...dei 2 Gb manco l'ombra.
Qualcuno sa dirmi come si fà ad usare la scheda di memoria o forse è difettosa la mia chiavetta??

Ho capito come funziona.
Inserisci la chiavetta e si apre una schermata relativa alla memoria interna del modem (c'è una partizione da 32 MB con all'interno il software che permette di utilizzare il modem).
Se ancora non lo hai istallato, lancia l'eseguibile ed installa il software.
Le volte successive, quando inserisci la chiavetta, devi lanciare PER FORZA il software Alcatel che hai installato sul tuo PC.
Se non lo lanci, tutto resterà casì nei secoli dei secoli e in esplora risorse vedrai solo la memoria flash relativa ai 32 MB installati sul modem.
Una volta lanciato il software Alcatel dopo qualche secondo si apre la schermata della micro sd (e se ci fai caso, la lettera del supporto è la stessa che in precedenza era stata assegnata alla memoria interna del modem.

Grazie ora provo
icon_wink.gif

Edit:E' come dici tu....bella fregatura. Quindi se ho necessità di trasfrire dei file nel pc di un cliente devo prima installargli il software...bah!!

Si, un po' una.. cretinata...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,834
Punteggio
113
Non capisco tutta questa polemica. La key alcatel è prima di tutto un MODEM non una memoria di massa. Se vuoi una memoria di massa 10 euro e hai una key da 2 giga.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Oppure per 5 euro hai un adattatore Kingston SDHC/microSD/miniSD... se poi vogliamo far polemica a tutti i costi, vabbè.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Non capisco tutta questa polemica. La key alcatel è prima di tutto un MODEM non una memoria di massa. Se vuoi una memoria di massa 10 euro e hai una key da 2 giga.

Non era una polemica a tutti i costi.E' ovvio che posso acquistare una memoria di massa da 4GB a Euro 9,90.
La discussione era un'altra e cioè utilizzare il modem anche come memoria e portarsi dal cliente solo una periferica non due.Tutto qua.
La discussione nasce se il Vs.Tommi insiste col dire che non bisogna dare per scontato tutto quello che si compra.....
Provate ad andare da qualsiasi rivenditore, io ne ho girati un bel pò in zona pensando che sia guasta la chiavetta o guaste le microSD, ebbene anche loro mi hanno risposto che non hanno mai visto niente di simile e strano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.